Il libro mira ad inquadrare il focus del discorso sui processi formativi, così come si vanno configurando sotto la spinta delle peculiarità e delle connotazioni della Learning Society. In tale contesto è andata maturando la consapevolezza, sia politica sia culturale, della centralità dei processi formativi e della necessità che essi si distribuiscano lungo tutto l'arco della vita. Si indaga, quindi, la produzione pedagogica, il modello di intervento della Comunità Europea e le linee programmatiche delle riforme in atto nel sistema italiano di istruzione e formazione al fine di consentire ad ogni individuo di maturare le strutture culturali per elaborare un progetto esistenziale autonomo, personale ed intenzionale che beneficia delle proposte formative che vengono dalla società e dalle istituzione per arricchirsi e contestualizzarsi.

I processi formativi nella società della conoscenza

FAIELLA, Filomena
2004-01-01

Abstract

Il libro mira ad inquadrare il focus del discorso sui processi formativi, così come si vanno configurando sotto la spinta delle peculiarità e delle connotazioni della Learning Society. In tale contesto è andata maturando la consapevolezza, sia politica sia culturale, della centralità dei processi formativi e della necessità che essi si distribuiscano lungo tutto l'arco della vita. Si indaga, quindi, la produzione pedagogica, il modello di intervento della Comunità Europea e le linee programmatiche delle riforme in atto nel sistema italiano di istruzione e formazione al fine di consentire ad ogni individuo di maturare le strutture culturali per elaborare un progetto esistenziale autonomo, personale ed intenzionale che beneficia delle proposte formative che vengono dalla società e dalle istituzione per arricchirsi e contestualizzarsi.
2004
8889267038
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1002015
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact