Il lavoro di ricerca oggetto del testo si propone di recuperare possibili itinerari didattici in cui sia riconosciuta la valenza del corpo e del movimento nell'acquisizione delle abilità linguistiche, partendo dalla consapevolezza della complessità che caratterizza la facoltà del linguaggio ed evidenziando l'attualità di una cognizione incarnata e situata che sostiene costantemente l'acquisizione del codice linguistico.

Corpo e Movimento. Itinerari didattici per l'apprendimento linguistico

AIELLO, PAOLA
2011-01-01

Abstract

Il lavoro di ricerca oggetto del testo si propone di recuperare possibili itinerari didattici in cui sia riconosciuta la valenza del corpo e del movimento nell'acquisizione delle abilità linguistiche, partendo dalla consapevolezza della complessità che caratterizza la facoltà del linguaggio ed evidenziando l'attualità di una cognizione incarnata e situata che sostiene costantemente l'acquisizione del codice linguistico.
2011
9788871467764
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/3107634
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact