Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
UniSa - IRIS Institutional Research Information System
La mia ricerca è volta ad indagare i principi ispiratori ed i
profili applicativi della disciplina di cui al D.Lgs. 20 dicembre
2009, n. 198, in materia di ricorso per l’efficienza delle
amministrazioni e dei concessionari pubblici, in attuazione
dell’art. 4 della legge 4 marzo 2009, n. 15, meglio conosciuta
come <<Riforma Brunetta>>, nell’ambito di una rivisitazione
complessiva del sistema di valutazione delle strutture e dei
dipendenti delle amministrazioni pubbliche, in un’ottica di
ottimizzazione della produttività e di valorizzazione del risultato
conseguito.
L’azione collettiva pubblica, infatti, è concepita come
strumento di controllo esterno di tipo giurisdizionale esperibile
nei confronti delle pubbliche amministrazioni e dei concessionari
di pubblici servizi, che si discostano dagli standard di qualità,
economicità e tempestività dell’azione amministrativa latamente
intesa. [a cura dell'autore]
Il ricorso per l’efficienza delle amministrazioni e dei concessionari di servizi pubblici: la “class – action”amministrativa / Antonella Festa , 2014 Jun 27., Anno Accademico 2012 - 2013. [10.14273/unisa-662].
Il ricorso per l’efficienza delle amministrazioni e dei concessionari di servizi pubblici: la “class – action”amministrativa
-
2014
Abstract
La mia ricerca è volta ad indagare i principi ispiratori ed i
profili applicativi della disciplina di cui al D.Lgs. 20 dicembre
2009, n. 198, in materia di ricorso per l’efficienza delle
amministrazioni e dei concessionari pubblici, in attuazione
dell’art. 4 della legge 4 marzo 2009, n. 15, meglio conosciuta
come <>, nell’ambito di una rivisitazione
complessiva del sistema di valutazione delle strutture e dei
dipendenti delle amministrazioni pubbliche, in un’ottica di
ottimizzazione della produttività e di valorizzazione del risultato
conseguito.
L’azione collettiva pubblica, infatti, è concepita come
strumento di controllo esterno di tipo giurisdizionale esperibile
nei confronti delle pubbliche amministrazioni e dei concessionari
di pubblici servizi, che si discostano dagli standard di qualità,
economicità e tempestività dell’azione amministrativa latamente
intesa. [a cura dell'autore]
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4924809
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.