L'evoluzione dell'immagine geografica dell'Europa e della sua conoscenza nel mondo classico e la presa di coscienza delle sue caratteristiche e dei suoi valori, in contrasto con i barbari d'Oriente e d'Occidente, sboccano, presso i Greci e presso i Romani, in differenti modelli di comportamento nei confronti del "diverso".
Integrazione mescolanza rifiuto. Incontri di popoli, lingue e culture in Europa dall'Antichità all'Umanesimo. Atti del convegno internazionale, Cividale del Friuli, 21-23 settembre 2000
URSO G
2001
Abstract
L'evoluzione dell'immagine geografica dell'Europa e della sua conoscenza nel mondo classico e la presa di coscienza delle sue caratteristiche e dei suoi valori, in contrasto con i barbari d'Oriente e d'Occidente, sboccano, presso i Greci e presso i Romani, in differenti modelli di comportamento nei confronti del "diverso".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.