SIBILIO, MAURIZIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.051
NA - Nord America 13
Totale 1.064
Nazione #
IT - Italia 1.041
US - Stati Uniti d'America 13
FR - Francia 3
IE - Irlanda 2
NL - Olanda 2
CZ - Repubblica Ceca 1
DE - Germania 1
GB - Regno Unito 1
Totale 1.064
Città #
Salerno 258
Fisciano 157
Santa Maria Capua Vetere 85
Sarno 39
Diano d'Alba 18
Rome 16
Naples 15
San Giorgio Del Sannio 14
Caserta 13
Massafra 13
Marcianise 11
Dalmine 10
Caltagirone 8
Rende 7
Florence 6
Mercato San Severino 6
Palermo 6
Rimini 5
Capua 3
Como 3
Fleming Island 3
Marina di Ginosa 3
Milan 3
Nocera Inferiore 3
Terni 3
Turin 3
Aci Catena 2
Chieti 2
Council Bluffs 2
Dublin 2
Foggia 2
Piegaro 2
Pomigliano D'arco 2
San Valentino Torio 2
Teramo 2
Viagrande 2
Aalburg 1
Altamura 1
Angri 1
Apiro 1
Ashburn 1
Barcellona Pozzo di Gotto 1
Bari 1
Binago 1
Boardman 1
Bologna 1
Brugherio 1
Buscate 1
Catania 1
Catanzaro 1
Corato 1
Edinburgh 1
Fano 1
Godo 1
Groningen 1
Latina 1
Lauria 1
L’Aquila 1
Maddaloni 1
Meana Sardo 1
Melito di Napoli 1
Molfetta 1
Montesano Salentino 1
Nemoli 1
Pescara 1
Piacenza 1
Portici 1
Ragusa 1
Reutlingen 1
Rho 1
Rivanazzano 1
Rocca Priora 1
San Giuliano Milanese 1
San Nicola 1
Scaletta Zanclea 1
Treviso 1
Villafranca Padovana 1
Totale 772
Nome #
Professionalità in ambito motorio e sportivo, file e2915b33-a6e4-8981-e053-6605fe0a83a3 82
The non-linear potential of didactic action, file e2915b32-58f6-8981-e053-6605fe0a83a3 42
Formazione docente e non linearità: prospettive semplesse, file e2915b33-87b5-8981-e053-6605fe0a83a3 23
Dalla bioeducazione alla semplessità: traiettorie non lineari della ricerca didattica, file e2915b35-1219-8981-e053-6605fe0a83a3 22
La semplessità come possibile guida operativa per favorire la relazione tra Didattica generale e Didattica delle discipline: descrizione di un’esperienza di ricerca, file e2915b35-5328-8981-e053-6605fe0a83a3 22
ASD-ROBOT: AN APPROACH THAT TAKES INTO ACCOUNT THE SENSORIALITY IN THE INTERACTION BETWEEN CHILD, THERAPIST AND ROBOT, file 999752f0-819b-4db7-816e-e02ea2f398e2 21
Simplexité et vicariance en didactique, file e2915b33-33cd-8981-e053-6605fe0a83a3 21
Pedagogia e didattica: analisi e sintesi, file e2915b33-5ae3-8981-e053-6605fe0a83a3 20
Le criticità dell’autonomia scolastica e universitaria e la funzione strategica dell’educazione al tempo del COVID-19, file e2915b34-76e3-8981-e053-6605fe0a83a3 20
A simplex approach in Italian teacher education programmes to promote inclusive practices, file e2915b34-c8a1-8981-e053-6605fe0a83a3 19
Scienze bioeducative e Didattica: "alleanze possibili" per un agire inclusivo, file e2915b33-9e8c-8981-e053-6605fe0a83a3 17
Il pensiero laterale in una visione semplessa, file e2915b31-ebc4-8981-e053-6605fe0a83a3 16
La funzione orientativa della didattica semplessa, file e2915b31-8f4c-8981-e053-6605fe0a83a3 15
La semplessità come possibile traiettoria non lineare, file e2915b32-758e-8981-e053-6605fe0a83a3 15
Corporeità e postura nell’interazione didattica: alcune riflessioni, file e2915b34-92f4-8981-e053-6605fe0a83a3 14
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione, file e2915b31-c0ac-8981-e053-6605fe0a83a3 13
La centralità delle percezioni del docente nell’agire didattico inclusivo: perché una formazione docente in chiave semplessa?, file e2915b32-00bf-8981-e053-6605fe0a83a3 13
La formazione docente nell'ottica dell'Educazione Permanente, file e2915b34-7e5e-8981-e053-6605fe0a83a3 13
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti, file e2915b32-a224-8981-e053-6605fe0a83a3 12
L'interazione didattica, file e2915b34-7bd7-8981-e053-6605fe0a83a3 12
SIMPLEX DIDACTICS: A NON-LINEAR TRAJECTORY FOR RESEARCH IN EDUCATION, file e2915b31-baaf-8981-e053-6605fe0a83a3 11
Creatività, pensiero divergente e pensiero laterale per una didattica semplessa, file e2915b31-a5ef-8981-e053-6605fe0a83a3 10
L’interdipendenza epistemologica della pedagogia e della didattica, file e2915b32-8683-8981-e053-6605fe0a83a3 10
Agire didattico inclusivo: una questione di stile?, file e2915b33-2e8e-8981-e053-6605fe0a83a3 10
Conclusioni e prospettive. Un’agenda di lavoro, file e2915b33-adf2-8981-e053-6605fe0a83a3 10
A proposal for a feasible evolution of the role of the support teacher in Italy, file e2915b30-f2c7-8981-e053-6605fe0a83a3 9
LA DIMENSIONE SEMPLESSA DELL’AGIRE DIDATTICO, file e2915b31-1770-8981-e053-6605fe0a83a3 9
Virtual Reality Head-Mounted Display Used In Online & Distance Education, file e2915b33-609d-8981-e053-6605fe0a83a3 9
L'agire corporeo, file e2915b33-6473-8981-e053-6605fe0a83a3 9
Building vicarious bridges through colour workshops for pupils with visual impairment, file e2915b33-9145-8981-e053-6605fe0a83a3 9
Possible Didactic Applications of Creative Thinking Theories within a Simplex Didactics Perspective, file e2915b33-9265-8981-e053-6605fe0a83a3 9
Didattica generale e didattiche disciplinari: verso un’azione sinergica in chiave semplessa, file e2915b34-0625-8981-e053-6605fe0a83a3 9
The extended body in the teaching-learning process, file e2915b31-29ea-8981-e053-6605fe0a83a3 8
La dimensione semplessa della didattica: traiettorie non lineari della ricerca pedagogica, file e2915b31-bd32-8981-e053-6605fe0a83a3 8
Itinerari didattici non lineari in prospettiva semplessa, file 1d222949-e04e-4664-85e0-69b3bc2ea4af 7
Pilot Study in Visual Motor Integration and Specific Learning Disabilities, file e2915b31-1776-8981-e053-6605fe0a83a3 7
LA DIMENSIONE SEMPLESSA DELLE CORPOREITÀ DIDATTICHE PER FRONTEGGIARE I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI, file e2915b31-1784-8981-e053-6605fe0a83a3 7
Analysis of training needs for teachers to improve teaching activities in primary schools in the province of Naples, file e2915b31-1de2-8981-e053-6605fe0a83a3 7
The use of the calorimetric system to measure factors related to the competence of teachers of primary school, file e2915b31-1ead-8981-e053-6605fe0a83a3 7
Bio-education, simplexity, neuroscience and enactivism. A new paradigm?, file e2915b31-29b9-8981-e053-6605fe0a83a3 7
Corporeità didattiche: i significati del corpo e del movimento nella ricerca didattica, file e2915b31-9695-8981-e053-6605fe0a83a3 7
Possible Applications of Creative Thinking within a Simplex Didactics Perspective, file e2915b31-d34f-8981-e053-6605fe0a83a3 7
Pedagogia e Sindrome di Down Cenni storici e nuovi scenari concettuali, file e2915b31-d939-8981-e053-6605fe0a83a3 7
Educational technology for inclusion: Design of an educational software for individuals with autism spectrum disorders, file e2915b31-f769-8981-e053-6605fe0a83a3 7
Insegnare a leggere la mente. La realizzazione di un edugame per lo sviluppo delle abilità sociali in soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico, file e2915b32-5eef-8981-e053-6605fe0a83a3 7
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education, file e2915b32-617d-8981-e053-6605fe0a83a3 7
Teaching Classical Ballet : educational features and health conditions. Study of the plantar stance of the students of the school of Classical Ballet of the San Carlo Theatre of Naples (Italy) while performing the ballet, file e2915b33-2f75-8981-e053-6605fe0a83a3 7
Group-based Early Start Denver Model: An educational approach for pupils with Autism Spectrum Disorder in Italian preschools, file e2915b33-e206-8981-e053-6605fe0a83a3 7
DEVELOPING PERSPECTIVE TAKING SKILL THROUGH EDU-GAMING: AN EXPLORATORY STUDY, file 016ace9b-6a69-4fbd-a342-2aeae97cd77d 6
