In questo lavoro è stata operata una trasposizione teoretica dell’approccio ecologico dinamico nella didattica dell’educazione motoria quale potenziale paradigma didattico per lo sviluppo delle competenze cognitive del modello educativo delle Life Skills elaborate dall’OMS.

L’approccio ecologico dinamico nell’educazione motoria: un paradigma didattico per promuove lo sviluppo di abilità cognitive

Silvia Coppola
;
Cristiana D'Anna;Rodolfo Vastola
2022-01-01

Abstract

In questo lavoro è stata operata una trasposizione teoretica dell’approccio ecologico dinamico nella didattica dell’educazione motoria quale potenziale paradigma didattico per lo sviluppo delle competenze cognitive del modello educativo delle Life Skills elaborate dall’OMS.
2022
978-88-6022-438-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4857691
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact