SIBILIO, MAURIZIO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 17.597
EU - Europa 12.144
AS - Asia 2.521
SA - Sud America 27
OC - Oceania 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
AF - Africa 10
Totale 32.332
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 17.545
IT - Italia 8.091
UA - Ucraina 1.548
CN - Cina 1.507
DE - Germania 778
VN - Vietnam 582
IE - Irlanda 489
FI - Finlandia 309
FR - Francia 283
TR - Turchia 264
SE - Svezia 241
RU - Federazione Russa 178
GB - Regno Unito 101
IN - India 51
CA - Canada 42
BE - Belgio 21
IL - Israele 20
IR - Iran 19
AU - Australia 17
CH - Svizzera 17
TW - Taiwan 17
ES - Italia 15
PH - Filippine 15
NL - Olanda 14
EU - Europa 13
HK - Hong Kong 13
SG - Singapore 12
DK - Danimarca 11
PL - Polonia 11
MX - Messico 9
BR - Brasile 8
AR - Argentina 6
MY - Malesia 6
RO - Romania 6
SI - Slovenia 6
AT - Austria 5
JP - Giappone 5
VE - Venezuela 5
ZA - Sudafrica 5
EC - Ecuador 4
GR - Grecia 4
MK - Macedonia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CO - Colombia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
BD - Bangladesh 2
BG - Bulgaria 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HR - Croazia 2
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
ID - Indonesia 1
KG - Kirghizistan 1
KR - Corea 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
ME - Montenegro 1
MN - Mongolia 1
NA - Namibia 1
PE - Perù 1
PR - Porto Rico 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
SM - San Marino 1
Totale 32.332
Città #
Ann Arbor 4.692
Wilmington 2.080
Jacksonville 1.907
Chandler 1.738
Princeton 1.389
Woodbridge 1.179
Houston 674
Dong Ket 581
Salerno 529
Dublin 477
Nanjing 395
Naples 348
Andover 347
Ashburn 303
Beijing 290
Rome 283
Boardman 258
Izmir 252
Pellezzano 236
Mestre 216
Milan 196
Düsseldorf 180
Dearborn 169
Fisciano 163
Napoli 143
Shenyang 139
Hebei 124
Nanchang 123
Fairfield 116
Changsha 111
Bari 98
Jiaxing 94
Norwalk 83
Catania 81
Florence 76
Tianjin 74
Redwood City 73
Nürnberg 71
Palermo 62
Nocera Inferiore 47
Bologna 45
Caserta 41
Paris 38
Treviso 38
Brescia 36
Reggio Calabria 36
Avellino 35
Ottawa 35
Seattle 34
Jinan 32
Pune 32
San Diego 32
Messina 31
Pisa 31
Turin 29
Livorno 28
Padova 28
Cambridge 27
Catanzaro 26
New York 26
Angri 25
Eboli 25
Giugliano In Campania 24
Potenza 24
Washington 24
Acireale 23
Battipaglia 23
Marino 23
Taranto 23
Benevento 22
Capaccio 22
Acerra 21
Piombino 21
Pomigliano D'arco 21
Cagliari 18
Genova 18
London 18
Monza 18
Somma Vesuviana 18
Nola 17
Verona 17
Kunming 16
Mercato San Severino 16
Aversa 15
Macerata 15
Modena 15
Mumbai 15
Portici 15
Selargius 15
Siena 15
Ancona 14
Dormagen 14
Latina 14
Marigliano 14
Torre Del Greco 14
Altavilla Irpina 13
Dalmine 13
Frattamaggiore 13
Genoa 13
Giugliano in Campania 13
Totale 21.774
Nome #
I “sensi” dell’autismo. Verso un nuovo paradigma in didattica 680
Insegnare a leggere la mente. La realizzazione di un edugame per lo sviluppo delle abilità sociali in soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico 499
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione 394
Corporeità didattiche: i significati del corpo e del movimento nella ricerca didattica 383
LA COMUNICAZIONE NON VERBALE NELLA PALLAVOLO 319
Le corporeità didattiche in una prospettiva semplessa 293
Creatività, pensiero divergente e pensiero laterale per una didattica semplessa 289
Agire didattico inclusivo: una questione di stile? 285
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti 236
IL LABORATORIO LUDICO-SPORTIVO E MOTORIO TRA CORPO, MOVIMENTO, EMOZIONE E COGNIZIONE 204
La dimensione semplessa della didattica: traiettorie non lineari della ricerca pedagogica 204
Corporeità e postura nell’interazione didattica: alcune riflessioni 204
Il pionieristico approccio educativo di Samuel Gridley Howe 182
Il gioco e le attività motorie e ludico-sportive: cenni storici e codici pedagogici 174
Una didattica "semplessa" per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento 163
Formazione e ricerca per una didattica inclusiva 155
Didattica generale e didattiche disciplinari: verso un’azione sinergica in chiave semplessa 155
A proposal for a feasible evolution of the role of the support teacher in Italy 152
Transmedia Digital Storytelling to Match Students’ Cognitive Styles in Special Education 150
CARATTERISTICHE E VINCOLI DELL’APPROCCIO COMPORTAMENTISTA NELLA DIDATTICA DELLE ATTIVITÀ MOTORIE E SPORTIVE 149
La funzione orientativa della didattica semplessa 148
Body, movement and new technologies for a quality teaching-learning for disabled students at University: a project hypothesis 146
Psychomotor Assessment in Teaching and Educational Research 144
La vicarianza: traiettorie non lineari dei processi di apprendimento e dell’azione didattica nella disabilità visiva 143
La centralità delle percezioni del docente nell’agire didattico inclusivo: perché una formazione docente in chiave semplessa? 143
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education 140
LA FORMAZIONE DOCENTE PER PROMUOVERE LA COSTRUZIONE DI PERCORSI IDENTITARI ATTRAVERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA: SUGGESTIONI DA UNO STUDIO SULLE EPISTEMOLOGIE PERSONALI 137
Il Gioco delle Forme”: Design and Development of an Educational Exergame 136
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico 135
Gli aspetti educativi dell’approccio psicomotorio nella scuola primaria : la relazione tra movimento e processi formativi nel campo disciplinare corpo, movimento e sport. 133
"Moving Body": The Impact of "Simplexity" and "Educational Corporeality" in Italy 132
Applying the Theory of Simplexity in Home Economics Education for the Acquisition of Transversal Competencies to Face Complexity 127
Formazione docente e non linearità: prospettive semplesse 127
Motor coordination in the Italian primary school: teaching relevance and availability of Anochin’s theoretical model 122
Scienze bioeducative e Didattica: "alleanze possibili" per un agire inclusivo 117
Teaching programmes for sport and motor activities and gender diversity in the Italian primary school from 1955 until present day 116
The Use of Exergames for Adaptive Physical Activity among the Elderly 116
Body, movement and space for a simplex didactics 116
A simplex approach in Italian teacher education programmes to promote inclusive practices 116
The Eye-Hand Assessment in Pupils Attending the Second Year of the Primary Schools in the Province of Salerno 115
Bio-education, simplexity, neuroscience and enactivism. A new paradigm? 115
Pilot Study in Visual Motor Integration and Specific Learning Disabilities 112
Inclusion and Universal Design for Learning in Italian Schools 111
The use of the calorimetric system to measure factors related to the competence of teachers of primary school 111
Analisis of the level of the sport motor knowledge of Italian primary school teachers 111
Dislessia e complessità didattica della lingua inglese nei contesti scolastici italiani: proposta di un approccio multisensoriale ed interattivo. 111
Ricercare corporeamente in ambiente educativo 110
Pedagogia e Sindrome di Down Cenni storici e nuovi scenari concettuali 110
La trasferibilità in altri contesti di abilità acquisite attraverso il gioco del Bridge . 109
Analysis of motor and sporting activities in the Italian school 107
Attitudes and Teacher Efficacy among Italian and Austrian Teachers: a Comparative Study 107
The value of didactic-pedagogical skills of canoe-polo technical 106
SIMPLEX DIDACTICS: A NON-LINEAR TRAJECTORY FOR RESEARCH IN EDUCATION 106
Possible Applications of Creative Thinking within a Simplex Didactics Perspective 106
La funzione delle attività motorie e ludico-sportive nell’intervento didattico 105
Simplex approaches to develop reading competence in primary school 104
La psicomotricità educativa. Un paradigma integrato tra Didattica e Neuroscienze 103
Il laboratorio come percorso formativo 103
The potentials of bodily experience in the meaningful Learning:a teaching-methodological hypothesis for a dynamic construction of concepts 102
Abilità e disabilità umane 102
LE ABILITA' DIVERSE. PERCORSI DIDATTICI DI ATTIVITA' MOTORIE PER SOGGETTI DIVERSAMENTI ABILI 101
Analysis of training needs for teacher to improve teaching activities in primary school in the Province of Neaples (Italy) 101
