Il successo riscosso dalle città dipende sempre più da quanto le persone ritengano i luoghi interessanti per viverci, per stabilirci imprese, per soggiornarci, per lavorarci. Costruire un brand urbano attraente diventa, così, il modo migliore per ottenere visibilità nel contesto attuale di competitività tra aziende, città, realtà diverse. I luoghi devono infatti interagire con il mondo esterno in modo chiaro, coordinato e comunicativo, rendendo il concetto di “immagine” un fattore critico: la reputazione e l’idea che le persone hanno di un luogo sono alla base di tutte le transazioni tra brand e consumatori.

Il brand urbano e il caso Maranello

de Gennaro, D.
2016

Abstract

Il successo riscosso dalle città dipende sempre più da quanto le persone ritengano i luoghi interessanti per viverci, per stabilirci imprese, per soggiornarci, per lavorarci. Costruire un brand urbano attraente diventa, così, il modo migliore per ottenere visibilità nel contesto attuale di competitività tra aziende, città, realtà diverse. I luoghi devono infatti interagire con il mondo esterno in modo chiaro, coordinato e comunicativo, rendendo il concetto di “immagine” un fattore critico: la reputazione e l’idea che le persone hanno di un luogo sono alla base di tutte le transazioni tra brand e consumatori.
978-1-326-54948-0
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4733856
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