Gli Autori, curatori della Sessione 8 dal titolo: "Dalla Convenzione europea del paesaggio alle nuove funzioni e configurazioni dei paesaggi rurali: riflessioni critiche, metodologie di analisi e casi di studio" presentano i contributi accolti nella sessione da loro coordinata. I lavori presentati, sia per quantità che per qualità, attestano in maniera inequivocabile come il paesaggio rurale e la bellezza prodotta dalla cura dei campi coltivati abbiano acquisito negli ultimi decenni importanza e funzioni fino a ieri sottovalutate, se non addirittura ignorate.
Dalla Convenzione europea del paesaggio alle nuove funzioni e configurazioni dei paesaggi rurali: riflessioni critiche, metodologie di analisi e casi di studio. Un’introduzione
De Felice, Pierluigi
2021-01-01
Abstract
Gli Autori, curatori della Sessione 8 dal titolo: "Dalla Convenzione europea del paesaggio alle nuove funzioni e configurazioni dei paesaggi rurali: riflessioni critiche, metodologie di analisi e casi di studio" presentano i contributi accolti nella sessione da loro coordinata. I lavori presentati, sia per quantità che per qualità, attestano in maniera inequivocabile come il paesaggio rurale e la bellezza prodotta dalla cura dei campi coltivati abbiano acquisito negli ultimi decenni importanza e funzioni fino a ieri sottovalutate, se non addirittura ignorate.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.