MARZANO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.965
EU - Europa 2.701
AS - Asia 739
AF - Africa 14
SA - Sud America 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 3
Totale 8.435
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.949
IT - Italia 1.632
UA - Ucraina 422
CN - Cina 379
VN - Vietnam 179
IE - Irlanda 177
TR - Turchia 150
DE - Germania 120
FI - Finlandia 89
SE - Svezia 80
FR - Francia 65
GB - Regno Unito 38
CA - Canada 15
CH - Svizzera 15
ES - Italia 12
NL - Olanda 12
ZA - Sudafrica 10
PL - Polonia 9
PH - Filippine 8
BR - Brasile 7
SG - Singapore 7
CZ - Repubblica Ceca 6
HU - Ungheria 5
EU - Europa 4
GR - Grecia 4
RU - Federazione Russa 4
BD - Bangladesh 3
IR - Iran 3
SA - Arabia Saudita 3
AT - Austria 2
AU - Australia 2
DZ - Algeria 2
IL - Israele 2
LU - Lussemburgo 2
RO - Romania 2
BE - Belgio 1
CL - Cile 1
EC - Ecuador 1
GH - Ghana 1
HK - Hong Kong 1
JO - Giordania 1
JP - Giappone 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
Totale 8.435
Città #
Ann Arbor 1.338
Chandler 605
Jacksonville 546
Princeton 519
Wilmington 398
Salerno 302
Woodbridge 207
Houston 184
Dong Ket 179
Dublin 174
Izmir 146
Andover 119
Nanjing 104
Beijing 84
Pellezzano 77
Ashburn 50
Boardman 48
Shenyang 43
Fairfield 41
Napoli 38
Hebei 34
Norwalk 33
Naples 30
Changsha 26
Milan 26
Jiaxing 25
Nanchang 25
Mestre 24
Washington 23
Fisciano 21
Rome 20
San Diego 20
Düsseldorf 19
Redwood City 19
Dearborn 16
Tianjin 16
Cambridge 11
Florence 11
Muro Lucano 11
Ottawa 11
Catania 10
Montesarchio 10
Palermo 10
Seattle 10
London 9
Scafati 9
Castellabate 8
Durban 8
Mercogliano 8
Messina 8
Nocera Superiore 8
Paris 8
Avellino 7
Bologna 7
Nijmegen 7
Poggiomarino 7
Bolzano 6
Caserta 6
Castellaneta 6
Cernusco sul Naviglio 6
Edinburgh 6
Gragnano 6
Montagny 6
New York 6
Perugia 6
Vienna 6
Acerra 5
Bari 5
Brno 5
Budapest 5
Calitri 5
Capua 5
Cesano 5
Nocera Inferiore 5
Paternò 5
Reggio Calabria 5
Termini Imerese 5
Villa 5
Acquaviva Delle Fonti 4
Amsterdam 4
Andria 4
Aversa 4
Battipaglia 4
Benevento 4
Binghamton 4
Campagna 4
Carlentini 4
Castellammare Di Stabia 4
Castellana Grotte 4
Corinth 4
Cosenza 4
Falls Church 4
Foggia 4
Islington 4
Madrid 4
Nola 4
Old Bridge 4
Padula 4
Pavia 4
Pomigliano d'Arco 4
Totale 5.965
Nome #
L’azione d’insegnamento per lo sviluppo di competenze 193
10 anni di ricerca educativa 151
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 124
EDUONTO: AN ONTOLOGY FOR EDUCATIONAL ASSESSMENT 123
Progettare, sperimentare e valutare nella ricerca educativa 121
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi 118
The competence management to improve the learning engagement 118
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento 111
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa. 108
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT 107
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 106
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 105
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 105
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 99
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 98
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 98
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 97
L’organizzazione universitaria: una ricerca sulla percezione degli studenti 97
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 97
La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni 92
Le teorie formative e le organizzazioni 91
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 91
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 90
AUTHENTIC EVALUATION OF COMPETENCE 89
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività 88
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 87
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 86
Assessment dei risultati di apprendimento 86
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 84
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school” 82
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare 81
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 80
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 78
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 78
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 78
Valutare le abilità musicali nella scuola primaria 77
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 75
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 74
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 74
Il processo di valutazione 74
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 74
Le tecnologie didattiche nei processi formativi: alcune riflessioni introduttive 73
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies 72
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche 72
APPRENDIMENTO MUSICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA: PRATICHE E CONOSCENZE 70
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 70
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 68
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE 68
Scuola, test e verifiche 65
La rotazione dei fattori 64
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 63
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 63
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 62
Il concetto di competenza 62
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2006 60
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI 60
I traguardi formativi e la valutazione 59
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali 58
Il colloquio 58
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 58
Progettare e valutare per l’efficacia formativa 58
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca 58
Valutazione dell’alunno: costruzione di prove di verifica 57
Valutazione ed obiettivi 57
La costruzione di prove per la verifica dell’apprendimento 57
La costruzione delle prove nelle classi/laboratorio 57
Teorie della conoscenza e valutazione 57
La dimensione referenziale: prodotto, processo, sistema 56
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia 56
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 56
Formazione iniziale e in servizio per lo sviluppo professionale del docente 56
The augmented reality in the professional development: a systematic map 56
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3) 56
La valutazione e la riforma del sistema scolastico 54
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 54
La progettazione modulare 53
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes 53
Il riconoscimento dei crediti formativi universitari: un sistema knowledge-based per supportarne il processo 53
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? 53
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 52
What professional outline for music in primary school? 51
L'insegnamento della geometria nella scuola secondaria di I grado: contributi di una ricerca 51
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES 51
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES 50
INSEGNARE L'EDUCAZIONE AL SUONO E ALLA MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 50
L'instabilità lavorativa e la pratica professionale del docente precario 50
Focus sulle competenze: individuazione e costruzione di strumenti 50
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 50
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa 50
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno 50
Relazione tra risultati delle prove e titoli di studio 49
Mappe concettuali dinamiche e processi di rimediazione in ambienti di apprendimento in rete 49
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti 48
La costruzione dei test di profitto 47
L'intervista biografica 47
L’intervista e il focus group 47
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY 47
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 46
L’individuazione e la costruzione di prove per la valutazione autentica 46
An exploratory survey on the musical competence and the initial training of primary school teachers in Italy and Croatia 46
Totale 7.294
Categoria #
all - tutte 17.424
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.424


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019771 0 0 25 41 46 143 93 69 42 79 215 18
2019/20201.063 280 26 111 37 74 27 105 8 105 48 209 33
2020/20211.209 39 90 115 83 116 83 127 6 145 74 112 219
2021/20221.316 16 36 57 77 84 29 38 53 168 133 173 452
2022/20231.772 176 108 71 195 157 333 31 167 267 86 130 51
2023/2024293 110 97 86 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.761