Il rating e la comunicazione finanziaria rivestono un ruolo significativo per l'impresa: il primo per indirizzarne la gestione, la seconda per rendere noto all’esterno le condizioni e le modalità operative dell’impresa. In questa prospettiva, il lavoro è stato sviluppato con l’obiettivo di proporre un percorso metodologico da utilizzare per la definizione degli obiettivi di rating a cui l’impresa dovrebbe tendere, evidenziando il ruolo strategico che la comunicazione finanziaria riveste per la valutazione del merito creditizio aziendale.
Progettazione della struttura finanziaria e rating. Riflessioni per una gestione value based del rapporto banca-impresa
D'AMATO, Antonio
2009
Abstract
Il rating e la comunicazione finanziaria rivestono un ruolo significativo per l'impresa: il primo per indirizzarne la gestione, la seconda per rendere noto all’esterno le condizioni e le modalità operative dell’impresa. In questa prospettiva, il lavoro è stato sviluppato con l’obiettivo di proporre un percorso metodologico da utilizzare per la definizione degli obiettivi di rating a cui l’impresa dovrebbe tendere, evidenziando il ruolo strategico che la comunicazione finanziaria riveste per la valutazione del merito creditizio aziendale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.