Body, movement and new technologies for a quality teaching-learning for disabled students at University: a project hypothesis, file e2915b31-1220-8981-e053-6605fe0a83a3 6
Le corporeità didattiche in una prospettiva semplessa, file e2915b31-bb0c-8981-e053-6605fe0a83a3 6
Simplex approaches to develop reading competence in primary school, file e2915b31-ebc1-8981-e053-6605fe0a83a3 6
La didattica semplessa, file e2915b34-780b-8981-e053-6605fe0a83a3 6
La formazione dell’insegnante di sostegno: implicazioni didattiche dell’evoluzione normativa, file ed3ed6c3-0b41-4e9f-8574-26d076a4861d 6
Inclusion and Universal Design for Learning in Italian Schools, file e2915b30-f30f-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Motor activities and sport in the educational context of the Campania Region, file e2915b31-13b7-8981-e053-6605fe0a83a3 5
The potentials of bodily experience in the construction of knowledge: “bodilydynamic concept maps” as teaching-learning proposal for “meaningful learning”, file e2915b31-1551-8981-e053-6605fe0a83a3 5
LA DIMENSIONE SEMPLESSA DELLE CORPOREITÀ DIDATTICHE PER FRONTEGGIARE I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI, file e2915b31-1771-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Transcendere se stessi e superarsi nella danza nella prospettiva di Noverre, file e2915b31-1eb1-8981-e053-6605fe0a83a3 5
THE EDUCATIONAL DIMENSION OF DANCE TEACHING: ASSESMENT PROCEDURES AND POSSIBLE APPLICATION OF TECHNOLOGICAL INSTRUMENTS, file e2915b31-1f62-8981-e053-6605fe0a83a3 5
New technologies for Writing and Drawing Evaluation, file e2915b31-2807-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Una didattica "semplessa" per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, file e2915b31-2c16-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Declinazioni e interpretazioni della vicarianza. L'ex-aptation alla luce della didattica semplessa, file e2915b31-a099-8981-e053-6605fe0a83a3 5
La simplexité en didactique, file e2915b31-ca56-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Il pionieristico approccio educativo di Samuel Gridley Howe, file e2915b31-db46-8981-e053-6605fe0a83a3 5
“The influence of lateral thinking in teaching practices”, file e2915b31-ebc6-8981-e053-6605fe0a83a3 5
LA FORMAZIONE DOCENTE PER PROMUOVERE LA COSTRUZIONE DI PERCORSI IDENTITARI ATTRAVERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA: SUGGESTIONI DA UNO STUDIO SULLE EPISTEMOLOGIE PERSONALI, file e2915b32-5cc8-8981-e053-6605fe0a83a3 5
THE CONCEPT OF VICARIANCE IN THE TEACHING-LEARNING PROCESS: A POSSIBLE DIDACTIC TOOL FOR PROMOTING SCHOOL INCLUSION, file e2915b32-7b3d-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Gli Atteggiamenti e la Teacher Efficacy dei docenti Italiani e Austriaci: uno Studio Comparativo, file e2915b32-a777-8981-e053-6605fe0a83a3 5
La escuela de la infancia: Indicaciones Normativas, file e2915b33-3797-8981-e053-6605fe0a83a3 5
A study on the perceptions and efficacy towards inclusive practices of teacher trainees, file e2915b33-3ae0-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Autonomy supportive contexts, autonomous motivation and self-efficacy predict academic adjustment of first-year university students, file e2915b33-7800-8981-e053-6605fe0a83a3 5
CORPOREITÀ LUDIFORME E APPRENDIMENTO, file e2915b34-9358-8981-e053-6605fe0a83a3 5
La prospettiva sistemica della formazione degli insegnanti in Italia, file fecc1dbe-55c6-4059-a617-91495b11b5fd 5
La semplessità: proprietà e principi per agire il cambiamento, file 2e7a24e1-bbd8-414e-8f74-e86e90f1f87e 4
The Rise, Evolution, and Future of Didactics in Italy: Branching Out Towards New Research Horizons, file 64d05a66-ae71-4423-bab6-04b6a40cbb48 4
La vicarianza: traiettorie non lineari dei processi di apprendimento e dell’azione didattica nella disabilità visiva, file 82d8b634-edb4-4e5c-8fb2-72438f9e285c 4
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico, file d6c853a4-f4ef-4644-bcb9-a9d2842cd6d7 4
Theoretical perspectives to the teaching of motor and sports activities: characteristics and contstraints of the behaviorist approach, file e2915b31-0dbd-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Energy expenditure implications in the use of teaching methodologies: possible influence of the laboratory focused on body and movement in improving wellness in primary school students, file e2915b31-0e39-8981-e053-6605fe0a83a3 4
ANALYSIS OF SOME ELEMENTS OF COMPLEXITY OF MOVEMENT ACTIVITIES, file e2915b31-1015-8981-e053-6605fe0a83a3 4
null, file e2915b31-126e-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Teaching Research Focused on Physical Activities in Italian Primary School: The Use of Technological Instruments for the Assessment, file e2915b31-150e-8981-e053-6605fe0a83a3 4
SIMPLIFYING PRINCIPLES OF THE MOVING BODY TO COPE WITH THE COMPLEXITY OF TEACHING, file e2915b31-1773-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Corpo e cognizione nella didattica, file e2915b31-1774-8981-e053-6605fe0a83a3 4
The value of didactic-pedagogical skills of canoe-polo technical, file e2915b31-1995-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Ipotesi di ricerca sulle potenzialità inclusive e le funzioni preventive e rieducative dello sport e della ginnastica connesse alle culture del corpo con particolare riferimento al Tuina e al Qi Gong, file e2915b31-19fc-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Transmedia Digital Storytelling to Match Students’ Cognitive Styles in Special Education, file e2915b31-2804-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Adapted Physical Activity Interventions among the Elderly: Their Effects on Physical Performance, file e2915b31-b140-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Body, movement and space for a simplex didactics, file e2915b32-3c05-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Presentazione, file e2915b32-65a5-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Traiettorie non lineari della ricerca didattica: le potenzialità metaforiche ed inclusive delle corporeità didattiche, file e2915b32-7682-8981-e053-6605fe0a83a3 4
Il corpo educativo, file e2915b34-7e8b-8981-e053-6605fe0a83a3 4
L’apprendimento in ambienti di mixed reality., file e2915b35-8677-8981-e053-6605fe0a83a3 4
ADOPTING TECHNOLOGY IN SPECIAL EDUCATION: A QUESTION OF VALUES, file 3d99b46f-6393-4880-a162-fe7d8b78dddd 3
Ricercare corporeamente in ambiente educativo, file e2915b31-05e7-8981-e053-6605fe0a83a3 3
La Performance Analysis. Elementi di base ed aspetti applicativi in campo educativo ed integrativo, file e2915b31-0b81-8981-e053-6605fe0a83a3 3
The autobiographical approach as a tool of self-assessment for teaching skills of Primary School teachers in the motor field: the experience of Campania. (ind. SCOPUS), file e2915b31-0c18-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Corporeità ed empatia. Un binomio preventivo nella didattica, file e2915b31-0e41-8981-e053-6605fe0a83a3 3
The complexity of the educational research in the teaching of motor activities. (ind. COPERNICUS), file e2915b31-11c6-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Totale 894
Categoria #
all - tutte 1.416
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 1.416


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201910 0 0 0 0 0 0 0 0 2 0 3 5
2019/202073 2 0 26 6 0 0 18 2 14 0 0 5
2020/2021100 21 0 2 2 9 2 0 37 23 0 0 4
2021/2022151 0 0 9 1 1 0 4 0 4 0 6 126
2022/2023290 46 1 27 17 57 25 37 24 34 3 7 12
2023/2024182 45 2 16 4 24 39 4 44 4 0 0 0
Totale 1.066