Lo scopo di questo lavoro è di analizzare il ruolo che l’arte e lo sport potrebbero avere nei processi inclusivi della scuola secondaria. L’obiettivo è quello di concentrarsi sull'evoluzione delle due discipline, sul loro ruolo educativo e inclusivo alla luce della più recente legislazione scolastica. Infatti, con il nuovo concetto di “organico dell’autonomia”, una visione olistica e congiunta dell’insegnamento può trasformarsi in nuove prospettive nel rafforzamento dell’offerta formativa, in particolare nei livelli di inclusione.
Arte e sport come modello di didattica inclusiva nella scuola secondaria
Agosti, Valeria;
2019-01-01
Abstract
Lo scopo di questo lavoro è di analizzare il ruolo che l’arte e lo sport potrebbero avere nei processi inclusivi della scuola secondaria. L’obiettivo è quello di concentrarsi sull'evoluzione delle due discipline, sul loro ruolo educativo e inclusivo alla luce della più recente legislazione scolastica. Infatti, con il nuovo concetto di “organico dell’autonomia”, una visione olistica e congiunta dell’insegnamento può trasformarsi in nuove prospettive nel rafforzamento dell’offerta formativa, in particolare nei livelli di inclusione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.