MARZANO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 8.684
NA - Nord America 6.419
EU - Europa 4.858
SA - Sud America 268
AF - Africa 37
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 20.286
Nazione #
HK - Hong Kong 6.813
US - Stati Uniti d'America 6.362
IT - Italia 2.945
CN - Cina 641
SG - Singapore 610
UA - Ucraina 425
FR - Francia 394
RU - Federazione Russa 268
BR - Brasile 239
VN - Vietnam 214
DE - Germania 201
IE - Irlanda 172
TR - Turchia 155
KR - Corea 111
FI - Finlandia 107
SE - Svezia 89
GB - Regno Unito 60
NL - Olanda 52
IN - India 48
CA - Canada 32
PL - Polonia 26
CH - Svizzera 23
ES - Italia 23
AT - Austria 22
MX - Messico 19
BD - Bangladesh 18
GR - Grecia 15
ZA - Sudafrica 15
AR - Argentina 14
CZ - Repubblica Ceca 12
PH - Filippine 12
JP - Giappone 10
SA - Arabia Saudita 10
AU - Australia 8
NZ - Nuova Zelanda 7
PK - Pakistan 7
RO - Romania 7
KE - Kenya 6
UZ - Uzbekistan 6
HU - Ungheria 5
IQ - Iraq 5
MA - Marocco 5
EC - Ecuador 4
EU - Europa 4
CO - Colombia 3
ID - Indonesia 3
IL - Israele 3
IR - Iran 3
MY - Malesia 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CL - Cile 2
DZ - Algeria 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
LU - Lussemburgo 2
NG - Nigeria 2
PA - Panama 2
TN - Tunisia 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BE - Belgio 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GF - Guiana Francese 1
GH - Ghana 1
GM - Gambi 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
ML - Mali 1
MU - Mauritius 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
TZ - Tanzania 1
UY - Uruguay 1
Totale 20.286
Città #
Hong Kong 6.809
Ann Arbor 1.338
Dallas 683
Chandler 605
Jacksonville 546
Princeton 519
Wilmington 398
Salerno 325
Ashburn 309
Singapore 229
Woodbridge 207
Houston 184
Dong Ket 179
Dublin 169
Naples 158
Rome 152
Izmir 146
Beijing 137
Andover 119
Nanjing 105
Milan 94
Moscow 80
Pellezzano 77
Fisciano 59
Boardman 58
Munich 58
Los Angeles 43
Shenyang 43
Fairfield 41
Florence 40
Napoli 38
Hebei 34
Turin 34
Bari 33
Council Bluffs 33
Norwalk 33
Palermo 30
Pune 29
The Dalles 29
Bologna 26
Changsha 26
Jiaxing 26
Washington 26
Nanchang 25
New York 25
São Paulo 25
Mestre 24
Seattle 24
Paris 22
Columbus 21
Nola 21
Catania 20
San Diego 20
Brooklyn 19
Düsseldorf 19
Redwood City 19
Santa Clara 19
Warsaw 19
Pescara 18
Perugia 17
Dearborn 16
London 16
Pomigliano d'Arco 16
Tianjin 16
Vienna 16
Bolzano 15
Livorno 14
San Francisco 14
Amsterdam 13
Verona 13
Volla 13
Boston 12
Nuremberg 12
Phoenix 12
Stockholm 12
Cambridge 11
Muro Lucano 11
Ottawa 11
Atlanta 10
Genoa 10
Montesarchio 10
San Leucio del Sannio 10
San Pietro Mussolino 10
Scafati 10
Tokyo 10
Turku 10
Brno 9
Charlotte 9
Durban 9
Messina 9
Padova 9
Rio de Janeiro 9
Acerra 8
Avellino 8
Battipaglia 8
Bergamo 8
Castellabate 8
Guangzhou 8
Hanoi 8
Mercogliano 8
Totale 15.105
Nome #
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 712
EDUONTO: AN ONTOLOGY FOR EDUCATIONAL ASSESSMENT 660
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 600
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 589
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 588
Progettare in modalità blended le attività laboratoriali all’università. I risultati di una esperienza nel laboratorio di Tecnologie Didattiche. 527
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 522
Il modello didattico-progettuale del laboratorio di Tecnologie Didattiche 510
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 489
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY 489
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 475
“Porto di Parole”: da festival dal vivo a manifestazione on-line - “Porto di Parole”: from live festival to online event 459
L’azione d’insegnamento per lo sviluppo di competenze 379
L'instabilità lavorativa e la pratica professionale del docente precario 375
Progettare, sperimentare e valutare nella ricerca educativa 337
Leggere i dati per mitigare la dispersione scolastica implicita 284
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi 268
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 251
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES 228
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 228
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3) 213
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento 206
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 194
10 anni di ricerca educativa 183
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 175
Progettazione e sperimentazione nei contesti formativi. Metodi, approcci, strumenti 164
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 158
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 149
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 145
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE 141
The competence management to improve the learning engagement 137
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 136
Progettare e sperimentare esperienze di peer feedback nella didattica 135
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT 134
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare 131
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 130
AUTHENTIC EVALUATION OF COMPETENCE 130
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa. 130
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 128
La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni 128
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 125
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? 125
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school” 120
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 119
Assessment dei risultati di apprendimento 118
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 117
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno 116
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività 114
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 114
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 111
L’organizzazione universitaria: una ricerca sulla percezione degli studenti 110
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 110
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 108
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi 107
Le teorie formative e le organizzazioni 100
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies 100
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 98
APPRENDIMENTO MUSICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA: PRATICHE E CONOSCENZE 97
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche 96
Formazione per il cambiamento della scuola. Piani di miglioramento, azione e riflessione: un circolo teorico-pratico da ricomporre 95
Valutare le abilità musicali nella scuola primaria 94
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 90
Il processo di valutazione 89
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes 88
Progettare e valutare per l’efficacia formativa 87
An exploratory survey on the musical competence and the initial training of primary school teachers in Italy and Croatia 86
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 85
Le tecnologie didattiche nei processi formativi: alcune riflessioni introduttive 85
Come formare gli insegnanti alla didattica. Videomodellamento e microteaching 84
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 83
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa 83
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 82
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali 81
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 81
Scuola, test e verifiche 79
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 79
Formazione iniziale e in servizio per lo sviluppo professionale del docente 78
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia 77
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti 77
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 75
I traguardi formativi e la valutazione 75
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI 74
APPRENDIMENTO E VALUTAZIONE NELL’E-LEARNING 74
Il colloquio 73
Valutazione dell’alunno: costruzione di prove di verifica 72
Valutazione ed obiettivi 72
La costruzione di prove per la verifica dell’apprendimento 72
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca 72
La rotazione dei fattori 71
Il concetto di competenza 71
La dimensione referenziale: prodotto, processo, sistema 71
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2006 70
La progettazione modulare 70
Teorie della conoscenza e valutazione 70
The augmented reality in the professional development: a systematic map 70
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 69
La costruzione delle prove nelle classi/laboratorio 69
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities 68
La valutazione e la riforma del sistema scolastico 68
Decentralization tendencies and teacher evaluation policies in European countries 68
Totale 17.299
Categoria #
all - tutte 54.585
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 54.585


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.080 0 0 115 83 116 83 127 6 145 74 112 219
2021/20221.316 16 36 57 77 84 29 38 53 168 133 173 452
2022/20231.760 176 108 71 195 157 333 31 167 259 86 126 51
2023/20241.482 110 95 93 108 118 166 77 114 43 144 178 236
2024/20252.569 138 115 197 204 99 226 263 235 326 163 326 277
2025/20268.132 643 4.030 3.459 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 20.639