Edizione con traduzione italiana e testo latino a fronte dei Gesta Hammaburgensis ecclesiae pontificum di Adamo di Brema. L'introduzione propone un'interpretazione complessiva del testo, una delle opere storiche più rilevanti del secolo XI, nota soprattutto per la straordinara biografia dell'arcivescovo Adalberto (lb. III) e per la descrizione del settentrione scandinavo (lb. IV) . Il testo latino utilizza quello delle edizioni più recenti, sottoponendolo a revisione (le variazioni introdotte sono segnalate e discusse nell'apparato di commento).
Adamo di Brema, Storia degli arcivescovi della chiesa di Amburgo. Introduzione, traduzione con testo latino a fronte, commento
PAGANI, Ileana
1996-01-01
Abstract
Edizione con traduzione italiana e testo latino a fronte dei Gesta Hammaburgensis ecclesiae pontificum di Adamo di Brema. L'introduzione propone un'interpretazione complessiva del testo, una delle opere storiche più rilevanti del secolo XI, nota soprattutto per la straordinara biografia dell'arcivescovo Adalberto (lb. III) e per la descrizione del settentrione scandinavo (lb. IV) . Il testo latino utilizza quello delle edizioni più recenti, sottoponendolo a revisione (le variazioni introdotte sono segnalate e discusse nell'apparato di commento).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.