Il lavoro di ricerca oggetto del testo si propone di recuperare possibili itinerari didattici in cui sia riconosciuta la valenza del corpo e del movimento nell'acquisizione delle abilità linguistiche, partendo dalla consapevolezza della complessità che caratterizza la facoltà del linguaggio ed evidenziando l'attualità di una cognizione incarnata e situata che sostiene costantemente l'acquisizione del codice linguistico.
Corpo e Movimento. Itinerari didattici per l'apprendimento linguistico
AIELLO, PAOLA
2011-01-01
Abstract
Il lavoro di ricerca oggetto del testo si propone di recuperare possibili itinerari didattici in cui sia riconosciuta la valenza del corpo e del movimento nell'acquisizione delle abilità linguistiche, partendo dalla consapevolezza della complessità che caratterizza la facoltà del linguaggio ed evidenziando l'attualità di una cognizione incarnata e situata che sostiene costantemente l'acquisizione del codice linguistico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.