SIBILIO, MAURIZIO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 18.593
EU - Europa 17.573
AS - Asia 6.645
SA - Sud America 590
AF - Africa 58
OC - Oceania 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
Totale 43.500
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 18.473
IT - Italia 11.526
HK - Hong Kong 2.031
CN - Cina 1.667
UA - Ucraina 1.562
SG - Singapore 1.479
DE - Germania 978
FR - Francia 958
RU - Federazione Russa 901
VN - Vietnam 604
BR - Brasile 506
IE - Irlanda 491
FI - Finlandia 379
TR - Turchia 288
KR - Corea 256
SE - Svezia 248
GB - Regno Unito 139
NL - Olanda 136
IN - India 89
CA - Canada 76
ES - Italia 40
AT - Austria 39
PL - Polonia 31
MX - Messico 29
BD - Bangladesh 28
JP - Giappone 26
TW - Taiwan 26
AU - Australia 24
CH - Svizzera 24
BE - Belgio 23
CZ - Repubblica Ceca 23
AR - Argentina 22
IL - Israele 22
IR - Iran 22
ZA - Sudafrica 18
CL - Cile 15
IQ - Iraq 15
PH - Filippine 15
EU - Europa 13
EC - Ecuador 12
VE - Venezuela 12
AE - Emirati Arabi Uniti 11
DK - Danimarca 11
CO - Colombia 9
JO - Giordania 9
PK - Pakistan 8
GR - Grecia 7
HR - Croazia 7
LT - Lituania 7
RO - Romania 7
TN - Tunisia 7
AZ - Azerbaigian 6
ID - Indonesia 6
MA - Marocco 6
MT - Malta 6
MY - Malesia 6
SI - Slovenia 6
ET - Etiopia 5
SA - Arabia Saudita 5
UY - Uruguay 5
EG - Egitto 4
KE - Kenya 4
MK - Macedonia 4
PY - Paraguay 4
UZ - Uzbekistan 4
BG - Bulgaria 3
DO - Repubblica Dominicana 3
DZ - Algeria 3
KG - Kirghizistan 3
ME - Montenegro 3
NG - Nigeria 3
NP - Nepal 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PS - Palestinian Territory 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AL - Albania 2
BH - Bahrain 2
BJ - Benin 2
BO - Bolivia 2
CY - Cipro 2
GE - Georgia 2
JM - Giamaica 2
KZ - Kazakistan 2
LB - Libano 2
MD - Moldavia 2
MN - Mongolia 2
NI - Nicaragua 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PT - Portogallo 2
TG - Togo 2
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
EE - Estonia 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
NA - Namibia 1
Totale 43.493
Città #
Ann Arbor 4.695
Wilmington 2.081
Hong Kong 2.024
Jacksonville 1.914
Chandler 1.723
Princeton 1.388
Woodbridge 1.179
Naples 895
Houston 676
Singapore 621
Salerno 606
Dong Ket 581
Rome 559
Ashburn 550
Dublin 479
Nanjing 399
Milan 374
Andover 348
Beijing 334
Fisciano 333
Boardman 269
Izmir 253
Pellezzano 239
Mestre 216
Bari 191
Düsseldorf 180
Dearborn 169
Moscow 162
Palermo 162
Florence 151
Catania 148
Napoli 143
Shenyang 140
Munich 137
Hebei 124
Nanchang 123
Fairfield 116
Bologna 113
Changsha 113
Jiaxing 94
Norwalk 83
Los Angeles 77
Tianjin 74
Redwood City 73
Nürnberg 71
Dallas 58
Reggio Calabria 54
Turin 54
Turku 52
New York 49
Nocera Inferiore 49
Cagliari 48
Paris 47
Brescia 46
Caserta 45
São Paulo 44
Messina 41
Nuremberg 41
Avellino 39
Treviso 39
Verona 39
Ottawa 37
Seattle 37
Livorno 35
Pisa 35
Padova 34
Capaccio 33
London 33
Afragola 32
Casalnuovo di Napoli 32
Jinan 32
Pune 32
San Diego 32
Taranto 32
Angri 31
Brooklyn 30
San Giuseppe Vesuviano 30
Battipaglia 29
Nola 29
Sarno 29
Benevento 27
Cambridge 27
Potenza 27
Catanzaro 26
Council Bluffs 26
Eboli 26
Monza 26
Acerra 25
Amsterdam 25
Pescara 25
Santa Clara 25
Washington 25
Giugliano In Campania 24
Modena 24
Acireale 23
Marino 23
Portici 23
Tokyo 23
Venice 23
Parma 22
Totale 27.234
Nome #
Motor skills and new technologies to have access to school knowledge in italian primary school 931
I “sensi” dell’autismo. Verso un nuovo paradigma in didattica 931
Il gioco e le attività motorie e ludico-sportive: cenni storici e codici pedagogici 846
Insegnare a leggere la mente. La realizzazione di un edugame per lo sviluppo delle abilità sociali in soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico 729
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione 670
Analisis of the level of the sport motor knowledge of Italian primary school teachers 638
Corporeità didattiche: i significati del corpo e del movimento nella ricerca didattica 426
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti 398
Agire didattico inclusivo: una questione di stile? 387
La semplessità: proprietà e principi per agire il cambiamento 387
La vicarianza: traiettorie non lineari dei processi di apprendimento e dell’azione didattica nella disabilità visiva 346
LA COMUNICAZIONE NON VERBALE NELLA PALLAVOLO 336
Le corporeità didattiche in una prospettiva semplessa 310
Creatività, pensiero divergente e pensiero laterale per una didattica semplessa 306
A proposal for a feasible evolution of the role of the support teacher in Italy 297
Dalla bioeducazione alla semplessità: traiettorie non lineari della ricerca didattica 251
Corporeità e postura nell’interazione didattica: alcune riflessioni 244
La funzione orientativa della didattica semplessa 243
IL LABORATORIO LUDICO-SPORTIVO E MOTORIO TRA CORPO, MOVIMENTO, EMOZIONE E COGNIZIONE 228
La centralità delle percezioni del docente nell’agire didattico inclusivo: perché una formazione docente in chiave semplessa? 227
Formazione e ricerca per una didattica inclusiva 226
La dimensione semplessa della didattica: traiettorie non lineari della ricerca pedagogica 221
Una didattica "semplessa" per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento 198
Il pionieristico approccio educativo di Samuel Gridley Howe 196
The value of didactic-pedagogical skills of canoe-polo technical 194
Ricercare corporeamente in ambiente educativo 183
Didattica generale e didattiche disciplinari: verso un’azione sinergica in chiave semplessa 182
Transmedia Digital Storytelling to Match Students’ Cognitive Styles in Special Education 177
"Moving Body": The Impact of "Simplexity" and "Educational Corporeality" in Italy 177
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education 177
Didactic Laboratory like Support System for Motor Self-evaluation 173
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 172
Psychomotor Assessment in Teaching and Educational Research 168
CARATTERISTICHE E VINCOLI DELL’APPROCCIO COMPORTAMENTISTA NELLA DIDATTICA DELLE ATTIVITÀ MOTORIE E SPORTIVE 165
Body, movement and new technologies for a quality teaching-learning for disabled students at University: a project hypothesis 165
La funzione delle attività motorie e ludico-sportive nell’intervento didattico 163
LA FORMAZIONE DOCENTE PER PROMUOVERE LA COSTRUZIONE DI PERCORSI IDENTITARI ATTRAVERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA: SUGGESTIONI DA UNO STUDIO SULLE EPISTEMOLOGIE PERSONALI 159
Formazione docente e non linearità: prospettive semplesse 158
Il Gioco delle Forme”: Design and Development of an Educational Exergame 156
La didattica semplessa 155
Scienze bioeducative e Didattica: "alleanze possibili" per un agire inclusivo 153
Gli aspetti educativi dell’approccio psicomotorio nella scuola primaria : la relazione tra movimento e processi formativi nel campo disciplinare corpo, movimento e sport. 152
Applying the Theory of Simplexity in Home Economics Education for the Acquisition of Transversal Competencies to Face Complexity 152
The Eye-Hand Assessment in Pupils Attending the SecondYear of the Primary Schools in the Province of Salerno (IND. COPERNICUS) 151
Motor activities and sport in the educational context of the Campania Region 146
A simplex approach in Italian teacher education programmes to promote inclusive practices 145
Pedagogia e Sindrome di Down Cenni storici e nuovi scenari concettuali 142
Dislessia e complessità didattica della lingua inglese nei contesti scolastici italiani: proposta di un approccio multisensoriale ed interattivo. 141
Research of a possible definition of a canoe polo player profile 140
Pilot Study in Visual Motor Integration and Specific Learning Disabilities 132
Bio-education, simplexity, neuroscience and enactivism. A new paradigm? 132
Body, movement and space for a simplex didactics 132
Inclusion and Universal Design for Learning in Italian Schools 130
Abilità e disabilità umane 129
Attitudes and Teacher Efficacy among Italian and Austrian Teachers: a Comparative Study 129
The Eye-Hand Assessment in Pupils Attending the Second Year of the Primary Schools in the Province of Salerno 128
The Use of Exergames for Adaptive Physical Activity among the Elderly 128
Motor coordination in the Italian primary school: teaching relevance and availability of Anochin’s theoretical model 127
The use of the calorimetric system to measure factors related to the competence of teachers of primary school 126
Virtual Reality Head-Mounted Display Used In Online & Distance Education 126
Adapted Physical Activity Interventions among the Elderly: Their Effects on Physical Performance 125
A Typical Development of Reading Skills in the Italian Primary School: Educational and Technological Perspectives 125
Teaching programmes for sport and motor activities and gender diversity in the Italian primary school from 1955 until present day 124
Analysis of motor and sporting activities in the Italian school 124
Measuring perspective taking with the “Virtual Class” videogame: A child development study 123
La psicomotricità educativa. Un paradigma integrato tra Didattica e Neuroscienze 122
A Constructivist Approach to Virtual Reality for Experiential Learning 122
Il ruolo dell'orientamento per la promozione dell'inclusione educativa e sociale 122
Il potere inclusivo della narrazione e della lettura ad alta voce: dal libro all’IN-book attraverso la metodologia del modeling 122
La trasferibilità in altri contesti di abilità acquisite attraverso il gioco del Bridge . 121
Analysis on the possible relation among physical activity-based lefestyles and typologies of plantar support in children of Italian nursery school 121
A proposal of an "authentic" assessment in the teaching of motor activities for educational purposes in Italian Schools 120
Analysis of a possible relationship between motor and sport activities and type of plantar pressure distribution in children attending the nursery school in Italy 120
Building Vicarious Bridges through Colour Laboratories for Pupils with Visual Impairment 120
Analysis of training needs for teacher to improve teaching activities in primary school in the Province of Neaples (Italy) 119
Didactics and “Simplexity”: Umwelt as a Perceptive Interface 119
La Performance Analysis. Elementi di base ed aspetti applicativi in campo educativo ed integrativo 118
Analysis of a possible relationship between motor and sport activities and type of plantar pressure distribution in children attending the nursery school in Italy 118
ANALYSIS OF SOME ELEMENTS OF COMPLEXITY OF MOVEMENT ACTIVITIES 118
Analysis of the possible relationship between sports - Tecnique of classical dance- and the type of plantar support in the students of the dance school of San Carlo Theatre in Naples(Italy). 118
IL CORPO E IL MOVIMENTO 117
Analysis of Italian Female Athletes’ Presence at Modern Olympics 117
A proposal of an "authentic" assessment in the teaching of motor activities for educational purposes in Italian Schools 117
Il laboratorio come percorso formativo 117
Possible Applications of Creative Thinking within a Simplex Didactics Perspective 117
Design and Development of an Inclusive Learning Videogames Aimed to Promote the Development of Reading and Writing Skills. 117
Simplex approaches to develop reading competence in primary school 117
The potentials of bodily experience in the meaningful Learning:a teaching-methodological hypothesis for a dynamic construction of concepts 116
Armonie in atto. Aspetti didattico-motori dell’apprendimento della scrittura nella prospettiva di Alexander Lurija 116
Design di una soluzione pedagogico-didattica-tecnologica 116
LE ABILITA' DIVERSE. PERCORSI DIDATTICI DI ATTIVITA' MOTORIE PER SOGGETTI DIVERSAMENTI ABILI 115
L'INTERAZIONE TRA LE INTELLIGENZE UMANE IN UN PERCORSO LABORATORIALE A CARATTERE MOTORIO 115
L'interazione didattica 115
Divergent didactics in the age of complexity. The categorical architecture of knowledge’s overcoming 114
Caratteristiche tecniche, cenni storici e potenzialità educativo-formative della canoa polo 114
SIMPLEX DIDACTICS: A NON-LINEAR TRAJECTORY FOR RESEARCH IN EDUCATION 114
Corpo e cognizione nella didattica 113
Un approccio semplesso per l’organizzazione spazio-temporale in età evolutiva 113
Vicarianza, musica e inclusione scolastica: alcune riflessioni. 112
I laboratori su “corpo e movimento” nel curricolo formativo degli insegnanti della scuola di base 112
Totale 20.162
Categoria #
all - tutte 124.226
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 124.226


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.314 137 335 373 99 456 229 459 89 680 129 534 794
2021/20223.529 106 45 42 118 127 93 151 221 480 449 493 1.204
2022/20235.414 463 250 128 564 699 988 128 519 754 229 447 245
2023/20244.364 298 330 208 251 367 410 316 416 247 551 438 532
2024/20257.407 403 206 359 390 358 617 785 807 1.128 756 810 788
2025/20262.621 2.621 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 44.278