In relazione ai radicali e rapidi cambiamenti didattico-istituzionali che hanno segnato la scuola italiana nel decennio 1998-1999/2007-2008 , i complessi scenari della realtà, delle rappresentazioni e delle aspettative professionali dei docenti, sono stati variamente colti da studi e ricerche condotte presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Salerno e diversamente osservati attraverso molteplici prospettive interpretative . Rispetto a tali contesti teorico-pratici, l'articolo presenta alcuni dati ed interpretazioni preliminari su un articolato progetto di ricerca relativo alla professionalità docente.

Percorsi formativi della professionalità docente: l’esperienza della SICSI

LOMBARDI, MARIA GRAZIA;CLARIZIA, Laura;QUATRANO, FABIANA;
2009-01-01

Abstract

In relazione ai radicali e rapidi cambiamenti didattico-istituzionali che hanno segnato la scuola italiana nel decennio 1998-1999/2007-2008 , i complessi scenari della realtà, delle rappresentazioni e delle aspettative professionali dei docenti, sono stati variamente colti da studi e ricerche condotte presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Salerno e diversamente osservati attraverso molteplici prospettive interpretative . Rispetto a tali contesti teorico-pratici, l'articolo presenta alcuni dati ed interpretazioni preliminari su un articolato progetto di ricerca relativo alla professionalità docente.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4475257
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact