In relazione ai radicali e rapidi cambiamenti didattico-istituzionali che hanno segnato la scuola italiana nel decennio 1998-1999/2007-2008 , i complessi scenari della realtà, delle rappresentazioni e delle aspettative professionali dei docenti, sono stati variamente colti da studi e ricerche condotte presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Salerno e diversamente osservati attraverso molteplici prospettive interpretative . Rispetto a tali contesti teorico-pratici, l'articolo presenta alcuni dati ed interpretazioni preliminari su un articolato progetto di ricerca relativo alla professionalità docente.
Percorsi formativi della professionalità docente: l’esperienza della SICSI
LOMBARDI, MARIA GRAZIA;CLARIZIA, Laura;QUATRANO, FABIANA;
2009-01-01
Abstract
In relazione ai radicali e rapidi cambiamenti didattico-istituzionali che hanno segnato la scuola italiana nel decennio 1998-1999/2007-2008 , i complessi scenari della realtà, delle rappresentazioni e delle aspettative professionali dei docenti, sono stati variamente colti da studi e ricerche condotte presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Salerno e diversamente osservati attraverso molteplici prospettive interpretative . Rispetto a tali contesti teorico-pratici, l'articolo presenta alcuni dati ed interpretazioni preliminari su un articolato progetto di ricerca relativo alla professionalità docente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.