Il saggio affronta il problematico nesso psico-pedagogico che tiene insieme diagnosi e metodologie didattiche di inclusione del bambino con problemi di apprendimento, circostritto alle aule scolastiche. La svolta cooperativa fondata sull'integrazione tra scuola, famiglie e territorio si presta alla costruzione di una una comunità educante che dia un apporto continuo e rassicurante all'apprendiemnto espereinziale del bambino.

Abilità sociali e cooperazione. L’apprendimento esperienziale del bambino

M. Del Forno
2023-01-01

Abstract

Il saggio affronta il problematico nesso psico-pedagogico che tiene insieme diagnosi e metodologie didattiche di inclusione del bambino con problemi di apprendimento, circostritto alle aule scolastiche. La svolta cooperativa fondata sull'integrazione tra scuola, famiglie e territorio si presta alla costruzione di una una comunità educante che dia un apporto continuo e rassicurante all'apprendiemnto espereinziale del bambino.
2023
9788835156581
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4847171
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact