Il "Manuale di educazione al pensiero critico" è la prima proposta didatticamente strutturata per una via italiana al "critical thinking" e fornisce sia una mappa di questo settore di studi, sia un metodo ordinato per coordinarlo con le discipline tradizionali. Esso si articola in nove capitoli, altrettanti dialoghi e diciotto unità di apprendimento piane e didascaliche he ascendono progressivamente dalla comprensione degli enunciati all'analisi del ragionamento fino alle dinamiche del dialogo orale e scritto.

Manuale di educazione al pensiero critico. Comprendere e argomentare

PIRO, Francesco
2015-01-01

Abstract

Il "Manuale di educazione al pensiero critico" è la prima proposta didatticamente strutturata per una via italiana al "critical thinking" e fornisce sia una mappa di questo settore di studi, sia un metodo ordinato per coordinarlo con le discipline tradizionali. Esso si articola in nove capitoli, altrettanti dialoghi e diciotto unità di apprendimento piane e didascaliche he ascendono progressivamente dalla comprensione degli enunciati all'analisi del ragionamento fino alle dinamiche del dialogo orale e scritto.
2015
9788863427769
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4651416
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact