MARZANO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 9.408
NA - Nord America 6.701
EU - Europa 5.370
SA - Sud America 456
AF - Africa 60
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 22.017
Nazione #
HK - Hong Kong 6.830
US - Stati Uniti d'America 6.616
IT - Italia 3.332
SG - Singapore 1.044
CN - Cina 707
FR - Francia 443
UA - Ucraina 429
BR - Brasile 390
VN - Vietnam 338
RU - Federazione Russa 275
DE - Germania 206
IE - Irlanda 173
TR - Turchia 162
KR - Corea 124
FI - Finlandia 107
SE - Svezia 93
GB - Regno Unito 76
NL - Olanda 66
IN - India 57
CA - Canada 42
PL - Polonia 35
AR - Argentina 32
MX - Messico 31
ZA - Sudafrica 30
CH - Svizzera 29
ES - Italia 28
AT - Austria 22
BD - Bangladesh 22
JP - Giappone 21
GR - Grecia 15
ID - Indonesia 13
PH - Filippine 13
CZ - Repubblica Ceca 12
EC - Ecuador 12
IQ - Iraq 12
SA - Arabia Saudita 11
AU - Australia 10
MA - Marocco 9
PK - Pakistan 9
UZ - Uzbekistan 9
MY - Malesia 7
NZ - Nuova Zelanda 7
RO - Romania 7
VE - Venezuela 7
KE - Kenya 6
CO - Colombia 5
HU - Ungheria 5
CL - Cile 4
EU - Europa 4
IR - Iran 4
KZ - Kazakistan 4
PA - Panama 4
DO - Repubblica Dominicana 3
DZ - Algeria 3
IL - Israele 3
LT - Lituania 3
LU - Lussemburgo 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AM - Armenia 2
AZ - Azerbaigian 2
DK - Danimarca 2
HN - Honduras 2
MU - Mauritius 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
PE - Perù 2
TN - Tunisia 2
UY - Uruguay 2
BE - Belgio 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
GF - Guiana Francese 1
GH - Ghana 1
GM - Gambi 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
LY - Libia 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
ML - Mali 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SO - Somalia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TL - Timor Orientale 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
TZ - Tanzania 1
Totale 22.017
Città #
Hong Kong 6.826
Ann Arbor 1.338
Dallas 754
Chandler 605
Jacksonville 546
Princeton 519
Singapore 420
Wilmington 398
Ashburn 353
Salerno 342
Naples 239
Woodbridge 207
Houston 187
Dong Ket 179
Rome 176
Dublin 169
Beijing 160
Izmir 147
Fisciano 120
Andover 119
Milan 105
Nanjing 105
Moscow 80
Pellezzano 77
Los Angeles 60
Boardman 58
Munich 58
Ho Chi Minh City 55
Shenyang 43
Turin 43
Fairfield 41
New York 41
Florence 40
São Paulo 40
Napoli 38
Hebei 34
Bari 33
Council Bluffs 33
Norwalk 33
Palermo 32
The Dalles 31
Hanoi 30
Pune 29
Warsaw 28
Bologna 27
Santa Clara 27
Changsha 26
Jiaxing 26
Washington 26
Nanchang 25
Mestre 24
Seattle 24
Brooklyn 22
Paris 22
Catania 21
Columbus 21
Nola 21
Tokyo 21
Perugia 20
San Diego 20
Düsseldorf 19
Redwood City 19
Pescara 18
Phoenix 18
London 17
Pagani 17
Dearborn 16
Livorno 16
Pomigliano d'Arco 16
Stockholm 16
Tianjin 16
Vienna 16
Bolzano 15
Amsterdam 14
San Francisco 14
Atlanta 13
Boston 13
Verona 13
Volla 13
Johannesburg 12
Nuremberg 12
Rio de Janeiro 12
Seoul 12
Toronto 12
Cambridge 11
Chennai 11
Muro Lucano 11
Nocera Superiore 11
Ottawa 11
Charlotte 10
Genoa 10
Mexico City 10
Montesarchio 10
Montreal 10
Poplar 10
San Leucio del Sannio 10
San Pietro Mussolino 10
Sarno 10
Scafati 10
Turku 10
Totale 15.868
Nome #
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 715
EDUONTO: AN ONTOLOGY FOR EDUCATIONAL ASSESSMENT 666
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 615
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 609
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 594
Progettare in modalità blended le attività laboratoriali all’università. I risultati di una esperienza nel laboratorio di Tecnologie Didattiche. 533
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 528
Il modello didattico-progettuale del laboratorio di Tecnologie Didattiche 517
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY 500
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 491
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 476
“Porto di Parole”: da festival dal vivo a manifestazione on-line - “Porto di Parole”: from live festival to online event 462
L’azione d’insegnamento per lo sviluppo di competenze 395
L'instabilità lavorativa e la pratica professionale del docente precario 377
Progettazione, valutazione e sperimentazione nei contesti educativi 371
Progettare, sperimentare e valutare nella ricerca educativa 355
Leggere i dati per mitigare la dispersione scolastica implicita 297
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi 281
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 256
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 246
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES 239
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3) 220
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento 216
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 209
Progettazione e sperimentazione nei contesti formativi. Metodi, approcci, strumenti 205
10 anni di ricerca educativa 196
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 188
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 166
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 161
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 158
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE 155
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 150
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare 146
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school” 146
AUTHENTIC EVALUATION OF COMPETENCE 145
Progettare e sperimentare esperienze di peer feedback nella didattica 144
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 142
The competence management to improve the learning engagement 142
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? 137
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT 136
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa. 136
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 135
La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni 135
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 133
Assessment dei risultati di apprendimento 131
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 129
Formazione per il cambiamento della scuola. Piani di miglioramento, azione e riflessione: un circolo teorico-pratico da ricomporre 127
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 122
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 122
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 120
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno 120
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 119
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi 117
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 116
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività 115
L’organizzazione universitaria: una ricerca sulla percezione degli studenti 111
APPRENDIMENTO MUSICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA: PRATICHE E CONOSCENZE 109
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes 108
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 104
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies 104
Le teorie formative e le organizzazioni 102
An exploratory survey on the musical competence and the initial training of primary school teachers in Italy and Croatia 102
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche 98
Valutare le abilità musicali nella scuola primaria 97
Come formare gli insegnanti alla didattica. Videomodellamento e microteaching 97
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 92
Il processo di valutazione 91
Le tecnologie didattiche nei processi formativi: alcune riflessioni introduttive 90
APPRENDIMENTO E VALUTAZIONE NELL’E-LEARNING 90
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 89
Progettare e valutare per l’efficacia formativa 89
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES 89
Apprendere attraverso la valutazione tra pari nella formazione universitaria. I risultati di una esperienza didattica 87
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 86
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 85
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa 85
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 84
Scuola, test e verifiche 83
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 83
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 83
Formazione iniziale e in servizio per lo sviluppo professionale del docente 83
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali 82
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti 81
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia 80
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti 80
THE READING COMPREHENSION – RECIPROCAL TEACHING PROGRAM TO IMPROVE TEXT UNDERSTANDING: THE IMPACT OF MODELING PRACTICES IN TEACHER TRAINING 79
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 78
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI 78
Decentralization tendencies and teacher evaluation policies in European countries 78
Valutazione dell’alunno: costruzione di prove di verifica 77
I traguardi formativi e la valutazione 77
Teorie della conoscenza e valutazione 76
La progettazione modulare 75
La costruzione di prove per la verifica dell’apprendimento 75
Il processo di valutazione 75
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities 74
La rotazione dei fattori 74
Il colloquio 74
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca 74
The augmented reality in the professional development: a systematic map 74
Totale 18.444
Categoria #
all - tutte 60.338
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 60.338


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021882 0 0 0 0 116 83 127 6 145 74 112 219
2021/20221.316 16 36 57 77 84 29 38 53 168 133 173 452
2022/20231.760 176 108 71 195 157 333 31 167 259 86 126 51
2023/20241.482 110 95 93 108 118 166 77 114 43 144 178 236
2024/20252.569 138 115 197 204 99 226 263 235 326 163 326 277
2025/20269.864 643 4.030 3.846 629 716 0 0 0 0 0 0 0
Totale 22.371