Il lavoro affronta in chiave critica le novità della DIrettiva 2019/790/UE con riferimento all'attuale disciplina della responsabilità degli internet service providers e la tutela del diritto d'autore connessi al mercato unico digitale. Partendo da una ricostruzione della disciplina attuale ne evidenzia i limiti ripercorrendo le opzioni giurisprudenziali naizonali ed europee e evidenzia opportunità e limiti della nuova normativa che entrerà in vigore.
Utilizzo di contenuti protetti da parte di prestatori di servizi online. Direttiva 2019/790/UE 17 aprile 2019 sul diritto d'autore e sui diritti connessi nel mercato unico digitale e che modifica le direttive 96/9/CE e 2001/29/CE
giuseppe liccardo
2020-01-01
Abstract
Il lavoro affronta in chiave critica le novità della DIrettiva 2019/790/UE con riferimento all'attuale disciplina della responsabilità degli internet service providers e la tutela del diritto d'autore connessi al mercato unico digitale. Partendo da una ricostruzione della disciplina attuale ne evidenzia i limiti ripercorrendo le opzioni giurisprudenziali naizonali ed europee e evidenzia opportunità e limiti della nuova normativa che entrerà in vigore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.