MARZANO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 5.561
EU - Europa 4.595
AS - Asia 1.775
SA - Sud America 189
AF - Africa 26
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 12.161
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.522
IT - Italia 2.876
CN - Cina 576
SG - Singapore 571
UA - Ucraina 424
FR - Francia 270
RU - Federazione Russa 268
VN - Vietnam 183
DE - Germania 179
BR - Brasile 174
IE - Irlanda 172
TR - Turchia 153
KR - Corea 111
FI - Finlandia 107
SE - Svezia 85
HK - Hong Kong 82
NL - Olanda 50
GB - Regno Unito 48
IN - India 39
CA - Canada 23
AT - Austria 21
CH - Svizzera 19
ES - Italia 15
PL - Polonia 15
CZ - Repubblica Ceca 12
GR - Grecia 12
PH - Filippine 12
BD - Bangladesh 11
MX - Messico 11
ZA - Sudafrica 11
AR - Argentina 8
NZ - Nuova Zelanda 7
SA - Arabia Saudita 7
JP - Giappone 6
RO - Romania 6
HU - Ungheria 5
AU - Australia 4
EU - Europa 4
KE - Kenya 4
MA - Marocco 4
EC - Ecuador 3
IL - Israele 3
IQ - Iraq 3
IR - Iran 3
CL - Cile 2
CO - Colombia 2
DZ - Algeria 2
KZ - Kazakistan 2
LU - Lussemburgo 2
NG - Nigeria 2
PA - Panama 2
TN - Tunisia 2
UZ - Uzbekistan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BE - Belgio 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
DK - Danimarca 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LT - Lituania 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PK - Pakistan 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
Totale 12.161
Città #
Ann Arbor 1.338
Chandler 605
Jacksonville 546
Princeton 519
Wilmington 398
Salerno 325
Ashburn 287
Woodbridge 207
Singapore 196
Houston 184
Dong Ket 179
Dublin 169
Naples 154
Rome 147
Izmir 146
Beijing 135
Andover 119
Nanjing 105
Milan 88
Hong Kong 81
Moscow 80
Pellezzano 77
Boardman 58
Fisciano 52
Shenyang 43
Fairfield 41
Munich 39
Napoli 38
Florence 35
Hebei 34
Norwalk 33
Turin 32
Bari 31
Palermo 30
Pune 29
The Dalles 29
Los Angeles 28
Bologna 26
Changsha 26
Jiaxing 26
Nanchang 25
Washington 25
Dallas 24
Mestre 24
Council Bluffs 21
Nola 21
Paris 21
San Diego 20
Seattle 20
Düsseldorf 19
Redwood City 19
Catania 18
Pescara 18
Dearborn 16
Perugia 16
Pomigliano d'Arco 16
Tianjin 16
Vienna 16
Bolzano 15
Livorno 14
New York 14
São Paulo 14
London 13
Santa Clara 13
Verona 13
Volla 13
Amsterdam 12
Cambridge 11
Muro Lucano 11
Ottawa 11
Brooklyn 10
Genoa 10
Montesarchio 10
Nuremberg 10
San Leucio del Sannio 10
San Pietro Mussolino 10
Scafati 10
Turku 10
Brno 9
Durban 9
Messina 9
Padova 9
San Francisco 9
Acerra 8
Avellino 8
Battipaglia 8
Castellabate 8
Mercogliano 8
Nocera Superiore 8
Pagani 8
Reggio Calabria 8
Sarno 8
Somma Vesuviana 8
Stockholm 8
Warsaw 8
Aversa 7
Brescia 7
Guangzhou 7
Lappeenranta 7
Lecce 7
Totale 7.480
Nome #
L’azione d’insegnamento per lo sviluppo di competenze 373
Progettare, sperimentare e valutare nella ricerca educativa 318
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi 246
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3) 203
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento 194
10 anni di ricerca educativa 173
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 168
EDUONTO: AN ONTOLOGY FOR EDUCATIONAL ASSESSMENT 147
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 136
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia 135
The competence management to improve the learning engagement 131
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT 129
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa. 129
La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni 126
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING 125
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica 124
Progettare e sperimentare esperienze di peer feedback nella didattica 123
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 123
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT 123
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH 123
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico 123
AUTHENTIC EVALUATION OF COMPETENCE 119
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? 118
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare 116
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 114
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 113
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività 109
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT 109
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY 108
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 108
L’organizzazione universitaria: una ricerca sulla percezione degli studenti 108
Assessment dei risultati di apprendimento 108
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school” 108
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD 106
Progettazione e sperimentazione nei contesti formativi. Metodi, approcci, strumenti 104
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION 102
Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti 100
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi 100
Le teorie formative e le organizzazioni 98
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH 97
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION 95
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies 92
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 90
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 90
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche 88
Valutare le abilità musicali nella scuola primaria 87
APPRENDIMENTO MUSICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA: PRATICHE E CONOSCENZE 87
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI 87
Il processo di valutazione 87
Formazione per il cambiamento della scuola. Piani di miglioramento, azione e riflessione: un circolo teorico-pratico da ricomporre 87
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE 85
Progettare e valutare per l’efficacia formativa 83
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL 82
Le tecnologie didattiche nei processi formativi: alcune riflessioni introduttive 81
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS 79
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION 78
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION 78
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 76
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes 76
Formazione iniziale e in servizio per lo sviluppo professionale del docente 76
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES 75
Scuola, test e verifiche 74
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia 74
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES 74
An exploratory survey on the musical competence and the initial training of primary school teachers in Italy and Croatia 74
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche 73
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali 72
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS 72
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa 72
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 71
I traguardi formativi e la valutazione 71
Come formare gli insegnanti alla didattica. Videomodellamento e microteaching 71
La costruzione di prove per la verifica dell’apprendimento 70
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti 70
Valutazione ed obiettivi 69
La rotazione dei fattori 69
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI 69
Il colloquio 69
Il concetto di competenza 69
Valutazione dell’alunno: costruzione di prove di verifica 68
La costruzione delle prove nelle classi/laboratorio 68
La dimensione referenziale: prodotto, processo, sistema 68
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca 68
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2006 67
La progettazione modulare 65
Teorie della conoscenza e valutazione 65
Ricerca informata da evidenze e piani di miglioramento delle scuole. Un’integrazione indispensabile 65
APPRENDIMENTO E VALUTAZIONE NELL’E-LEARNING 64
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING 62
Video-formarsi alla pratica insegnante 62
The augmented reality in the professional development: a systematic map 62
Il riconoscimento dei crediti formativi universitari: un sistema knowledge-based per supportarne il processo 61
Mappe concettuali dinamiche e processi di rimediazione in ambienti di apprendimento in rete 61
La valutazione e la riforma del sistema scolastico 60
Ritmo, movimento e attività didattiche 60
What professional outline for music in primary school? 59
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca 59
L'intervista biografica 59
Relazione tra risultati delle prove e titoli di studio 59
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities 58
Totale 9.879
Categoria #
all - tutte 41.732
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.732


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.209 39 90 115 83 116 83 127 6 145 74 112 219
2021/20221.316 16 36 57 77 84 29 38 53 168 133 173 452
2022/20231.760 176 108 71 195 157 333 31 167 259 86 126 51
2023/20241.482 110 95 93 108 118 166 77 114 43 144 178 236
2024/20252.569 138 115 197 204 99 226 263 235 326 163 326 277
2025/20264 4 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.511