Quest’opera nasce dalla costatazione della difficoltà di acquisizione del microsistema degli articoli nei parlanti non nativi dell’italiano e dello spagnolo in livelli avanzati di apprendimento. Dopo aver individuato delle lacune esplicative nelle grammatiche di consultazione, l’autrice si pone l’obiettivo di descrivere in modo coerente il funzionamento del microsistema dell’articolo spagnolo e italiano da un punto di vista contrastivo, con la finalità di favorire la comprensione del funzionamento sistematico di questi operatori linguistici in entrambe le lingue e la loro acquisizione da parte dei parlanti non nativi.
¿Cómo heredamos las presuposiciones? El artículo en español y en italiano
SOLIS GARCIA, Inmaculada
2012-01-01
Abstract
Quest’opera nasce dalla costatazione della difficoltà di acquisizione del microsistema degli articoli nei parlanti non nativi dell’italiano e dello spagnolo in livelli avanzati di apprendimento. Dopo aver individuato delle lacune esplicative nelle grammatiche di consultazione, l’autrice si pone l’obiettivo di descrivere in modo coerente il funzionamento del microsistema dell’articolo spagnolo e italiano da un punto di vista contrastivo, con la finalità di favorire la comprensione del funzionamento sistematico di questi operatori linguistici in entrambe le lingue e la loro acquisizione da parte dei parlanti non nativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.