Il saggio affronta il problematico nesso psico-pedagogico che tiene insieme diagnosi e metodologie didattiche di inclusione del bambino con problemi di apprendimento, circostritto alle aule scolastiche. La svolta cooperativa fondata sull'integrazione tra scuola, famiglie e territorio si presta alla costruzione di una una comunità educante che dia un apporto continuo e rassicurante all'apprendiemnto espereinziale del bambino.
Abilità sociali e cooperazione. L’apprendimento esperienziale del bambino
M. Del Forno
2023-01-01
Abstract
Il saggio affronta il problematico nesso psico-pedagogico che tiene insieme diagnosi e metodologie didattiche di inclusione del bambino con problemi di apprendimento, circostritto alle aule scolastiche. La svolta cooperativa fondata sull'integrazione tra scuola, famiglie e territorio si presta alla costruzione di una una comunità educante che dia un apporto continuo e rassicurante all'apprendiemnto espereinziale del bambino.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.