MARZANO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 8.819
NA - Nord America 6.523
EU - Europa 5.211
SA - Sud America 403
AF - Africa 47
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 21.025
Nazione #
HK - Hong Kong 6.810
US - Stati Uniti d'America 6.459
IT - Italia 3.239
CN - Cina 649
SG - Singapore 629
UA - Ucraina 428
FR - Francia 425
BR - Brasile 353
VN - Vietnam 279
RU - Federazione Russa 270
DE - Germania 201
IE - Irlanda 173
TR - Turchia 155
KR - Corea 124
FI - Finlandia 107
SE - Svezia 89
GB - Regno Unito 64
NL - Olanda 63
IN - India 50
CA - Canada 35
PL - Polonia 29
AR - Argentina 25
CH - Svizzera 23
ES - Italia 23
AT - Austria 22
ZA - Sudafrica 22
BD - Bangladesh 20
MX - Messico 20
GR - Grecia 15
JP - Giappone 13
CZ - Repubblica Ceca 12
PH - Filippine 12
AU - Australia 10
EC - Ecuador 10
ID - Indonesia 10
SA - Arabia Saudita 10
IQ - Iraq 8
PK - Pakistan 8
UZ - Uzbekistan 8
MA - Marocco 7
MY - Malesia 7
NZ - Nuova Zelanda 7
RO - Romania 7
KE - Kenya 6
CO - Colombia 5
HU - Ungheria 5
CL - Cile 4
EU - Europa 4
IR - Iran 4
KZ - Kazakistan 4
IL - Israele 3
LU - Lussemburgo 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AM - Armenia 2
DK - Danimarca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
DZ - Algeria 2
HN - Honduras 2
LT - Lituania 2
MU - Mauritius 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
PA - Panama 2
TN - Tunisia 2
AZ - Azerbaigian 1
BE - Belgio 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
GF - Guiana Francese 1
GH - Ghana 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
ML - Mali 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SO - Somalia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TL - Timor Orientale 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
TZ - Tanzania 1
UY - Uruguay 1
Totale 21.025
Città #
Hong Kong 6.806
Ann Arbor 1.338
Dallas 752
Chandler 605
Jacksonville 546
Princeton 519
Wilmington 398
Salerno 340
Ashburn 319
Singapore 243
Naples 224
Woodbridge 207
Houston 185
Dong Ket 179
Dublin 169
Rome 163
Izmir 146
Beijing 138
Andover 119
Fisciano 115
Nanjing 105
Milan 98
Moscow 80
Pellezzano 77
Boardman 58
Munich 58
Los Angeles 48
Shenyang 43
Turin 43
Fairfield 41
Florence 40
Napoli 38
Hebei 34
São Paulo 34
Bari 33
Council Bluffs 33
Norwalk 33
The Dalles 31
Palermo 30
Pune 29
Bologna 27
Ho Chi Minh City 27
Changsha 26
Jiaxing 26
New York 26
Washington 26
Nanchang 25
Mestre 24
Seattle 24
Paris 22
Warsaw 22
Catania 21
Columbus 21
Brooklyn 20
Hanoi 20
Nola 20
Perugia 20
San Diego 20
Santa Clara 20
Düsseldorf 19
Redwood City 19
Pescara 18
Pagani 17
Dearborn 16
London 16
Pomigliano d'Arco 16
Tianjin 16
Vienna 16
Bolzano 15
Livorno 14
San Francisco 14
Amsterdam 13
Boston 13
Tokyo 13
Verona 13
Phoenix 12
Seoul 12
Stockholm 12
Cambridge 11
Muro Lucano 11
Nuremberg 11
Ottawa 11
Rio de Janeiro 11
Volla 11
Atlanta 10
Genoa 10
Montesarchio 10
Nocera Superiore 10
San Leucio del Sannio 10
San Pietro Mussolino 10
Scafati 10
Turku 10
Brno 9
Caserta 9
Charlotte 9
Durban 9
Messina 9
Padova 9
Porto Alegre 9
San Cesareo 9
Totale 15.436
Nome #
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 713
EDUONTO: AN ONTOLOGY FOR EDUCATIONAL ASSESSMENT 662
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 605
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 591
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 590
Progettare in modalità blended le attività laboratoriali all’università. I risultati di una esperienza nel laboratorio di Tecnologie Didattiche. 530
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 526
Il modello didattico-progettuale del laboratorio di Tecnologie Didattiche 513
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY 490
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 489
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 475
“Porto di Parole”: da festival dal vivo a manifestazione on-line - “Porto di Parole”: from live festival to online event 459
L’azione d’insegnamento per lo sviluppo di competenze 389
L'instabilità lavorativa e la pratica professionale del docente precario 375
Progettare, sperimentare e valutare nella ricerca educativa 348
Progettazione, valutazione e sperimentazione nei contesti educativi 340
Leggere i dati per mitigare la dispersione scolastica implicita 285
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi 271
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 251
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES 232
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 232
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3) 216
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento 207
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 198
Progettazione e sperimentazione nei contesti formativi. Metodi, approcci, strumenti 189
10 anni di ricerca educativa 187
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 176
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 159
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 152
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 150
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE 145
Progettare e sperimentare esperienze di peer feedback nella didattica 140
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 138
The competence management to improve the learning engagement 137
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT 135
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare 135
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa. 132
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? 132
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 131
AUTHENTIC EVALUATION OF COMPETENCE 131
La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni 129
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 128
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 125
Assessment dei risultati di apprendimento 122
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school” 122
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 120
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 118
Formazione per il cambiamento della scuola. Piani di miglioramento, azione e riflessione: un circolo teorico-pratico da ricomporre 118
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno 116
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività 114
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 114
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 112
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 112
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 111
L’organizzazione universitaria: una ricerca sulla percezione degli studenti 110
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi 110
APPRENDIMENTO MUSICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA: PRATICHE E CONOSCENZE 100
Le teorie formative e le organizzazioni 100
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies 100
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 99
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche 96
Valutare le abilità musicali nella scuola primaria 94
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes 94
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 90
Il processo di valutazione 89
An exploratory survey on the musical competence and the initial training of primary school teachers in Italy and Croatia 89
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 87
Progettare e valutare per l’efficacia formativa 87
Le tecnologie didattiche nei processi formativi: alcune riflessioni introduttive 87
Come formare gli insegnanti alla didattica. Videomodellamento e microteaching 85
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa 84
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES 84
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 83
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 82
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali 81
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 81
Scuola, test e verifiche 80
Formazione iniziale e in servizio per lo sviluppo professionale del docente 80
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 79
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia 77
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti 77
Apprendere attraverso la valutazione tra pari nella formazione universitaria. I risultati di una esperienza didattica 76
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti 76
APPRENDIMENTO E VALUTAZIONE NELL’E-LEARNING 76
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 75
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI 75
I traguardi formativi e la valutazione 75
Valutazione dell’alunno: costruzione di prove di verifica 74
La progettazione modulare 74
Il colloquio 73
Teorie della conoscenza e valutazione 73
Valutazione ed obiettivi 72
La rotazione dei fattori 72
La costruzione di prove per la verifica dell’apprendimento 72
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca 72
Decentralization tendencies and teacher evaluation policies in European countries 72
Il concetto di competenza 71
La dimensione referenziale: prodotto, processo, sistema 71
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities 70
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2006 70
Totale 17.811
Categoria #
all - tutte 58.015
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 58.015


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021965 0 0 0 83 116 83 127 6 145 74 112 219
2021/20221.316 16 36 57 77 84 29 38 53 168 133 173 452
2022/20231.760 176 108 71 195 157 333 31 167 259 86 126 51
2023/20241.482 110 95 93 108 118 166 77 114 43 144 178 236
2024/20252.543 138 115 197 204 97 223 257 233 324 160 322 273
2025/20268.892 641 4.025 3.839 387 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 21.373