I saggi qui proposti, compresa l'Appendice, pur seguendo percorsi indipendenti l'uno dall'altro, si ritrovano in un denominatore comune, dato dal loro riferimento costante al Mondo 3 pensato da Karl R. Popper. In tutti e tre i contributi si discute, infatti, di "prodotti della mente", di "concetti", secondo una prospettiva che non è solo culturale ma che presenta significative connessioni con le scienze dell'educazione.

La didattica nel Mondo 3

Renzo Stio
2004-01-01

Abstract

I saggi qui proposti, compresa l'Appendice, pur seguendo percorsi indipendenti l'uno dall'altro, si ritrovano in un denominatore comune, dato dal loro riferimento costante al Mondo 3 pensato da Karl R. Popper. In tutti e tre i contributi si discute, infatti, di "prodotti della mente", di "concetti", secondo una prospettiva che non è solo culturale ma che presenta significative connessioni con le scienze dell'educazione.
2004
8887907293
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4857320
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact