Negli ultimi anni in tutte le Regioni che hanno significativi poli industriali legati al settore dell’automotive, principalmente in relazione con le produzioni del gruppo Fiat, sono state promosse iniziative di sostegno da parte di organismi, sia pubblici che privati, come le agenzie regionali di sviluppo, le camere di commercio, le associazioni degli industriali. Il paper offre un quadro descrittivo delle principali esperienze promosse, a questo proposito, nelle Regioni del Sud Italia, per evidenziare gli aspetti positivi e quelli che ne costituiscono un evidente limite, come ad esempio l’assenza di qualsiasi tipo di coordinamento

Attori economici e istituzioni locali nelle iniziative a sostegno del settore auto nel Mezzogiorno

BUBBICO, Davide
2013-01-01

Abstract

Negli ultimi anni in tutte le Regioni che hanno significativi poli industriali legati al settore dell’automotive, principalmente in relazione con le produzioni del gruppo Fiat, sono state promosse iniziative di sostegno da parte di organismi, sia pubblici che privati, come le agenzie regionali di sviluppo, le camere di commercio, le associazioni degli industriali. Il paper offre un quadro descrittivo delle principali esperienze promosse, a questo proposito, nelle Regioni del Sud Italia, per evidenziare gli aspetti positivi e quelli che ne costituiscono un evidente limite, come ad esempio l’assenza di qualsiasi tipo di coordinamento
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4395053
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact