Il lavoro di ricerca oggetto del testo si propone di recuperare possibili itinerari didattici in cui sia riconosciuta la valenza del corpo e del movimento nell'acquisizione delle abilità linguistiche, partendo dalla consapevolezza della complessità che caratterizza la facoltà del linguaggio ed evidenziando l'attualità di una cognizione incarnata e situata che sostiene costantemente l'acquisizione del codice linguistico.

Corpo e Movimento. Itinerari didattici per l'apprendimento linguistico

AIELLO, PAOLA
2011

Abstract

Il lavoro di ricerca oggetto del testo si propone di recuperare possibili itinerari didattici in cui sia riconosciuta la valenza del corpo e del movimento nell'acquisizione delle abilità linguistiche, partendo dalla consapevolezza della complessità che caratterizza la facoltà del linguaggio ed evidenziando l'attualità di una cognizione incarnata e situata che sostiene costantemente l'acquisizione del codice linguistico.
2011
9788871467764
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/3107634
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact