La tutela della qualità e la valorizzazione dei prodotti tipici costituiscono l'obiettivo primario per tutti i Paesi che vantano una lunga e prestigiosa cultura alimentare. Al fine di orientare scelte consapevoli nell'acquisto, la concorrenza qualitativa si traduce, per i consumatori, nella necessità di ricevere informazioni non ingannevoli. Ed infatti, è già da tempo che la legislazione europea ha imposto ai professionisti del settore di adeguarsi a precisi standard informativi attraverso la disciplina sull'etichettatura e la tracciabilità dei prodotti alimentari.
Qualità dei prodotti, frode di etichette, unfair competition
Giovanni Sciancalepore
2020
Abstract
La tutela della qualità e la valorizzazione dei prodotti tipici costituiscono l'obiettivo primario per tutti i Paesi che vantano una lunga e prestigiosa cultura alimentare. Al fine di orientare scelte consapevoli nell'acquisto, la concorrenza qualitativa si traduce, per i consumatori, nella necessità di ricevere informazioni non ingannevoli. Ed infatti, è già da tempo che la legislazione europea ha imposto ai professionisti del settore di adeguarsi a precisi standard informativi attraverso la disciplina sull'etichettatura e la tracciabilità dei prodotti alimentari.File in questo prodotto:
	
	
	
    
	
	
	
	
	
	
	
	
		
			
				
			
		
		
	
	
	
	
		
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