MARZANO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 5.588
EU - Europa 4.644
AS - Asia 1.806
SA - Sud America 209
AF - Africa 27
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 12.289
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.548
IT - Italia 2.879
SG - Singapore 582
CN - Cina 576
UA - Ucraina 424
FR - Francia 292
RU - Federazione Russa 268
DE - Germania 198
BR - Brasile 192
VN - Vietnam 187
IE - Irlanda 172
TR - Turchia 153
KR - Corea 111
FI - Finlandia 107
HK - Hong Kong 86
SE - Svezia 85
NL - Olanda 51
GB - Regno Unito 50
IN - India 44
CA - Canada 24
AT - Austria 21
CH - Svizzera 19
ES - Italia 15
PL - Polonia 15
BD - Bangladesh 12
CZ - Repubblica Ceca 12
GR - Grecia 12
PH - Filippine 12
MX - Messico 11
ZA - Sudafrica 11
AR - Argentina 10
JP - Giappone 7
NZ - Nuova Zelanda 7
RO - Romania 7
SA - Arabia Saudita 7
HU - Ungheria 5
KE - Kenya 5
AU - Australia 4
EU - Europa 4
IQ - Iraq 4
MA - Marocco 4
UZ - Uzbekistan 4
EC - Ecuador 3
IL - Israele 3
IR - Iran 3
PK - Pakistan 3
CL - Cile 2
CO - Colombia 2
DZ - Algeria 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
LU - Lussemburgo 2
NG - Nigeria 2
PA - Panama 2
TN - Tunisia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BE - Belgio 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
DK - Danimarca 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
Totale 12.289
Città #
Ann Arbor 1.338
Chandler 605
Jacksonville 546
Princeton 519
Wilmington 398
Salerno 325
Ashburn 288
Woodbridge 207
Singapore 203
Houston 184
Dong Ket 179
Dublin 169
Naples 154
Rome 148
Izmir 146
Beijing 135
Andover 119
Nanjing 105
Milan 88
Hong Kong 85
Moscow 80
Pellezzano 77
Boardman 58
Munich 58
Fisciano 52
Shenyang 43
Fairfield 41
Napoli 38
Florence 35
Hebei 34
Norwalk 33
Turin 32
Bari 31
Los Angeles 30
Palermo 30
Pune 29
The Dalles 29
Bologna 26
Changsha 26
Jiaxing 26
Nanchang 25
Washington 25
Dallas 24
Mestre 24
Seattle 22
Columbus 21
Council Bluffs 21
Nola 21
Paris 21
San Diego 20
Düsseldorf 19
Redwood City 19
Catania 18
Pescara 18
Dearborn 16
Perugia 16
Pomigliano d'Arco 16
São Paulo 16
Tianjin 16
Vienna 16
Bolzano 15
Livorno 14
London 14
New York 14
Santa Clara 13
Verona 13
Volla 13
Amsterdam 12
Cambridge 11
Muro Lucano 11
Ottawa 11
Brooklyn 10
Genoa 10
Montesarchio 10
Nuremberg 10
San Leucio del Sannio 10
San Pietro Mussolino 10
Scafati 10
Turku 10
Brno 9
Durban 9
Messina 9
Padova 9
San Francisco 9
Acerra 8
Avellino 8
Battipaglia 8
Castellabate 8
Mercogliano 8
Nocera Superiore 8
Pagani 8
Reggio Calabria 8
Sarno 8
Somma Vesuviana 8
Stockholm 8
Warsaw 8
Atlanta 7
Aversa 7
Brescia 7
Guangzhou 7
Totale 7.533
Nome #
L’azione d’insegnamento per lo sviluppo di competenze 373
Progettare, sperimentare e valutare nella ricerca educativa 325
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi 247
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3) 205
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento 194
10 anni di ricerca educativa 175
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 170
EDUONTO: AN ONTOLOGY FOR EDUCATIONAL ASSESSMENT 149
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 138
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 135
The competence management to improve the learning engagement 132
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT 129
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa. 129
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 128
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 126
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 126
La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni 126
Progettare e sperimentare esperienze di peer feedback nella didattica 124
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 124
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 124
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 123
AUTHENTIC EVALUATION OF COMPETENCE 120
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare 120
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? 118
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 116
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 115
Assessment dei risultati di apprendimento 111
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 111
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school” 110
Progettazione e sperimentazione nei contesti formativi. Metodi, approcci, strumenti 109
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività 109
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 108
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 108
L’organizzazione universitaria: una ricerca sulla percezione degli studenti 108
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 107
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 102
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 102
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi 101
Le teorie formative e le organizzazioni 98
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 98
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 96
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies 92
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 91
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 91
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche 90
APPRENDIMENTO MUSICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA: PRATICHE E CONOSCENZE 89
Valutare le abilità musicali nella scuola primaria 87
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 87
Il processo di valutazione 87
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE 87
Formazione per il cambiamento della scuola. Piani di miglioramento, azione e riflessione: un circolo teorico-pratico da ricomporre 87
Progettare e valutare per l’efficacia formativa 83
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 82
Le tecnologie didattiche nei processi formativi: alcune riflessioni introduttive 81
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 79
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 78
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 78
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 77
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes 77
An exploratory survey on the musical competence and the initial training of primary school teachers in Italy and Croatia 77
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES 76
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa 76
Formazione iniziale e in servizio per lo sviluppo professionale del docente 76
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 75
Scuola, test e verifiche 74
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia 74
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 73
Come formare gli insegnanti alla didattica. Videomodellamento e microteaching 73
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali 72
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 72
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 71
I traguardi formativi e la valutazione 71
La costruzione di prove per la verifica dell’apprendimento 70
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti 70
Valutazione dell’alunno: costruzione di prove di verifica 69
Valutazione ed obiettivi 69
La rotazione dei fattori 69
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI 69
Il colloquio 69
Il concetto di competenza 69
La costruzione delle prove nelle classi/laboratorio 68
La dimensione referenziale: prodotto, processo, sistema 68
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca 68
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2006 67
APPRENDIMENTO E VALUTAZIONE NELL’E-LEARNING 67
La progettazione modulare 65
Teorie della conoscenza e valutazione 65
Ricerca informata da evidenze e piani di miglioramento delle scuole. Un’integrazione indispensabile 65
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 62
Video-formarsi alla pratica insegnante 62
The augmented reality in the professional development: a systematic map 62
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 61
Il riconoscimento dei crediti formativi universitari: un sistema knowledge-based per supportarne il processo 61
Mappe concettuali dinamiche e processi di rimediazione in ambienti di apprendimento in rete 61
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities 60
La valutazione e la riforma del sistema scolastico 60
Ritmo, movimento e attività didattiche 60
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES 60
What professional outline for music in primary school? 59
L'intervista biografica 59
Totale 9.966
Categoria #
all - tutte 42.405
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.405


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.209 39 90 115 83 116 83 127 6 145 74 112 219
2021/20221.316 16 36 57 77 84 29 38 53 168 133 173 452
2022/20231.760 176 108 71 195 157 333 31 167 259 86 126 51
2023/20241.482 110 95 93 108 118 166 77 114 43 144 178 236
2024/20252.569 138 115 197 204 99 226 263 235 326 163 326 277
2025/2026132 132 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.639