Il contributo intende verificare la valenza della dimensione procedurale nella tutela dei diritti fondamentali e, nello specifico, dei diritti delle persone con disabilità nel sistema scolastico. Si tratta di mettere a fuoco il rapporto tra “diritti fondamentali” e “procedura”, ancora più precisamente se esiste (e secondo quali modalità) garanzia dei diritti attraverso il procedimento, soprattutto in relazione ai diritti delle persone con disabilità.
Il diritto all'istruzione degli alunni con disabilità e la disciplina procedimentale dell'esercizio del potere amministrativo.
enza romano
2024
Abstract
Il contributo intende verificare la valenza della dimensione procedurale nella tutela dei diritti fondamentali e, nello specifico, dei diritti delle persone con disabilità nel sistema scolastico. Si tratta di mettere a fuoco il rapporto tra “diritti fondamentali” e “procedura”, ancora più precisamente se esiste (e secondo quali modalità) garanzia dei diritti attraverso il procedimento, soprattutto in relazione ai diritti delle persone con disabilità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.