MARZANO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 9.150
NA - Nord America 6.678
EU - Europa 5.325
SA - Sud America 444
AF - Africa 58
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 21.677
Nazione #
HK - Hong Kong 6.823
US - Stati Uniti d'America 6.595
IT - Italia 3.303
SG - Singapore 831
CN - Cina 707
FR - Francia 434
UA - Ucraina 428
BR - Brasile 384
VN - Vietnam 314
RU - Federazione Russa 273
DE - Germania 203
IE - Irlanda 173
TR - Turchia 159
KR - Corea 124
FI - Finlandia 107
SE - Svezia 93
GB - Regno Unito 76
NL - Olanda 66
IN - India 57
CA - Canada 42
PL - Polonia 35
ZA - Sudafrica 30
CH - Svizzera 29
MX - Messico 29
AR - Argentina 28
ES - Italia 28
AT - Austria 22
BD - Bangladesh 22
JP - Giappone 19
GR - Grecia 15
PH - Filippine 13
CZ - Repubblica Ceca 12
EC - Ecuador 12
ID - Indonesia 12
AU - Australia 10
SA - Arabia Saudita 10
IQ - Iraq 8
MA - Marocco 8
PK - Pakistan 8
UZ - Uzbekistan 8
MY - Malesia 7
NZ - Nuova Zelanda 7
RO - Romania 7
KE - Kenya 6
CO - Colombia 5
HU - Ungheria 5
VE - Venezuela 5
CL - Cile 4
EU - Europa 4
IR - Iran 4
KZ - Kazakistan 4
PA - Panama 4
DO - Repubblica Dominicana 3
DZ - Algeria 3
IL - Israele 3
LU - Lussemburgo 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AM - Armenia 2
AZ - Azerbaigian 2
DK - Danimarca 2
HN - Honduras 2
LT - Lituania 2
MU - Mauritius 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
PE - Perù 2
TN - Tunisia 2
UY - Uruguay 2
BE - Belgio 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
GF - Guiana Francese 1
GH - Ghana 1
GM - Gambi 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
ML - Mali 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SO - Somalia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TL - Timor Orientale 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
TZ - Tanzania 1
Totale 21.677
Città #
Hong Kong 6.819
Ann Arbor 1.338
Dallas 754
Chandler 605
Jacksonville 546
Princeton 519
Wilmington 398
Ashburn 342
Salerno 342
Singapore 261
Naples 234
Woodbridge 207
Houston 187
Dong Ket 179
Dublin 169
Rome 167
Beijing 160
Izmir 146
Fisciano 120
Andover 119
Milan 105
Nanjing 105
Moscow 80
Pellezzano 77
Los Angeles 59
Boardman 58
Munich 58
Shenyang 43
Turin 43
Fairfield 41
Florence 40
New York 40
São Paulo 40
Ho Chi Minh City 39
Napoli 38
Hebei 34
Bari 33
Council Bluffs 33
Norwalk 33
The Dalles 31
Palermo 30
Pune 29
Hanoi 28
Warsaw 28
Bologna 27
Changsha 26
Jiaxing 26
Washington 26
Nanchang 25
Mestre 24
Santa Clara 24
Seattle 24
Paris 22
Brooklyn 21
Catania 21
Columbus 21
Nola 21
Perugia 20
San Diego 20
Düsseldorf 19
Redwood City 19
Tokyo 19
Pescara 18
London 17
Pagani 17
Phoenix 17
Dearborn 16
Livorno 16
Pomigliano d'Arco 16
Stockholm 16
Tianjin 16
Vienna 16
Bolzano 15
Amsterdam 14
San Francisco 14
Atlanta 13
Boston 13
Verona 13
Volla 13
Johannesburg 12
Nuremberg 12
Rio de Janeiro 12
Seoul 12
Toronto 12
Cambridge 11
Chennai 11
Muro Lucano 11
Ottawa 11
Charlotte 10
Genoa 10
Mexico City 10
Montesarchio 10
Montreal 10
Nocera Superiore 10
Poplar 10
San Leucio del Sannio 10
San Pietro Mussolino 10
Sarno 10
Scafati 10
Turku 10
Totale 15.646
Nome #
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 715
EDUONTO: AN ONTOLOGY FOR EDUCATIONAL ASSESSMENT 664
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 612
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 607
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 593
Progettare in modalità blended le attività laboratoriali all’università. I risultati di una esperienza nel laboratorio di Tecnologie Didattiche. 531
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 527
Il modello didattico-progettuale del laboratorio di Tecnologie Didattiche 516
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY 498
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 490
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 476
“Porto di Parole”: da festival dal vivo a manifestazione on-line - “Porto di Parole”: from live festival to online event 461
L’azione d’insegnamento per lo sviluppo di competenze 391
L'instabilità lavorativa e la pratica professionale del docente precario 376
Progettazione, valutazione e sperimentazione nei contesti educativi 363
Progettare, sperimentare e valutare nella ricerca educativa 353
Leggere i dati per mitigare la dispersione scolastica implicita 287
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi 276
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 253
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 241
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES 235
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3) 219
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento 213
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 206
Progettazione e sperimentazione nei contesti formativi. Metodi, approcci, strumenti 197
10 anni di ricerca educativa 193
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 185
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 160
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 160
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 154
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE 154
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 147
Progettare e sperimentare esperienze di peer feedback nella didattica 144
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare 142
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school” 142
AUTHENTIC EVALUATION OF COMPETENCE 141
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 139
The competence management to improve the learning engagement 139
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT 136
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa. 135
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? 134
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 132
La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni 131
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 130
Assessment dei risultati di apprendimento 129
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 126
Formazione per il cambiamento della scuola. Piani di miglioramento, azione e riflessione: un circolo teorico-pratico da ricomporre 125
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 120
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 119
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 119
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno 117
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 117
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività 115
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 115
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi 113
L’organizzazione universitaria: una ricerca sulla percezione degli studenti 111
APPRENDIMENTO MUSICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA: PRATICHE E CONOSCENZE 107
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes 105
Le teorie formative e le organizzazioni 102
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies 102
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 101
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche 97
An exploratory survey on the musical competence and the initial training of primary school teachers in Italy and Croatia 97
Valutare le abilità musicali nella scuola primaria 96
Come formare gli insegnanti alla didattica. Videomodellamento e microteaching 94
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 91
Il processo di valutazione 90
Le tecnologie didattiche nei processi formativi: alcune riflessioni introduttive 90
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 88
Progettare e valutare per l’efficacia formativa 88
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES 88
APPRENDIMENTO E VALUTAZIONE NELL’E-LEARNING 86
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa 85
Apprendere attraverso la valutazione tra pari nella formazione universitaria. I risultati di una esperienza didattica 84
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 84
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 83
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali 82
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 82
Scuola, test e verifiche 81
Formazione iniziale e in servizio per lo sviluppo professionale del docente 81
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti 81
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 80
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 80
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia 78
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti 78
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI 77
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 76
I traguardi formativi e la valutazione 76
THE READING COMPREHENSION – RECIPROCAL TEACHING PROGRAM TO IMPROVE TEXT UNDERSTANDING: THE IMPACT OF MODELING PRACTICES IN TEACHER TRAINING 76
Valutazione dell’alunno: costruzione di prove di verifica 75
La progettazione modulare 75
Il processo di valutazione 75
Teorie della conoscenza e valutazione 75
Decentralization tendencies and teacher evaluation policies in European countries 75
Il colloquio 74
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities 73
Valutazione ed obiettivi 73
La rotazione dei fattori 73
La costruzione di prove per la verifica dell’apprendimento 73
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca 73
Totale 18.224
Categoria #
all - tutte 59.656
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 59.656


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021882 0 0 0 0 116 83 127 6 145 74 112 219
2021/20221.316 16 36 57 77 84 29 38 53 168 133 173 452
2022/20231.760 176 108 71 195 157 333 31 167 259 86 126 51
2023/20241.482 110 95 93 108 118 166 77 114 43 144 178 236
2024/20252.569 138 115 197 204 99 226 263 235 326 163 326 277
2025/20269.523 643 4.030 3.846 629 375 0 0 0 0 0 0 0
Totale 22.030