Il saggio focalizza la narrazione del miracolo economico nella produzione audiovisiva del Partito Comunista Italiano. In quanto partito di opposizione e orientato all'anticapitalismo e alla critica del consumismo, il Pci punta la sua attenzione sulle ombre del boom e i suoi falsi miti, restituendo un'immagine a tinte fosche dell'Italia dell'epoca.

L’altra faccia del miracolo. Il boom nei filmati di propaganda del Pci

Mariangela Palmieri
2016

Abstract

Il saggio focalizza la narrazione del miracolo economico nella produzione audiovisiva del Partito Comunista Italiano. In quanto partito di opposizione e orientato all'anticapitalismo e alla critica del consumismo, il Pci punta la sua attenzione sulle ombre del boom e i suoi falsi miti, restituendo un'immagine a tinte fosche dell'Italia dell'epoca.
2016
9788820766603
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4732328
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact