Il saggio presenta i risultati di una ricerca condotta durante l'anno scolastico 2016-2017 in un Istituto Tecnico Agrario considerato particolarmente attivo nel campo delle pratiche inclusive. Il progetto, che si configura come uno studio di caso, si sviluppa come un’indagine empirica profonda che, pur non offrendo la possibilità di una generalizzazione statistica dei risultati, dona spunti interessanti a coloro che si occupano di istruzione secondaria

Coltivare l’inclusione a scuola: uno studio di caso

Silvia Zanazzi
2018-01-01

Abstract

Il saggio presenta i risultati di una ricerca condotta durante l'anno scolastico 2016-2017 in un Istituto Tecnico Agrario considerato particolarmente attivo nel campo delle pratiche inclusive. Il progetto, che si configura come uno studio di caso, si sviluppa come un’indagine empirica profonda che, pur non offrendo la possibilità di una generalizzazione statistica dei risultati, dona spunti interessanti a coloro che si occupano di istruzione secondaria
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4729013
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact