La tesi è incentrata su metodi statistici per caratterizzare, mitigare e contrastare attacchi di rete distribuiti. Quando si considerano attacchi di rete distribuiti come gli attacchi Distributed Denial of Service (DDoS), emergono chiaramente due principali fasi/problemi. La prima fase riguarda la progettazione di adeguate strategie utili a rivelare e tracciare le minacce distribuite che tipicamente agiscono in modo subdolo per compromettere le risorse di un target di rete. La seconda fase riguarda le contromisure precauzionali che un network manager può mettere in campo per mitigare i danni che una minaccia distribuita può provocare. Di conseguenza, i contributi offerti in questa tesi seguono le due linee sopra menzionate come dettagliato di seguito. .. [a cura dell'Autore]
Statistical Techniques for Mitigation and Prevention of Distributed Attacks over Communication Networks / Marco Tambasco , 2021 Apr 09., Anno Accademico 2019 - 2020. [10.14273/unisa-4672].
Statistical Techniques for Mitigation and Prevention of Distributed Attacks over Communication Networks
Tambasco, Marco
2021
Abstract
La tesi è incentrata su metodi statistici per caratterizzare, mitigare e contrastare attacchi di rete distribuiti. Quando si considerano attacchi di rete distribuiti come gli attacchi Distributed Denial of Service (DDoS), emergono chiaramente due principali fasi/problemi. La prima fase riguarda la progettazione di adeguate strategie utili a rivelare e tracciare le minacce distribuite che tipicamente agiscono in modo subdolo per compromettere le risorse di un target di rete. La seconda fase riguarda le contromisure precauzionali che un network manager può mettere in campo per mitigare i danni che una minaccia distribuita può provocare. Di conseguenza, i contributi offerti in questa tesi seguono le due linee sopra menzionate come dettagliato di seguito. .. [a cura dell'Autore]I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


