Nome |
# |
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school”, file e2915b32-2cb3-8981-e053-6605fe0a83a3
|
143
|
Quale strada intraprendere per la formazione degli insegnanti secondari?, file a1c8597e-556b-49a9-aec0-b7e988d516fb
|
47
|
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno, file e2915b33-0d44-8981-e053-6605fe0a83a3
|
28
|
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico, file e2915b32-2ae9-8981-e053-6605fe0a83a3
|
24
|
Percorsi blended per lo sviluppo professionale, file e2915b33-a7fd-8981-e053-6605fe0a83a3
|
24
|
Video-formarsi alla pratica insegnante, file e2915b33-a7ff-8981-e053-6605fe0a83a3
|
13
|
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa., file e2915b32-9f66-8981-e053-6605fe0a83a3
|
11
|
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare, file e2915b32-262d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche, file e2915b32-e733-8981-e053-6605fe0a83a3
|
9
|
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti, file e2915b33-6e55-8981-e053-6605fe0a83a3
|
9
|
The customization of feedback to support teachers training: the COFACTOR system, file 4f41dc64-9a80-4786-93ac-7ee72fe1cf35
|
6
|
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca, file e2915b31-0c8a-8981-e053-6605fe0a83a3
|
6
|
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY, file e2915b34-05bb-8981-e053-6605fe0a83a3
|
6
|
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI, file e2915b31-01ef-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca, file e2915b32-2b6c-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION, file e2915b32-3008-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa, file e2915b33-0a1e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
Progettare ed “agire” per un processo valutativo di qualità, file e2915b33-775d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi, file e2915b33-a504-8981-e053-6605fe0a83a3
|
5
|
Le teorie formative e le organizzazioni, file e2915b31-1148-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche, file e2915b31-28d9-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes, file e2915b31-c4b1-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING, file e2915b32-22fd-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL, file e2915b32-2ea9-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD, file e2915b32-307e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE, file e2915b33-6153-8981-e053-6605fe0a83a3
|
4
|
MATHEMATICAL LEARNING BEFORE AND AFTER COVID-19:
PRACTICES AND CONSEQUENCES, file 6bdfeda7-cedf-4c22-bae2-64093af324ef
|
3
|
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT, file e2915b32-25ef-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento, file e2915b32-28f7-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION, file e2915b32-2928-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH, file e2915b32-292d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia, file e2915b32-2b06-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS, file e2915b32-30be-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS, file e2915b33-6154-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
Mappe dinamiche per “navigare la conoscenza”, file e2915b33-8cba-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
Dynamic concept maps to support e-learning and evaluation processes, file e2915b33-aa1e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
The augmented reality in the professional development: a systematic map, file e2915b33-e710-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
Come formare gli insegnanti alla didattica. Videomodellamento e microteaching, file e2915b34-0214-8981-e053-6605fe0a83a3
|
3
|
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI, file e2915b31-1149-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies, file e2915b31-2ce6-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica, file e2915b32-1aae-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY, file e2915b32-2db2-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH, file e2915b32-2e4e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Decentralization tendencies and teacher evaluation policies in European countries, file e2915b32-5163-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
L’uso di ontologie per la generazione automatica di un test., file e2915b32-aa46-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Personalizzazione della piattaforma Moodle per un progetto di Life-Long Learning rivolto agli “over 50”, file e2915b33-5635-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Metodologie e pratiche didattiche adottate durante la pandemia. Uno studio di caso, file e2915b34-b6f9-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura.
A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies, file e2915b35-2cf7-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
Teaching for projects for the course “Methodologies and techniques of the educational research", file e2915b35-74ee-8981-e053-6605fe0a83a3
|
2
|
The processes of remediation between digital and analog artefacts to enhance student learning, file 660c822e-645e-4dad-9f7d-ca2a5ed6f68c
|
1
|
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW, file 7a8fb95a-d2bd-4c91-9b28-b1f4888392f4
|
1
|
Qualità dell’insegnamento per il miglioramento dei sistemi scolastici e politiche d’istruzione. Criticità e prospettive, file dba7e411-42bc-4683-af6c-beb42cec649c
|
1
|
La valutazione e la riforma del sistema scolastico, file e2915b30-f90a-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali, file e2915b31-062d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2005, file e2915b31-07ea-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2006, file e2915b31-09e1-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA, file e2915b31-101f-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Relazione tra risultati delle prove e titoli di studio, file e2915b31-1944-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività, file e2915b31-19ad-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
La didattica per concetti, file e2915b31-1c91-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
La progettazione modulare, file e2915b31-1c92-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi, file e2915b31-1c96-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
L’intervista e il focus group, file e2915b31-1c9a-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Il colloquio, file e2915b31-1c9b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
L'intervista biografica, file e2915b31-1c9c-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Progettare e valutare per l’efficacia formativa, file e2915b31-29c6-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
La dimensione referenziale: prodotto, processo, sistema, file e2915b31-2e2b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Il riconoscimento dei crediti formativi universitari: un sistema knowledge-based per supportarne il processo, file e2915b31-d897-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti, file e2915b32-2339-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION, file e2915b32-2887-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT, file e2915b32-2889-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS, file e2915b32-2ae2-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia, file e2915b32-2c99-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING, file e2915b32-2e49-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT, file e2915b32-2e50-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES, file e2915b33-a4fd-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom?, file e2915b34-d1d4-8981-e053-6605fe0a83a3
|
1
|
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES, file ed1f4b91-5722-474b-ac0b-e09492d2843a
|
1
|
Totale |
481 |