Per la propria natura 'trasversale', la filosofia si presta a efficaci esperienze di didattica integrata. Nell'articolo si propone un percorso di 'integrazione' tra filosofia e arte, mostrando come in alcuni momenti i linguaggi dell'arte si facciano essi stessi 'luogo' del pensiero filosofico.

Forme, colori e suoni del pensiero. Una proposta di didattica integrata

Clementina Cantillo
2019-01-01

Abstract

Per la propria natura 'trasversale', la filosofia si presta a efficaci esperienze di didattica integrata. Nell'articolo si propone un percorso di 'integrazione' tra filosofia e arte, mostrando come in alcuni momenti i linguaggi dell'arte si facciano essi stessi 'luogo' del pensiero filosofico.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4728092
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact