il SIN di Napoli Est è una delle aree critiche della Campania, e si accompagna al SIN di Bagnoli-Coroglio e a quello dell’area vasta di Giugliano (istituiti rispettivamente nel 2000 e nel 2020). L’area del SIN di Napoli Orientale è una delle eredità lasciate dalla particolare stagione delle politiche industriali e di sviluppo per il Sud. Il sito è stato individuato nel 1998 dalla legge 426 e, a differenza di molti altri SIN, esso riguarda sia la terra sia il mare, evidenziando una particolare complessità di intervento, resa ancora più articolata dall’alta densità di popolazione e di urbanizzazione.
Napoli Orientale: dalla politica industriale alla politica degli annunci. Introduzione alla discussione sullo stato dell’arte del SIN
avallone gennaro
2024-01-01
Abstract
il SIN di Napoli Est è una delle aree critiche della Campania, e si accompagna al SIN di Bagnoli-Coroglio e a quello dell’area vasta di Giugliano (istituiti rispettivamente nel 2000 e nel 2020). L’area del SIN di Napoli Orientale è una delle eredità lasciate dalla particolare stagione delle politiche industriali e di sviluppo per il Sud. Il sito è stato individuato nel 1998 dalla legge 426 e, a differenza di molti altri SIN, esso riguarda sia la terra sia il mare, evidenziando una particolare complessità di intervento, resa ancora più articolata dall’alta densità di popolazione e di urbanizzazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.