SIBILIO, MAURIZIO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 17.942
EU - Europa 16.625
AS - Asia 4.300
SA - Sud America 404
AF - Africa 33
OC - Oceania 24
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
Totale 39.341
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 17.880
IT - Italia 11.142
CN - Cina 1.635
UA - Ucraina 1.556
SG - Singapore 1.332
RU - Federazione Russa 898
DE - Germania 853
FR - Francia 682
VN - Vietnam 582
IE - Irlanda 489
BR - Brasile 346
FI - Finlandia 327
TR - Turchia 279
SE - Svezia 241
KR - Corea 227
NL - Olanda 124
GB - Regno Unito 105
IN - India 56
CA - Canada 43
HK - Hong Kong 36
AT - Austria 31
ES - Italia 28
BE - Belgio 23
CH - Svizzera 23
IR - Iran 22
AU - Australia 21
CZ - Repubblica Ceca 20
IL - Israele 20
TW - Taiwan 18
PH - Filippine 15
CL - Cile 14
EU - Europa 13
MX - Messico 13
PL - Polonia 12
AR - Argentina 11
DK - Danimarca 11
ZA - Sudafrica 10
JP - Giappone 9
VE - Venezuela 9
BD - Bangladesh 8
CO - Colombia 8
EC - Ecuador 7
GR - Grecia 7
HR - Croazia 7
RO - Romania 7
ID - Indonesia 6
JO - Giordania 6
MT - Malta 6
MY - Malesia 6
SI - Slovenia 6
TN - Tunisia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AZ - Azerbaigian 5
IQ - Iraq 4
LT - Lituania 4
MA - Marocco 4
MK - Macedonia 4
PK - Pakistan 4
SA - Arabia Saudita 4
BG - Bulgaria 3
KE - Kenya 3
KG - Kirghizistan 3
ME - Montenegro 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PS - Palestinian Territory 3
PY - Paraguay 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
AL - Albania 2
BH - Bahrain 2
BJ - Benin 2
CY - Cipro 2
EG - Egitto 2
GE - Georgia 2
KZ - Kazakistan 2
MD - Moldavia 2
NI - Nicaragua 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PT - Portogallo 2
TG - Togo 2
BO - Bolivia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
LB - Libano 1
MN - Mongolia 1
NA - Namibia 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SM - San Marino 1
SN - Senegal 1
Totale 39.341
Città #
Ann Arbor 4.695
Wilmington 2.081
Jacksonville 1.913
Chandler 1.723
Princeton 1.388
Woodbridge 1.179
Naples 850
Houston 675
Salerno 592
Dong Ket 581
Rome 526
Singapore 485
Ashburn 480
Dublin 477
Nanjing 399
Milan 359
Andover 348
Fisciano 318
Beijing 307
Boardman 266
Izmir 252
Pellezzano 239
Mestre 216
Düsseldorf 180
Bari 179
Dearborn 169
Moscow 162
Palermo 150
Florence 144
Napoli 143
Shenyang 140
Catania 125
Hebei 124
Nanchang 123
Fairfield 116
Changsha 113
Bologna 101
Jiaxing 94
Norwalk 83
Tianjin 74
Redwood City 73
Nürnberg 71
Turin 53
Reggio Calabria 52
Nocera Inferiore 49
Dallas 47
Paris 46
Cagliari 45
Brescia 44
Caserta 44
Avellino 39
Treviso 39
Livorno 35
Messina 35
Nuremberg 35
Ottawa 35
Pisa 35
Seattle 34
Verona 34
Capaccio 33
Afragola 32
Casalnuovo di Napoli 32
Jinan 32
Padova 32
Pune 32
San Diego 32
Taranto 32
Angri 31
Los Angeles 31
San Giuseppe Vesuviano 30
Battipaglia 29
Hong Kong 29
Sarno 29
Nola 28
Benevento 27
Cambridge 27
New York 27
Potenza 27
Catanzaro 26
Eboli 26
Acerra 25
Monza 25
São Paulo 25
Giugliano In Campania 24
Pescara 24
Washington 24
Acireale 23
Amsterdam 23
Marino 23
Portici 23
Modena 22
Parma 22
Guangzhou 21
Helsinki 21
Macerata 21
Piombino 21
Pomigliano D'arco 21
Somma Vesuviana 21
Aversa 20
Castellammare di Stabia 20
Totale 24.487
Nome #
I “sensi” dell’autismo. Verso un nuovo paradigma in didattica 903
Insegnare a leggere la mente. La realizzazione di un edugame per lo sviluppo delle abilità sociali in soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico 707
Il gioco e le attività motorie e ludico-sportive: cenni storici e codici pedagogici 677
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione 618
Corporeità didattiche: i significati del corpo e del movimento nella ricerca didattica 418
Agire didattico inclusivo: una questione di stile? 372
La semplessità: proprietà e principi per agire il cambiamento 354
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti 340
LA COMUNICAZIONE NON VERBALE NELLA PALLAVOLO 332
La vicarianza: traiettorie non lineari dei processi di apprendimento e dell’azione didattica nella disabilità visiva 320
Le corporeità didattiche in una prospettiva semplessa 310
Creatività, pensiero divergente e pensiero laterale per una didattica semplessa 297
A proposal for a feasible evolution of the role of the support teacher in Italy 269
Corporeità e postura nell’interazione didattica: alcune riflessioni 236
La funzione orientativa della didattica semplessa 231
