MARZANO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 5.235
EU - Europa 3.134
AS - Asia 793
AF - Africa 14
OC - Oceania 11
SA - Sud America 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 9.200
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.218
IT - Italia 2.008
UA - Ucraina 422
CN - Cina 396
VN - Vietnam 179
IE - Irlanda 172
TR - Turchia 152
DE - Germania 125
FR - Francia 112
FI - Finlandia 93
SE - Svezia 80
GB - Regno Unito 37
IN - India 31
CH - Svizzera 17
CA - Canada 16
ES - Italia 12
NL - Olanda 12
CZ - Repubblica Ceca 10
PH - Filippine 10
ZA - Sudafrica 10
PL - Polonia 9
BR - Brasile 7
NZ - Nuova Zelanda 7
SG - Singapore 7
HU - Ungheria 5
RU - Federazione Russa 5
AU - Australia 4
EU - Europa 4
GR - Grecia 4
BD - Bangladesh 3
IR - Iran 3
JP - Giappone 3
SA - Arabia Saudita 3
AT - Austria 2
DZ - Algeria 2
IL - Israele 2
LU - Lussemburgo 2
RO - Romania 2
BE - Belgio 1
CL - Cile 1
EC - Ecuador 1
GH - Ghana 1
HK - Hong Kong 1
JO - Giordania 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
Totale 9.200
Città #
Ann Arbor 1.338
Chandler 605
Jacksonville 546
Princeton 519
Wilmington 398
Salerno 320
Ashburn 228
Woodbridge 207
Houston 184
Dong Ket 179
Dublin 169
Izmir 146
Andover 119
Nanjing 104
Beijing 87
Pellezzano 77
Naples 67
Boardman 56
Rome 53
Shenyang 43
Fairfield 41
Napoli 38
Milan 35
Hebei 34
Norwalk 33
Pune 29
Changsha 26
Jiaxing 25
Nanchang 25
Fisciano 24
Mestre 24
Washington 24
Palermo 22
Los Angeles 21
San Diego 20
Düsseldorf 19
Redwood City 19
Seattle 18
Turin 18
Bologna 17
Dearborn 16
Tianjin 16
Paris 15
Florence 13
Bari 12
Catania 12
Cambridge 11
Muro Lucano 11
Ottawa 11
Montesarchio 10
Scafati 10
Brno 9
Battipaglia 8
Bolzano 8
Castellabate 8
Durban 8
London 8
Mercogliano 8
Messina 8
Nocera Superiore 8
Avellino 7
Nijmegen 7
Poggiomarino 7
Caserta 6
Castellaneta 6
Cernusco sul Naviglio 6
Edinburgh 6
Gragnano 6
Hastings 6
Imola 6
Lappeenranta 6
Mercato San Severino 6
Montagny 6
New York 6
Padova 6
Perugia 6
Pomigliano d'Arco 6
Sarno 6
Vienna 6
Acerra 5
Budapest 5
Calitri 5
Capua 5
Cesano 5
Munich 5
Nocera Inferiore 5
Nola 5
Paternò 5
Reggio Calabria 5
Sant'Antimo 5
Termini Imerese 5
Verona 5
Villa 5
Acquaviva Delle Fonti 4
Amsterdam 4
Andria 4
Atlanta 4
Aversa 4
Benevento 4
Bergamo 4
Totale 6.382
Nome #
L’azione d’insegnamento per lo sviluppo di competenze 248
Progettare, sperimentare e valutare nella ricerca educativa 179
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi 168
10 anni di ricerca educativa 154
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento 133
EDUONTO: AN ONTOLOGY FOR EDUCATIONAL ASSESSMENT 129
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 125
The competence management to improve the learning engagement 119
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa. 113
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 110
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT 108
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 106
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 106
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 104
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 103
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 103
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3) 102
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 99
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 98
L’organizzazione universitaria: una ricerca sulla percezione degli studenti 98
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 95
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 95
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività 94
La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni 94
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 93
Le teorie formative e le organizzazioni 91
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 90
AUTHENTIC EVALUATION OF COMPETENCE 90
Assessment dei risultati di apprendimento 90
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 87
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 87
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare 85
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school” 84
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 83
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 80
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 80
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 80
Valutare le abilità musicali nella scuola primaria 77
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 77
Il processo di valutazione 77
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 75
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 75
Le tecnologie didattiche nei processi formativi: alcune riflessioni introduttive 73
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche 73
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies 72
APPRENDIMENTO MUSICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA: PRATICHE E CONOSCENZE 71
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE 71
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? 71
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 70
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 69
Scuola, test e verifiche 68
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 66
Valutazione ed obiettivi 64
La rotazione dei fattori 64
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali 64
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 64
Progettare e valutare per l’efficacia formativa 63
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 63
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 63
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2006 62
Il concetto di competenza 62
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca 62
Progettare e sperimentare esperienze di peer feedback nella didattica 61
Il colloquio 61
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI 60
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 60
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia 60
Valutazione dell’alunno: costruzione di prove di verifica 59
La costruzione di prove per la verifica dell’apprendimento 59
La costruzione delle prove nelle classi/laboratorio 59
I traguardi formativi e la valutazione 59
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes 59
La dimensione referenziale: prodotto, processo, sistema 58
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 58
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi 58
Teorie della conoscenza e valutazione 57
Formazione iniziale e in servizio per lo sviluppo professionale del docente 57
The augmented reality in the professional development: a systematic map 57
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 56
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES 54
La valutazione e la riforma del sistema scolastico 54
La progettazione modulare 54
An exploratory survey on the musical competence and the initial training of primary school teachers in Italy and Croatia 54
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa 54
Il riconoscimento dei crediti formativi universitari: un sistema knowledge-based per supportarne il processo 53
What professional outline for music in primary school? 52
L'insegnamento della geometria nella scuola secondaria di I grado: contributi di una ricerca 52
Relazione tra risultati delle prove e titoli di studio 52
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 51
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti 51
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES 51
INSEGNARE L'EDUCAZIONE AL SUONO E ALLA MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 50
L’intervista e il focus group 50
L'instabilità lavorativa e la pratica professionale del docente precario 50
Focus sulle competenze: individuazione e costruzione di strumenti 50
L’individuazione e la costruzione di prove per la valutazione autentica 50
Mappe concettuali dinamiche e processi di rimediazione in ambienti di apprendimento in rete 50
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno 50
Ricerca informata da evidenze e piani di miglioramento delle scuole. Un’integrazione indispensabile 50
APPRENDIMENTO E VALUTAZIONE NELL’E-LEARNING 50
Totale 7.799
Categoria #
all - tutte 24.575
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.575


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019233 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 215 18
2019/20201.063 280 26 111 37 74 27 105 8 105 48 209 33
2020/20211.209 39 90 115 83 116 83 127 6 145 74 112 219
2021/20221.316 16 36 57 77 84 29 38 53 168 133 173 452
2022/20231.760 176 108 71 195 157 333 31 167 259 86 126 51
2023/20241.079 110 95 93 108 118 166 77 114 43 144 11 0
Totale 9.535