Il saggio esamina un dipinto allegorico del pittore fiammingo Peteer Boel rintracciandone fonti iconografiche e significati allegorici nel contesto della pittura di genere tra Genova e Roma nel Seicento.

Un’allegoria di Peeter Boel, pittore paradisiaco

LOREDANA LORIZZO
2022

Abstract

Il saggio esamina un dipinto allegorico del pittore fiammingo Peteer Boel rintracciandone fonti iconografiche e significati allegorici nel contesto della pittura di genere tra Genova e Roma nel Seicento.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11386/4782025
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact