In relazione ai radicali e rapidi cambiamenti didattico-istituzionali che hanno segnato la scuola italiana nel decennio 1998-1999/2007-2008 , i complessi scenari della realtà, delle rappresentazioni e delle aspettative professionali dei docenti, sono stati variamente colti da studi e ricerche condotte presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Salerno e diversamente osservati attraverso molteplici prospettive interpretative . Rispetto a tali contesti teorico-pratici, l'articolo presenta alcuni dati ed interpretazioni preliminari su un articolato progetto di ricerca relativo alla professionalità docente.
Titolo: | Percorsi formativi della professionalità docente: l’esperienza della SICSI |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2009 |
Rivista: | |
Abstract: | In relazione ai radicali e rapidi cambiamenti didattico-istituzionali che hanno segnato la scuola italiana nel decennio 1998-1999/2007-2008 , i complessi scenari della realtà, delle rappresentazioni e delle aspettative professionali dei docenti, sono stati variamente colti da studi e ricerche condotte presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Salerno e diversamente osservati attraverso molteplici prospettive interpretative . Rispetto a tali contesti teorico-pratici, l'articolo presenta alcuni dati ed interpretazioni preliminari su un articolato progetto di ricerca relativo alla professionalità docente. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11386/4475257 |
Appare nelle tipologie: | 1.1.2 Articolo su rivista con ISSN |