IL LABORATORIO LUDICO-SPORTIVO E MOTORIO TRA CORPO, MOVIMENTO, EMOZIONE E COGNIZIONE 224
La dimensione semplessa della didattica: traiettorie non lineari della ricerca pedagogica 217
Formazione e ricerca per una didattica inclusiva 215
Dalla bioeducazione alla semplessità: traiettorie non lineari della ricerca didattica 215
Una didattica "semplessa" per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento 196
La centralità delle percezioni del docente nell’agire didattico inclusivo: perché una formazione docente in chiave semplessa? 196
Il pionieristico approccio educativo di Samuel Gridley Howe 193
Didattica generale e didattiche disciplinari: verso un’azione sinergica in chiave semplessa 175
Transmedia Digital Storytelling to Match Students’ Cognitive Styles in Special Education 171
Ricercare corporeamente in ambiente educativo 167
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 166
"Moving Body": The Impact of "Simplexity" and "Educational Corporeality" in Italy 166
CARATTERISTICHE E VINCOLI DELL’APPROCCIO COMPORTAMENTISTA NELLA DIDATTICA DELLE ATTIVITÀ MOTORIE E SPORTIVE 165
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education 165
Psychomotor Assessment in Teaching and Educational Research 161
La funzione delle attività motorie e ludico-sportive nell’intervento didattico 159
Body, movement and new technologies for a quality teaching-learning for disabled students at University: a project hypothesis 158
Formazione docente e non linearità: prospettive semplesse 152
Scienze bioeducative e Didattica: "alleanze possibili" per un agire inclusivo 152
Il Gioco delle Forme”: Design and Development of an Educational Exergame 151
LA FORMAZIONE DOCENTE PER PROMUOVERE LA COSTRUZIONE DI PERCORSI IDENTITARI ATTRAVERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA: SUGGESTIONI DA UNO STUDIO SULLE EPISTEMOLOGIE PERSONALI 151
Applying the Theory of Simplexity in Home Economics Education for the Acquisition of Transversal Competencies to Face Complexity 143
Gli aspetti educativi dell’approccio psicomotorio nella scuola primaria : la relazione tra movimento e processi formativi nel campo disciplinare corpo, movimento e sport. 142
La didattica semplessa 142
Pedagogia e Sindrome di Down Cenni storici e nuovi scenari concettuali 142
A simplex approach in Italian teacher education programmes to promote inclusive practices 139
Dislessia e complessità didattica della lingua inglese nei contesti scolastici italiani: proposta di un approccio multisensoriale ed interattivo. 133
Body, movement and space for a simplex didactics 130
Bio-education, simplexity, neuroscience and enactivism. A new paradigm? 128
Motor coordination in the Italian primary school: teaching relevance and availability of Anochin’s theoretical model 127
Analisis of the level of the sport motor knowledge of Italian primary school teachers 126
Pilot Study in Visual Motor Integration and Specific Learning Disabilities 126
The Use of Exergames for Adaptive Physical Activity among the Elderly 123
Teaching programmes for sport and motor activities and gender diversity in the Italian primary school from 1955 until present day 122
Attitudes and Teacher Efficacy among Italian and Austrian Teachers: a Comparative Study 122
The Eye-Hand Assessment in Pupils Attending the Second Year of the Primary Schools in the Province of Salerno 121
Inclusion and Universal Design for Learning in Italian Schools 120
The use of the calorimetric system to measure factors related to the competence of teachers of primary school 120
Abilità e disabilità umane 120
Virtual Reality Head-Mounted Display Used In Online & Distance Education 120
Analysis of motor and sporting activities in the Italian school 119
La trasferibilità in altri contesti di abilità acquisite attraverso il gioco del Bridge . 118
La psicomotricità educativa. Un paradigma integrato tra Didattica e Neuroscienze 118
A Constructivist Approach to Virtual Reality for Experiential Learning 117
Possible Applications of Creative Thinking within a Simplex Didactics Perspective 117
Measuring perspective taking with the “Virtual Class” videogame: A child development study 116
IL CORPO E IL MOVIMENTO 115
Il laboratorio come percorso formativo 115
Simplex approaches to develop reading competence in primary school 115
Analysis of training needs for teacher to improve teaching activities in primary school in the Province of Neaples (Italy) 114
Analysis on the possible relation among physical activity-based lefestyles and typologies of plantar support in children of Italian nursery school 114
The value of didactic-pedagogical skills of canoe-polo technical 114
SIMPLEX DIDACTICS: A NON-LINEAR TRAJECTORY FOR RESEARCH IN EDUCATION 114
Il ruolo dell'orientamento per la promozione dell'inclusione educativa e sociale 114
LE ABILITA' DIVERSE. PERCORSI DIDATTICI DI ATTIVITA' MOTORIE PER SOGGETTI DIVERSAMENTI ABILI 113
Building Vicarious Bridges through Colour Laboratories for Pupils with Visual Impairment 113
The potentials of bodily experience in the meaningful Learning:a teaching-methodological hypothesis for a dynamic construction of concepts 112
Armonie in atto. Aspetti didattico-motori dell’apprendimento della scrittura nella prospettiva di Alexander Lurija 112
A Typical Development of Reading Skills in the Italian Primary School: Educational and Technological Perspectives 112
Analysis of Italian Female Athletes’ Presence at Modern Olympics 111
Analysis of the possible relationship between sports - Tecnique of classical dance- and the type of plantar support in the students of the dance school of San Carlo Theatre in Naples(Italy). 111
I laboratori su “corpo e movimento” nel curricolo formativo degli insegnanti della scuola di base 110
Adapted Physical Activity Interventions among the Elderly: Their Effects on Physical Performance 110
The Correlation Between Technologies and Rating Scales in Gait Analysis 110
La Performance Analysis. Elementi di base ed aspetti applicativi in campo educativo ed integrativo 109
Analysis of a possible relationship between motor and sport activities and type of plantar pressure distribution in children attending the nursery school in Italy 109
L'INTERAZIONE TRA LE INTELLIGENZE UMANE IN UN PERCORSO LABORATORIALE A CARATTERE MOTORIO 109
ANALYSIS OF SOME ELEMENTS OF COMPLEXITY OF MOVEMENT ACTIVITIES 109
Didactics and “Simplexity”: Umwelt as a Perceptive Interface 109
Caratteristiche tecniche, cenni storici e potenzialità educativo-formative della canoa polo 109
Divergent didactics in the age of complexity. The categorical architecture of knowledge’s overcoming 108
Analysis of a possible relationship between motor and sport activities and type of plantar pressure distribution in children attending the nursery school in Italy 108
Design and Development of an Inclusive Learning Videogames Aimed to Promote the Development of Reading and Writing Skills. 108
Il potere inclusivo della narrazione e della lettura ad alta voce: dal libro all’IN-book attraverso la metodologia del modeling 108
Una nuova prospettiva per la didattica delle attività motorie: dall'educazione fisica alla formazione attraverso il corpo 107
I bisogni motori e sportivi emergenti in Italia ed in Campania 107
A proposal of an "authentic" assessment in the teaching of motor activities for educational purposes in Italian Schools 107
“Microsoft Kinect as Motion Analysis Device for Didactic Purposes: Processing Kinect Motion Data according to Motion Analysis Protocols to Obtain High-Accuracy Parameters when Developing Exergames” 106
A proposal of an "authentic" assessment in the teaching of motor activities for educational purposes in Italian Schools 106
La simplexité en didactique 106
L'interazione didattica 106
Il contributo di John Dewey alla costruzione della dimensione educativa delle attività sportive 105
Body, Movement and Learning: Building Knowledge Through the Body. Formative Courses in order to Acquire the Epistemological Bases of the Educative Side of Sport Science. 105
Use of Optoelectronic Systems for the Analysis of Technique in Trials 105
LA DIMENSIONE SEMPLESSA DELLE CORPOREITÀ DIDATTICHE PER FRONTEGGIARE I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI 104
Totale 17.529
Categoria #
all - tutte 111.392
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 111.392


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020677 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 619 58
2020/20214.314 137 335 373 99 456 229 459 89 680 129 534 794
2021/20223.529 106 45 42 118 127 93 151 221 480 449 493 1.204
2022/20235.414 463 250 128 564 699 988 128 519 754 229 447 245
2023/20244.364 298 330 208 251 367 410 316 416 247 551 438 532
2024/20255.865 403 206 359 390 358 617 785 807 1.128 756 56 0
Totale 40.115