Vengono presentate e discusse le fasi di progettazione, realizzazione e valutazione di efficacia di un percorso didattico di insegnamento/apprendimento incentrato sui materiali superconduttori partendo dalle loro proprietà magnetiche. Sono state effettuate sperimentazioni di metodologie e realizzati materiali didattici innovativi volti a favorire l’apprendimento degli studenti con l’ausilio di attività laboratori ali svolte presso la Scuola Estiva di Eccellenza di Fisica Moderna SEEFM. [a cura dell'Autore]
Progettazione e sperimentazione di un percorso didattico sperimentale in superconduttività / Antonio Vanacore , 2014 Jul 31., Anno Accademico 2012 - 2013. [10.14273/unisa-578].
Progettazione e sperimentazione di un percorso didattico sperimentale in superconduttività
Vanacore, Antonio
2014
Abstract
Vengono presentate e discusse le fasi di progettazione, realizzazione e valutazione di efficacia di un percorso didattico di insegnamento/apprendimento incentrato sui materiali superconduttori partendo dalle loro proprietà magnetiche. Sono state effettuate sperimentazioni di metodologie e realizzati materiali didattici innovativi volti a favorire l’apprendimento degli studenti con l’ausilio di attività laboratori ali svolte presso la Scuola Estiva di Eccellenza di Fisica Moderna SEEFM. [a cura dell'Autore]| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
48448697859419876926070313595838434855.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.75 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.75 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
77525007554591061215081405321916917205.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
28.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
28.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


