Il contributo analizza le problematiche connesse all'utilizzo dell'immagine nella rete, con particolare attenzione ai social network. Le reti sociali offrono una facile fruizione del diritto all'immagine senza per questo elidere l'esigenza di protezione dello stesso, anche in riferimento alla riservatezza e alla reputazione. Nello scritto si mette in luce come l'ordinamento appronta ancora una tutela adeguata al diritto all'immagine pure nella rete internet. La sfida per il giurista si pone sul piano della prevenzione dell'illecito e della informazione dell'utente.
Diritto all'immagine e reputazione nell'era dei social network
D'AMBROSIO, Marcello
2015-01-01
Abstract
Il contributo analizza le problematiche connesse all'utilizzo dell'immagine nella rete, con particolare attenzione ai social network. Le reti sociali offrono una facile fruizione del diritto all'immagine senza per questo elidere l'esigenza di protezione dello stesso, anche in riferimento alla riservatezza e alla reputazione. Nello scritto si mette in luce come l'ordinamento appronta ancora una tutela adeguata al diritto all'immagine pure nella rete internet. La sfida per il giurista si pone sul piano della prevenzione dell'illecito e della informazione dell'utente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.