Nell’epoca dei media digitali il fumetto non smette di occupare una posizione cruciale per lettori appassionati di racconti, spettatori di cinema, navigatori del web. Da oltre un secolo indispensabile medium formativo per varie generazioni, composto da disegni e immagini che si slanciano in movimenti espressivi di grande efficacia e di profondo significato (nonostante il loro materiale fissaggio al supporto della carta), in questo libro il fumetto è indagato nelle sue accese strategie di comunicazione intermediale, e in alcuni importanti ritratti di personaggi e di autori che hanno alimentato la cultura del Novecento.

LE CARTE DEL FUMETTO. Strategie e ritratti di un medium generazionale

FREZZA, Luigi
2008-01-01

Abstract

Nell’epoca dei media digitali il fumetto non smette di occupare una posizione cruciale per lettori appassionati di racconti, spettatori di cinema, navigatori del web. Da oltre un secolo indispensabile medium formativo per varie generazioni, composto da disegni e immagini che si slanciano in movimenti espressivi di grande efficacia e di profondo significato (nonostante il loro materiale fissaggio al supporto della carta), in questo libro il fumetto è indagato nelle sue accese strategie di comunicazione intermediale, e in alcuni importanti ritratti di personaggi e di autori che hanno alimentato la cultura del Novecento.
2008
9788820742140
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1853148
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact