all’edizione critica di Paradiso I-XVII, «alla luce del più antico codice di sicura fiorentinità», a cura di eleonisia Mandola, segnalata da armando torno sul «Sole 24 ore» (25 maggio 2018) e presentata da antonio gnoli su «la repubblica » (15 luglio 2018) come «opera di alta filologia», in quanto basata «su di un manoscritto retrodatato, il più vicino ‒ fino a oggi ‒ alla Commedia», segue ora, con criteri analoghi, a completamento della terza cantica, Paradiso XViii-XXXiii.
Premessa, a Dante Alighieri, Paradiso (XVIII-XXXIII), a cura di E. Mandola
Federico Sanguineti
2019-01-01
Abstract
all’edizione critica di Paradiso I-XVII, «alla luce del più antico codice di sicura fiorentinità», a cura di eleonisia Mandola, segnalata da armando torno sul «Sole 24 ore» (25 maggio 2018) e presentata da antonio gnoli su «la repubblica » (15 luglio 2018) come «opera di alta filologia», in quanto basata «su di un manoscritto retrodatato, il più vicino ‒ fino a oggi ‒ alla Commedia», segue ora, con criteri analoghi, a completamento della terza cantica, Paradiso XViii-XXXiii.File in questo prodotto:
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