The author outlines for the first time the spread of frames intended to hold paintings on stone in the Baroque age, providing a wide range of models. In addition, frames with inlays in semi-precious stones and polychrome marble are analysed.

L'autore delinea per la prima volta la diffusione delle cornici destinate a contenere dipinti su pietra in età barocca, fornendo una ampia casistica di modelli tra Roma e Firenze. Inoltre sono analizzate cornici con inserti in pietre dure e marmo policromo.

Di pietre dure e di marmi mischi. Cornici preziose di età barocca

Adriano Amendola
2024-01-01

Abstract

The author outlines for the first time the spread of frames intended to hold paintings on stone in the Baroque age, providing a wide range of models. In addition, frames with inlays in semi-precious stones and polychrome marble are analysed.
2024
9788874616800
L'autore delinea per la prima volta la diffusione delle cornici destinate a contenere dipinti su pietra in età barocca, fornendo una ampia casistica di modelli tra Roma e Firenze. Inoltre sono analizzate cornici con inserti in pietre dure e marmo policromo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4891756
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact