Il contributo mira a sottolineare che, nell'ambito delle attività di Digital Marketing, è fondamentale non solo rilevare gli output delle attività implementate, ovvero le percezioni e gli effetti sugli utenti, ma anche valutare gli strumenti e le attività di input, cioè quelli che le organizzazioni predispongono per attuare le proprie iniziative di comunicazione online. L'obiettivo è, dunque, offrire una panoramica delle metriche di digital analytics di output ma, soprattutto, di input, che opportunamente rilevate ed analizzate siano in grado di offrire, in una prospettiva di evaluation research, informazioni per orientare le decisioni e le azioni future.
Prospettive di analisi: metriche per valutare input e output nel marketing e nella comunicazione online
M. G. Confetto
2018
Abstract
Il contributo mira a sottolineare che, nell'ambito delle attività di Digital Marketing, è fondamentale non solo rilevare gli output delle attività implementate, ovvero le percezioni e gli effetti sugli utenti, ma anche valutare gli strumenti e le attività di input, cioè quelli che le organizzazioni predispongono per attuare le proprie iniziative di comunicazione online. L'obiettivo è, dunque, offrire una panoramica delle metriche di digital analytics di output ma, soprattutto, di input, che opportunamente rilevate ed analizzate siano in grado di offrire, in una prospettiva di evaluation research, informazioni per orientare le decisioni e le azioni future.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.