Analysis of Italian Female Athletes’ Presence at Modern Olympics 101
Analysis of the possible relationship between sports - Tecnique of classical dance- and the type of plantar support in the students of the dance school of San Carlo Theatre in Naples(Italy). 101
Virtual Reality Head-Mounted Display Used In Online & Distance Education 101
Analysis on the possible relation among physical activity-based lefestyles and typologies of plantar support in children of Italian nursery school 100
La didattica semplessa 100
The Correlation Between Technologies and Rating Scales in Gait Analysis 100
Una nuova prospettiva per la didattica delle attività motorie: dall'educazione fisica alla formazione attraverso il corpo 99
L'INTERAZIONE TRA LE INTELLIGENZE UMANE IN UN PERCORSO LABORATORIALE A CARATTERE MOTORIO 99
ANALYSIS OF SOME ELEMENTS OF COMPLEXITY OF MOVEMENT ACTIVITIES 99
Design and Development of an Inclusive Learning Videogames Aimed to Promote the Development of Reading and Writing Skills. 99
Il contributo di John Dewey alla costruzione della dimensione educativa delle attività sportive 98
Presentazione 98
A Typical Development of Reading Skills in the Italian Primary School: Educational and Technological Perspectives 98
Movement teaching for the access to knowledge in Primary School in Italy: "I Care Project" 97
Analysis of a possible relationship between motor and sport activities and type of plantar pressure distribution in children attending the nursery school in Italy 96
Body, Movement and Learning: Building Knowledge Through the Body. Formative Courses in order to Acquire the Epistemological Bases of the Educative Side of Sport Science. 96
Divergent didactics in the age of complexity. The categorical architecture of knowledge’s overcoming 96
Armonie in atto. Aspetti didattico-motori dell’apprendimento della scrittura nella prospettiva di Alexander Lurija 96
I bisogni motori e sportivi emergenti in Italia ed in Campania 96
IL CORPO E IL MOVIMENTO 95
Physical activity and cognitive transfer 95
“Microsoft Kinect as Motion Analysis Device for Didactic Purposes: Processing Kinect Motion Data according to Motion Analysis Protocols to Obtain High-Accuracy Parameters when Developing Exergames” 95
La simplexité en didactique 95
The autobiographical approach as a tool of self-assessment for teaching skills of Primary School teachers in the motor field: the experience of Campania. (ind. SCOPUS) 94
Analysis of a possible relationship between motor and sport activities and type of plantar pressure distribution in children attending the nursery school in Italy 94
Didattica e disabilità in ambito universitario: percorsi di ricerca per la costruzione di un personale portfolio delle competenze 93
Didactics and “Simplexity”: Umwelt as a Perceptive Interface 93
Il ruolo dell'orientamento per la promozione dell'inclusione educativa e sociale 93
Building Vicarious Bridges through Colour Laboratories for Pupils with Visual Impairment 93
FLEXIBLE CLASSROOMS FOR INCLUSIVE EDUCATION 93
The educational dimension of physical activities and sports: the contribution of philosophy, psychology and pedagogy 92
A Constructivist Approach to Virtual Reality for Experiential Learning 92
I laboratori su “corpo e movimento” nel curricolo formativo degli insegnanti della scuola di base 92
LA DIMENSIONE SEMPLESSA DELLE CORPOREITÀ DIDATTICHE PER FRONTEGGIARE I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI 92
La complessità della valutazione motoria in ambiente educativo nel periodo dell'infanzia 92
Design di una soluzione pedagogico-didattica-tecnologica 92
Use of Optoelectronic Systems for the Analysis of Technique in Trials 92
L'agire corporeo 92
Totale 13.871
Categoria #
all - tutte 71.129
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 71.129


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019601 0 0 0 0 0 0 0 0 0 163 372 66
2019/20204.052 1.109 54 370 67 343 166 493 112 393 269 618 58
2020/20214.308 137 334 372 99 455 229 458 89 679 129 533 794
2021/20223.524 106 45 42 118 127 93 151 221 479 449 492 1.201
2022/20235.447 467 254 128 572 699 997 128 519 757 229 450 247
2023/20243.170 300 331 208 253 371 411 316 416 247 317 0 0
Totale 33.062