MARZANO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 5.310
EU - Europa 3.564
AS - Asia 1.076
AF - Africa 15
OC - Oceania 11
SA - Sud America 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 9.990
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.293
IT - Italia 2.364
CN - Cina 479
UA - Ucraina 423
SG - Singapore 205
VN - Vietnam 179
FR - Francia 175
IE - Irlanda 172
TR - Turchia 152
DE - Germania 125
FI - Finlandia 94
SE - Svezia 80
GB - Regno Unito 39
IN - India 32
CH - Svizzera 18
CA - Canada 16
ES - Italia 12
NL - Olanda 12
CZ - Repubblica Ceca 10
GR - Grecia 10
PH - Filippine 10
ZA - Sudafrica 10
PL - Polonia 9
BR - Brasile 7
NZ - Nuova Zelanda 7
HU - Ungheria 5
RU - Federazione Russa 5
AU - Australia 4
BD - Bangladesh 4
EU - Europa 4
IR - Iran 3
JP - Giappone 3
SA - Arabia Saudita 3
AT - Austria 2
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
IL - Israele 2
LU - Lussemburgo 2
RO - Romania 2
BE - Belgio 1
CL - Cile 1
GH - Ghana 1
HK - Hong Kong 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MX - Messico 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
Totale 9.990
Città #
Ann Arbor 1.338
Chandler 605
Jacksonville 546
Princeton 519
Wilmington 398
Salerno 323
Ashburn 268
Woodbridge 207
Houston 184
Dong Ket 179
Dublin 169
Izmir 146
Andover 119
Naples 113
Singapore 111
Nanjing 104
Beijing 101
Pellezzano 77
Rome 75
Milan 64
Boardman 58
Shenyang 43
Fairfield 41
Napoli 38
Hebei 34
Norwalk 33
Fisciano 29
Pune 29
Changsha 26
Jiaxing 26
Turin 26
Florence 25
Nanchang 25
Palermo 25
Mestre 24
Washington 24
Bari 22
Los Angeles 21
San Diego 20
Bologna 19
Dallas 19
Düsseldorf 19
Redwood City 19
Nola 18
Seattle 18
Dearborn 16
Paris 16
Tianjin 16
Bolzano 13
Catania 13
Pescara 12
Cambridge 11
Muro Lucano 11
Ottawa 11
Montesarchio 10
San Leucio del Sannio 10
Scafati 10
Brno 9
Genoa 9
Livorno 9
London 9
Acerra 8
Battipaglia 8
Castellabate 8
Durban 8
Mercogliano 8
Messina 8
Nocera Superiore 8
Avellino 7
Aversa 7
Lappeenranta 7
Lecce 7
Mercato San Severino 7
Nijmegen 7
Poggiomarino 7
Campagna 6
Caserta 6
Castellaneta 6
Cernusco sul Naviglio 6
Edinburgh 6
Gragnano 6
Guangzhou 6
Hastings 6
Imola 6
Montagny 6
New York 6
Padova 6
Perugia 6
Pomigliano d'Arco 6
Rhodes 6
Sarno 6
Taranto 6
Vienna 6
Volla 6
Afragola 5
Budapest 5
Calitri 5
Campobasso 5
Capua 5
Cesano 5
Totale 6.761
Nome #
L’azione d’insegnamento per lo sviluppo di competenze 303
Progettare, sperimentare e valutare nella ricerca educativa 252
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi 200
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento 184
10 anni di ricerca educativa 157
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 132
EDUONTO: AN ONTOLOGY FOR EDUCATIONAL ASSESSMENT 130
The competence management to improve the learning engagement 122
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa. 121
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 120
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT 120
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3) 120
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 111
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 111
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 108
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 107
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 104
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 101
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività 101
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 100
L’organizzazione universitaria: una ricerca sulla percezione degli studenti 100
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 100
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 98
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 98
La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni 98
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 95
AUTHENTIC EVALUATION OF COMPETENCE 95
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare 93
Le teorie formative e le organizzazioni 92
Assessment dei risultati di apprendimento 92
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 90
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 89
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school” 89
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 88
Progettare e sperimentare esperienze di peer feedback nella didattica 85
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 83
Il processo di valutazione 83
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 83
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 82
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? 80
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 79
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi 78
Valutare le abilità musicali nella scuola primaria 77
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 77
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 77
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies 77
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 76
Progettare e valutare per l’efficacia formativa 74
Le tecnologie didattiche nei processi formativi: alcune riflessioni introduttive 74
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche 74
APPRENDIMENTO MUSICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA: PRATICHE E CONOSCENZE 73
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE 73
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 71
Scuola, test e verifiche 70
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 67
La rotazione dei fattori 66
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 66
I traguardi formativi e la valutazione 66
Formazione iniziale e in servizio per lo sviluppo professionale del docente 66
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali 65
La costruzione di prove per la verifica dell’apprendimento 65
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 65
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 65
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 65
Valutazione ed obiettivi 64
Il concetto di competenza 64
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2006 63
Il colloquio 63
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 63
La dimensione referenziale: prodotto, processo, sistema 63
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca 63
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia 63
Formazione per il cambiamento della scuola. Piani di miglioramento, azione e riflessione: un circolo teorico-pratico da ricomporre 63
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes 61
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa 61
Valutazione dell’alunno: costruzione di prove di verifica 60
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI 60
La costruzione delle prove nelle classi/laboratorio 60
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 59
Teorie della conoscenza e valutazione 58
The augmented reality in the professional development: a systematic map 58
La progettazione modulare 57
An exploratory survey on the musical competence and the initial training of primary school teachers in Italy and Croatia 56
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES 55
La valutazione e la riforma del sistema scolastico 55
Il riconoscimento dei crediti formativi universitari: un sistema knowledge-based per supportarne il processo 55
Ricerca informata da evidenze e piani di miglioramento delle scuole. Un’integrazione indispensabile 55
Relazione tra risultati delle prove e titoli di studio 54
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti 54
What professional outline for music in primary school? 53
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno 53
Come formare gli insegnanti alla didattica. Videomodellamento e microteaching 53
INSEGNARE L'EDUCAZIONE AL SUONO E ALLA MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 52
L'insegnamento della geometria nella scuola secondaria di I grado: contributi di una ricerca 52
L'intervista biografica 52
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 52
L’individuazione e la costruzione di prove per la valutazione autentica 52
Mappe concettuali dinamiche e processi di rimediazione in ambienti di apprendimento in rete 52
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES 52
Video-formarsi alla pratica insegnante 52
Totale 8.385
Categoria #
all - tutte 29.864
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.864


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020757 0 0 111 37 74 27 105 8 105 48 209 33
2020/20211.209 39 90 115 83 116 83 127 6 145 74 112 219
2021/20221.316 16 36 57 77 84 29 38 53 168 133 173 452
2022/20231.760 176 108 71 195 157 333 31 167 259 86 126 51
2023/20241.482 110 95 93 108 118 166 77 114 43 144 178 236
2024/2025389 138 115 136 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.327