MARZANO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 388
AS - Asia 44
NA - Nord America 36
SA - Sud America 6
OC - Oceania 4
AF - Africa 3
Totale 481
Nazione #
IT - Italia 324
US - Stati Uniti d'America 32
GB - Regno Unito 22
CZ - Repubblica Ceca 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
DE - Germania 8
HK - Hong Kong 7
NL - Olanda 7
PH - Filippine 7
IE - Irlanda 5
IN - India 5
FR - Francia 4
AU - Australia 3
CO - Colombia 3
IL - Israele 3
PK - Pakistan 3
TR - Turchia 3
CA - Canada 2
CH - Svizzera 2
ES - Italia 2
LK - Sri Lanka 2
MY - Malesia 2
AR - Argentina 1
AT - Austria 1
BE - Belgio 1
BR - Brasile 1
BZ - Belize 1
EG - Egitto 1
FI - Finlandia 1
GR - Grecia 1
IQ - Iraq 1
KR - Corea 1
MX - Messico 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
RO - Romania 1
TW - Taiwan 1
VN - Vietnam 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 481
Città #
Salerno 115
Caserta 16
Rome 12
Castel San Giorgio 11
London 10
Potenza 10
Milan 9
Abu Dhabi 6
Padova 6
Bari 5
Central 5
Giarre 5
Turin 5
Avellino 4
Clifton Park 4
Dublin 4
Bologna 3
Cagliari 3
Castellaneta 3
Crema 3
Fleming Island 3
Las Pinas 3
Mersin 3
Rostock 3
Sydney 3
Acerra 2
Aromas 2
Ashburn 2
Atella 2
Bengaluru 2
Bogotá 2
Buonabitacolo 2
Capaccio 2
Catanzaro 2
Colombo 2
Contursi Terme 2
Croydon 2
Emmen 2
Erve 2
Florence 2
Hackney 2
Kuala Lumpur 2
Lahore 2
Lipomo 2
Marigliano 2
Marikina City 2
Massa 2
Messina 2
Mola di Bari 2
Montoro 2
Ourense 2
Piove di Sacco 2
Pontedera 2
Pune 2
Rieti 2
Rimouski 2
Rovereto 2
Somma Vesuviana 2
Tel Aviv 2
'Ewa Beach 1
Abuja 1
Alblasserdam 1
Ancona 1
Ann Arbor 1
Argenta 1
Baragiano 1
Belize City 1
Bestwig 1
Breda 1
Bucharest 1
Caldarola 1
Caltanissetta 1
Cape Town 1
Cobh 1
Cologne 1
Delhi 1
Dubai 1
Eastbourne 1
Emirates Hill Second 1
Ensenada 1
Ercolano 1
Faicchio 1
Foggia 1
Fondi 1
Fort Lauderdale 1
Giugliano in Campania 1
Grottammare 1
Hamburg 1
Helsinki 1
Herzliya 1
Ho Chi Minh City 1
Houtvenne 1
Hull 1
Iesi 1
Karachi 1
Kranidi 1
Kwun Hang 1
La Mirada 1
Lamezia Terme 1
Lancaster 1
Totale 363
Nome #
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school”, file e2915b32-2cb3-8981-e053-6605fe0a83a3 143
Quale strada intraprendere per la formazione degli insegnanti secondari?, file a1c8597e-556b-49a9-aec0-b7e988d516fb 47
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno, file e2915b33-0d44-8981-e053-6605fe0a83a3 28
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico, file e2915b32-2ae9-8981-e053-6605fe0a83a3 24
Percorsi blended per lo sviluppo professionale, file e2915b33-a7fd-8981-e053-6605fe0a83a3 24
Video-formarsi alla pratica insegnante, file e2915b33-a7ff-8981-e053-6605fe0a83a3 13
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa., file e2915b32-9f66-8981-e053-6605fe0a83a3 11
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare, file e2915b32-262d-8981-e053-6605fe0a83a3 10
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche, file e2915b32-e733-8981-e053-6605fe0a83a3 9
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti, file e2915b33-6e55-8981-e053-6605fe0a83a3 9
The customization of feedback to support teachers training: the COFACTOR system, file 4f41dc64-9a80-4786-93ac-7ee72fe1cf35 6
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca, file e2915b31-0c8a-8981-e053-6605fe0a83a3 6
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY, file e2915b34-05bb-8981-e053-6605fe0a83a3 6
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI, file e2915b31-01ef-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca, file e2915b32-2b6c-8981-e053-6605fe0a83a3 5
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION, file e2915b32-3008-8981-e053-6605fe0a83a3 5
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa, file e2915b33-0a1e-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Progettare ed “agire” per un processo valutativo di qualità, file e2915b33-775d-8981-e053-6605fe0a83a3 5
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi, file e2915b33-a504-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Le teorie formative e le organizzazioni, file e2915b31-1148-8981-e053-6605fe0a83a3 4
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche, file e2915b31-28d9-8981-e053-6605fe0a83a3 4
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes, file e2915b31-c4b1-8981-e053-6605fe0a83a3 4
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING, file e2915b32-22fd-8981-e053-6605fe0a83a3 4
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL, file e2915b32-2ea9-8981-e053-6605fe0a83a3 4
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD, file e2915b32-307e-8981-e053-6605fe0a83a3 4
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE, file e2915b33-6153-8981-e053-6605fe0a83a3 4
MATHEMATICAL LEARNING BEFORE AND AFTER COVID-19: PRACTICES AND CONSEQUENCES, file 6bdfeda7-cedf-4c22-bae2-64093af324ef 3
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT, file e2915b32-25ef-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento, file e2915b32-28f7-8981-e053-6605fe0a83a3 3
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION, file e2915b32-2928-8981-e053-6605fe0a83a3 3
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH, file e2915b32-292d-8981-e053-6605fe0a83a3 3
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia, file e2915b32-2b06-8981-e053-6605fe0a83a3 3
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS, file e2915b32-30be-8981-e053-6605fe0a83a3 3
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS, file e2915b33-6154-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Mappe dinamiche per “navigare la conoscenza”, file e2915b33-8cba-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Dynamic concept maps to support e-learning and evaluation processes, file e2915b33-aa1e-8981-e053-6605fe0a83a3 3
The augmented reality in the professional development: a systematic map, file e2915b33-e710-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Come formare gli insegnanti alla didattica. Videomodellamento e microteaching, file e2915b34-0214-8981-e053-6605fe0a83a3 3
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI, file e2915b31-1149-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies, file e2915b31-2ce6-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica, file e2915b32-1aae-8981-e053-6605fe0a83a3 2
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY, file e2915b32-2db2-8981-e053-6605fe0a83a3 2
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH, file e2915b32-2e4e-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Decentralization tendencies and teacher evaluation policies in European countries, file e2915b32-5163-8981-e053-6605fe0a83a3 2
L’uso di ontologie per la generazione automatica di un test., file e2915b32-aa46-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Personalizzazione della piattaforma Moodle per un progetto di Life-Long Learning rivolto agli “over 50”, file e2915b33-5635-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Metodologie e pratiche didattiche adottate durante la pandemia. Uno studio di caso, file e2915b34-b6f9-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura. A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies, file e2915b35-2cf7-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Teaching for projects for the course “Methodologies and techniques of the educational research", file e2915b35-74ee-8981-e053-6605fe0a83a3 2
The processes of remediation between digital and analog artefacts to enhance student learning, file 660c822e-645e-4dad-9f7d-ca2a5ed6f68c 1
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW, file 7a8fb95a-d2bd-4c91-9b28-b1f4888392f4 1
Qualità dell’insegnamento per il miglioramento dei sistemi scolastici e politiche d’istruzione. Criticità e prospettive, file dba7e411-42bc-4683-af6c-beb42cec649c 1
La valutazione e la riforma del sistema scolastico, file e2915b30-f90a-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali, file e2915b31-062d-8981-e053-6605fe0a83a3 1
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2005, file e2915b31-07ea-8981-e053-6605fe0a83a3 1
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2006, file e2915b31-09e1-8981-e053-6605fe0a83a3 1
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA, file e2915b31-101f-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Relazione tra risultati delle prove e titoli di studio, file e2915b31-1944-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività, file e2915b31-19ad-8981-e053-6605fe0a83a3 1
La didattica per concetti, file e2915b31-1c91-8981-e053-6605fe0a83a3 1
La progettazione modulare, file e2915b31-1c92-8981-e053-6605fe0a83a3 1
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi, file e2915b31-1c96-8981-e053-6605fe0a83a3 1
L’intervista e il focus group, file e2915b31-1c9a-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Il colloquio, file e2915b31-1c9b-8981-e053-6605fe0a83a3 1
L'intervista biografica, file e2915b31-1c9c-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Progettare e valutare per l’efficacia formativa, file e2915b31-29c6-8981-e053-6605fe0a83a3 1
La dimensione referenziale: prodotto, processo, sistema, file e2915b31-2e2b-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Il riconoscimento dei crediti formativi universitari: un sistema knowledge-based per supportarne il processo, file e2915b31-d897-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti, file e2915b32-2339-8981-e053-6605fe0a83a3 1
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION, file e2915b32-2887-8981-e053-6605fe0a83a3 1
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT, file e2915b32-2889-8981-e053-6605fe0a83a3 1
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS, file e2915b32-2ae2-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia, file e2915b32-2c99-8981-e053-6605fe0a83a3 1
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING, file e2915b32-2e49-8981-e053-6605fe0a83a3 1
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT, file e2915b32-2e50-8981-e053-6605fe0a83a3 1
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES, file e2915b33-a4fd-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom?, file e2915b34-d1d4-8981-e053-6605fe0a83a3 1
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES, file ed1f4b91-5722-474b-ac0b-e09492d2843a 1
Totale 481
Categoria #
all - tutte 771
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 771


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201942 0 0 0 0 1 1 0 4 0 34 2 0
2019/202013 1 0 0 6 0 0 0 1 0 2 3 0
2020/202112 5 0 0 1 0 2 2 0 2 0 0 0
2021/20221 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0
2022/2023296 1 0 12 26 47 40 21 53 53 21 8 14
2023/202440 12 11 17 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 481