Nel corso dell’anno scolastico 2019-2020, milioni di studenti di tutti il mondo hanno dovuto affrontare le complesse conseguenze della pandemia da SARSCOV- 2 che ha comportato la sospensione delle lezioni con importanti ripercussioni tanto nella sfera degli apprendimenti, quanto in quella della socializzazione adesso al vaglio di numerosi studiosi delle scienze psico-pedagogiche (Kuhfeld et al., 2020). La maggior parte dei distretti scolastici in vari paesi del mondo si è rapidamente attrezzata e ha, quasi immediatamente, implementato la didattica a distanza già negli ultimi mesi dell’anno scolastico.
Pascarella, F., Marsico, G. (2021). Genitori e insegnanti. Un’alleanza ritrovata? In. N.Dario & L. Tateo (Eds). “Era un altro mondo”: i nostri figli e l’esperienza del Covid-19, pp.77-92, Armando Editore;
giuseppina marsico
Writing – Original Draft Preparation
2021-01-01
Abstract
Nel corso dell’anno scolastico 2019-2020, milioni di studenti di tutti il mondo hanno dovuto affrontare le complesse conseguenze della pandemia da SARSCOV- 2 che ha comportato la sospensione delle lezioni con importanti ripercussioni tanto nella sfera degli apprendimenti, quanto in quella della socializzazione adesso al vaglio di numerosi studiosi delle scienze psico-pedagogiche (Kuhfeld et al., 2020). La maggior parte dei distretti scolastici in vari paesi del mondo si è rapidamente attrezzata e ha, quasi immediatamente, implementato la didattica a distanza già negli ultimi mesi dell’anno scolastico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.