Il saggio intende scandagliare una possibile paradigmaticità della dimensione dell’insegnamento che rischia oggi di essere oscurata dalla dimensione dell’apprendimento. La ricentralizzazione della docenza potrebbe oggi essere implementata attraverso la messa a fuoco delle categorie pedagogiche della responsabilità, della testimonianza e dell’ esemplarità.

Riconsidering Teacher Professionalism between Exemplariness and Responsibility

Attinà, Marinella
2019

Abstract

Il saggio intende scandagliare una possibile paradigmaticità della dimensione dell’insegnamento che rischia oggi di essere oscurata dalla dimensione dell’apprendimento. La ricentralizzazione della docenza potrebbe oggi essere implementata attraverso la messa a fuoco delle categorie pedagogiche della responsabilità, della testimonianza e dell’ esemplarità.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11386/4735170
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact