Il saggio tenta di ricostruire, in chiave sociologica, il contributo di Andy Warhol e la televisione nel desiderio di indagarne processi e pratiche. La ricerca si nutre di un preciso “cortocircuito” tra la sociologia dei processi culturali e comunicativi, i linguaggi dell’arte contemporanea e la sperimentazione audiovisiva. La scelta di un argomento generalmente poco conosciuto è volta ad illustrare uno scenario ben più ampio della vastissima produzione pop dell’artista.
Andy Warhol e la meraviglia televisiva
AMENDOLA, Alfonso
2014-01-01
Abstract
Il saggio tenta di ricostruire, in chiave sociologica, il contributo di Andy Warhol e la televisione nel desiderio di indagarne processi e pratiche. La ricerca si nutre di un preciso “cortocircuito” tra la sociologia dei processi culturali e comunicativi, i linguaggi dell’arte contemporanea e la sperimentazione audiovisiva. La scelta di un argomento generalmente poco conosciuto è volta ad illustrare uno scenario ben più ampio della vastissima produzione pop dell’artista.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.