Lo scopo di questo lavoro è di analizzare il ruolo che l’arte e lo sport potrebbero avere nei processi inclusivi della scuola secondaria. L’obiettivo è quello di concentrarsi sull'evoluzione delle due discipline, sul loro ruolo educativo e inclusivo alla luce della più recente legislazione scolastica. Infatti, con il nuovo concetto di “organico dell’autonomia”, una visione olistica e congiunta dell’insegnamento può trasformarsi in nuove prospettive nel rafforzamento dell’offerta formativa, in particolare nei livelli di inclusione.

Arte e sport come modello di didattica inclusiva nella scuola secondaria

Agosti, Valeria;
2019-01-01

Abstract

Lo scopo di questo lavoro è di analizzare il ruolo che l’arte e lo sport potrebbero avere nei processi inclusivi della scuola secondaria. L’obiettivo è quello di concentrarsi sull'evoluzione delle due discipline, sul loro ruolo educativo e inclusivo alla luce della più recente legislazione scolastica. Infatti, con il nuovo concetto di “organico dell’autonomia”, una visione olistica e congiunta dell’insegnamento può trasformarsi in nuove prospettive nel rafforzamento dell’offerta formativa, in particolare nei livelli di inclusione.
2019
9788885786349
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4844904
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact