Una riflessione, arricchita da esempi di buone pratiche, per fare il punto sulle più tradizionali strategie di promozione della lettura delle biblioteche, sulle innovazioni e sui cambiamenti introdotti durante la pandemia (sia in termini di promozione della lettura di libri cartacei mediante strumenti e canali digitali che di promozione di risorse digitali) e su ciò che le biblioteche hanno imparato da questa esperienza trasformando alcune delle risposte legate alla contingenza in attività strutturali.

Oltre la pandemia: vecchie e nuove strategie di promozione della lettura nell’esperienza delle biblioteche italiane

Bilotta, Anna
2024-01-01

Abstract

Una riflessione, arricchita da esempi di buone pratiche, per fare il punto sulle più tradizionali strategie di promozione della lettura delle biblioteche, sulle innovazioni e sui cambiamenti introdotti durante la pandemia (sia in termini di promozione della lettura di libri cartacei mediante strumenti e canali digitali che di promozione di risorse digitali) e su ciò che le biblioteche hanno imparato da questa esperienza trasformando alcune delle risposte legate alla contingenza in attività strutturali.
2024
978-88-9357-638-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4862191
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact