Il lavoro di ricerca oggetto del testo si propone di recuperare possibili itinerari didattici in cui sia riconosciuta la valenza del corpo e del movimento nell'acquisizione delle abilità linguistiche, partendo dalla consapevolezza della complessità che caratterizza la facoltà del linguaggio ed evidenziando l'attualità di una cognizione incarnata e situata che sostiene costantemente l'acquisizione del codice linguistico.
Corpo e Movimento. Itinerari didattici per l'apprendimento linguistico
AIELLO, PAOLA
2011
Abstract
Il lavoro di ricerca oggetto del testo si propone di recuperare possibili itinerari didattici in cui sia riconosciuta la valenza del corpo e del movimento nell'acquisizione delle abilità linguistiche, partendo dalla consapevolezza della complessità che caratterizza la facoltà del linguaggio ed evidenziando l'attualità di una cognizione incarnata e situata che sostiene costantemente l'acquisizione del codice linguistico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.