A partire da alcune riflessioni di carattere generale sui rapporti scuola-università e sull’orientamento, l’articolo intende favorire una riflessione circa il contributo che la filosofia può apportare ai percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, introdotta obbligatoriamente dalla legge 107 in tutti gli istituti di istruzione secondaria superiore nell’ultimo triennio.

il contributo della filosofia ai percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro: alcune esperienze

CANTILLO, Clementina
2017-01-01

Abstract

A partire da alcune riflessioni di carattere generale sui rapporti scuola-università e sull’orientamento, l’articolo intende favorire una riflessione circa il contributo che la filosofia può apportare ai percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, introdotta obbligatoriamente dalla legge 107 in tutti gli istituti di istruzione secondaria superiore nell’ultimo triennio.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4686001
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact