Il saggio ricostruisce il percorso teorico dei due autori partendo dal loro paradigma della musica, risalendo dall'analisi dei rispettivi concetti e categorie interpretative. Come nella migliore tradizione della fuga, le due voci (teoriche) si rincorrono, s’intrecciano, si dividono e si completano.

Invenzione a due voci. Simmel, Weber e il paradigma della musica.

DEL FORNO, Massimo
2009-01-01

Abstract

Il saggio ricostruisce il percorso teorico dei due autori partendo dal loro paradigma della musica, risalendo dall'analisi dei rispettivi concetti e categorie interpretative. Come nella migliore tradizione della fuga, le due voci (teoriche) si rincorrono, s’intrecciano, si dividono e si completano.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/2600456
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact