MARZANO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 430
AS - Asia 79
NA - Nord America 43
OC - Oceania 8
SA - Sud America 8
AF - Africa 6
Totale 574
Nazione #
IT - Italia 331
US - Stati Uniti d'America 36
GB - Regno Unito 26
DE - Germania 16
FR - Francia 11
NL - Olanda 10
CZ - Repubblica Ceca 9
HK - Hong Kong 9
PH - Filippine 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
AU - Australia 7
ES - Italia 7
IN - India 7
ID - Indonesia 6
CA - Canada 5
IE - Irlanda 5
MY - Malesia 5
CN - Cina 4
PK - Pakistan 4
BR - Brasile 3
CO - Colombia 3
EG - Egitto 3
IL - Israele 3
JP - Giappone 3
KR - Corea 3
LK - Sri Lanka 3
RO - Romania 3
TR - Turchia 3
TW - Taiwan 3
CH - Svizzera 2
FI - Finlandia 2
IR - Iran 2
NO - Norvegia 2
PL - Polonia 2
SG - Singapore 2
TH - Thailandia 2
VN - Vietnam 2
AR - Argentina 1
AT - Austria 1
BE - Belgio 1
BZ - Belize 1
DZ - Algeria 1
GR - Grecia 1
IQ - Iraq 1
MX - Messico 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
RU - Federazione Russa 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 574
Città #
Salerno 116
Caserta 16
Rome 14
Castel San Giorgio 11
Potenza 10
London 9
Milan 9
Abu Dhabi 6
Padova 6
Sydney 6
Bari 5
Central 5
Giarre 5
Kuala Lumpur 5
Turin 5
Wiesbaden 5
Avellino 4
Clifton Park 4
Dublin 4
Bengaluru 3
Bologna 3
Cagliari 3
Cambridge 3
Castellaneta 3
Crema 3
Las Pinas 3
Los Angeles 3
Mersin 3
Osaka 3
Rostock 3
Sikeston 3
Taipei 3
Acerra 2
Amsterdam 2
Aromas 2
Ashburn 2
Atella 2
Bacau 2
Bogotá 2
Buonabitacolo 2
Cairo 2
Capaccio 2
Catanzaro 2
Colombo 2
Contursi Terme 2
Croydon 2
Emmen 2
Erve 2
Florence 2
Gangnam-gu 2
Guangzhou 2
Hackney 2
Helsinki 2
Jinhua 2
Lahore 2
Lipomo 2
Manchester 2
Marigliano 2
Marikina City 2
Massa 2
Messina 2
Mola di Bari 2
Montoro 2
Munich 2
Orte 2
Ourense 2
Piove di Sacco 2
Pontedera 2
Pune 2
Purwokerto 2
Rieti 2
Rimouski 2
Rivas-Vaciamadrid 2
Rovereto 2
Singapore 2
Somma Vesuviana 2
Surabaya 2
Tel Aviv 2
Trondheim 2
Vitoria de Santo Antao 2
Ávila 2
'Ewa Beach 1
Abuja 1
Alblasserdam 1
Ancona 1
Ann Arbor 1
Argenta 1
Bangkok 1
Baragiano 1
Basud 1
Belize City 1
Bestwig 1
Breda 1
Brisbane 1
Bucharest 1
Burlington 1
Béjaïa 1
Caldarola 1
Caltanissetta 1
Cape Town 1
Totale 401
Nome #
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school”, file e2915b32-2cb3-8981-e053-6605fe0a83a3 234
Quale strada intraprendere per la formazione degli insegnanti secondari?, file a1c8597e-556b-49a9-aec0-b7e988d516fb 47
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno, file e2915b33-0d44-8981-e053-6605fe0a83a3 28
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico, file e2915b32-2ae9-8981-e053-6605fe0a83a3 24
Percorsi blended per lo sviluppo professionale, file e2915b33-a7fd-8981-e053-6605fe0a83a3 24
Video-formarsi alla pratica insegnante, file e2915b33-a7ff-8981-e053-6605fe0a83a3 13
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa., file e2915b32-9f66-8981-e053-6605fe0a83a3 11
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare, file e2915b32-262d-8981-e053-6605fe0a83a3 10
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche, file e2915b32-e733-8981-e053-6605fe0a83a3 9
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti, file e2915b33-6e55-8981-e053-6605fe0a83a3 9
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca, file e2915b31-0c8a-8981-e053-6605fe0a83a3 6
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY, file e2915b34-05bb-8981-e053-6605fe0a83a3 6
The customization of feedback to support teachers training: the COFACTOR system, file 4f41dc64-9a80-4786-93ac-7ee72fe1cf35 5
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI, file e2915b31-01ef-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca, file e2915b32-2b6c-8981-e053-6605fe0a83a3 5
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION, file e2915b32-3008-8981-e053-6605fe0a83a3 5
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa, file e2915b33-0a1e-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Progettare ed “agire” per un processo valutativo di qualità, file e2915b33-775d-8981-e053-6605fe0a83a3 5
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi, file e2915b33-a504-8981-e053-6605fe0a83a3 5
Le teorie formative e le organizzazioni, file e2915b31-1148-8981-e053-6605fe0a83a3 4
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche, file e2915b31-28d9-8981-e053-6605fe0a83a3 4
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes, file e2915b31-c4b1-8981-e053-6605fe0a83a3 4
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING, file e2915b32-22fd-8981-e053-6605fe0a83a3 4
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL, file e2915b32-2ea9-8981-e053-6605fe0a83a3 4
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD, file e2915b32-307e-8981-e053-6605fe0a83a3 4
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE, file e2915b33-6153-8981-e053-6605fe0a83a3 4
MATHEMATICAL LEARNING BEFORE AND AFTER COVID-19: PRACTICES AND CONSEQUENCES, file 6bdfeda7-cedf-4c22-bae2-64093af324ef 3
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT, file e2915b32-25ef-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento, file e2915b32-28f7-8981-e053-6605fe0a83a3 3
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION, file e2915b32-2928-8981-e053-6605fe0a83a3 3
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH, file e2915b32-292d-8981-e053-6605fe0a83a3 3
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia, file e2915b32-2b06-8981-e053-6605fe0a83a3 3
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS, file e2915b32-30be-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Decentralization tendencies and teacher evaluation policies in European countries, file e2915b32-5163-8981-e053-6605fe0a83a3 3
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS, file e2915b33-6154-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Mappe dinamiche per “navigare la conoscenza”, file e2915b33-8cba-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Dynamic concept maps to support e-learning and evaluation processes, file e2915b33-aa1e-8981-e053-6605fe0a83a3 3
The augmented reality in the professional development: a systematic map, file e2915b33-e710-8981-e053-6605fe0a83a3 3
Come formare gli insegnanti alla didattica. Videomodellamento e microteaching, file e2915b34-0214-8981-e053-6605fe0a83a3 3
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI, file e2915b31-1149-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies, file e2915b31-2ce6-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica, file e2915b32-1aae-8981-e053-6605fe0a83a3 2
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY, file e2915b32-2db2-8981-e053-6605fe0a83a3 2
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH, file e2915b32-2e4e-8981-e053-6605fe0a83a3 2
L’uso di ontologie per la generazione automatica di un test., file e2915b32-aa46-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Personalizzazione della piattaforma Moodle per un progetto di Life-Long Learning rivolto agli “over 50”, file e2915b33-5635-8981-e053-6605fe0a83a3 2
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES, file e2915b33-a4fd-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Metodologie e pratiche didattiche adottate durante la pandemia. Uno studio di caso, file e2915b34-b6f9-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura. A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies, file e2915b35-2cf7-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Teaching for projects for the course “Methodologies and techniques of the educational research", file e2915b35-74ee-8981-e053-6605fe0a83a3 2
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una Scoping Review, file 301bbb38-c7e7-4976-880f-177e6e09abb9 1
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW, file 7a8fb95a-d2bd-4c91-9b28-b1f4888392f4 1
Qualità dell’insegnamento per il miglioramento dei sistemi scolastici e politiche d’istruzione. Criticità e prospettive, file dba7e411-42bc-4683-af6c-beb42cec649c 1
La valutazione e la riforma del sistema scolastico, file e2915b30-f90a-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali, file e2915b31-062d-8981-e053-6605fe0a83a3 1
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2005, file e2915b31-07ea-8981-e053-6605fe0a83a3 1
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2006, file e2915b31-09e1-8981-e053-6605fe0a83a3 1
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA, file e2915b31-101f-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Relazione tra risultati delle prove e titoli di studio, file e2915b31-1944-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività, file e2915b31-19ad-8981-e053-6605fe0a83a3 1
La didattica per concetti, file e2915b31-1c91-8981-e053-6605fe0a83a3 1
La progettazione modulare, file e2915b31-1c92-8981-e053-6605fe0a83a3 1
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi, file e2915b31-1c96-8981-e053-6605fe0a83a3 1
L’intervista e il focus group, file e2915b31-1c9a-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Il colloquio, file e2915b31-1c9b-8981-e053-6605fe0a83a3 1
L'intervista biografica, file e2915b31-1c9c-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Progettare e valutare per l’efficacia formativa, file e2915b31-29c6-8981-e053-6605fe0a83a3 1
La dimensione referenziale: prodotto, processo, sistema, file e2915b31-2e2b-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Il riconoscimento dei crediti formativi universitari: un sistema knowledge-based per supportarne il processo, file e2915b31-d897-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti, file e2915b32-2339-8981-e053-6605fe0a83a3 1
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION, file e2915b32-2887-8981-e053-6605fe0a83a3 1
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT, file e2915b32-2889-8981-e053-6605fe0a83a3 1
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS, file e2915b32-2ae2-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia, file e2915b32-2c99-8981-e053-6605fe0a83a3 1
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING, file e2915b32-2e49-8981-e053-6605fe0a83a3 1
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT, file e2915b32-2e50-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Mappe concettuali dinamiche e processi di rimediazione in ambienti di apprendimento in rete, file e2915b32-f357-8981-e053-6605fe0a83a3 1
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom?, file e2915b34-d1d4-8981-e053-6605fe0a83a3 1
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES, file ed1f4b91-5722-474b-ac0b-e09492d2843a 1
Totale 574
Categoria #
all - tutte 1.039
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 1.039


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201936 0 0 0 0 0 0 0 0 0 34 2 0
2019/202013 1 0 0 6 0 0 0 1 0 2 3 0
2020/202112 5 0 0 1 0 2 2 0 2 0 0 0
2021/20221 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0
2022/2023289 1 0 12 26 47 40 20 51 52 18 8 14
2023/2024140 12 11 25 23 9 8 17 9 8 18 0 0
Totale 574