Ferrantino, Concetta
Ferrantino, Concetta
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti.
2019-01-01 Tammaro, Rosanna; Iannotta, IOLANDA SARA; Ferrantino, Concetta
Atteggiamento scientifico e formazione dei docenti
2019-01-01 Notti, A. M.; Ferrantino, C.
Autovalutazione e trasformazione. Modelli e strumenti per lo sviluppo di una cultura inclusiva nella scuola.
2021-01-01 Zanazzi, S.; Ferrantino, C.
Benessere a scuola: il punto di vista dei docenti.
2023-01-01 Ferrantino, Concetta; Tiso, Maria
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre
2016-01-01 Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Sara, Iannotta Iolanda; Ferrantino, Concetta
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio
2016-01-01 Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Ferrantino, Concetta
Comprensione del testo negli studenti liceali: la revisione dello strumento d’indagine.
2021-01-01 Calenda, M.; Petolicchio, A. M.; Ferrantino, C.
Costruzione e presentazione di una prova di comprensione della lettura.
2020-01-01 Calenda, M.; Ferrantino, C.; Petolicchio, A. M.; Milito, F.
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers
2021-01-01 Tammaro, Rosanna; Ferrantino, Concetta; Iannotta, Iolanda Sara
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica
2020-01-01 Tammaro, Rosanna; Tiso, Maria; Ferrantino, Concetta
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità
2016-01-01 Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Ferrantino, Concetta; Guglielmini, Maura
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION
2019-01-01 Tammaro, R.; Iannotta, I. S.; Ferrantino, C.
KNOWLEDGE SOCIETY AND MANAGEMENT OF THE EDUCATIONAL ENTERPRISE
2017-01-01 Calenda, Marika; Tammaro, Rosanna; Iannotta, Iolanda Sara; Ferrantino, Concetta
La comprensione del testo: una ricerca sulla lettura con gli studenti liceali.
2021-01-01 Ferrantino, C.
La documentazione.
2019-01-01 Ferrantino, C.
La valutazione come processo di regolazione.
2018-01-01 Ferrantino, C.; Calenda, M.; Petolicchio, A.
La valutazione di sistema.
2018-01-01 Ferrantino, Concetta
Lettura e comprensione del testo: una ricerca nei licei.
2020-01-01 Ferrantino, C.
Lettura tradizionale e digitale: come favorire i processi di apprendimento.
2023-01-01 Ferrantino, Concetta
Lo sviluppo della professionalità docente: fondamento dell’alfabetizzazione digitale.
2022-01-01 Ferrantino, Concetta; Tiso, Maria