La riflessione proposta in questo articolo si sviluppa a partire da 10 interviste ad altrettante mamme di alunni con gravi disabilità. Le testimonianze, incentrate sul vissuto del genitore rispetto all’esperienza scolastica del figlio, oltre a offrire un contributo alla ricerca nel campo dell’inclusione scolastica, sono un patrimonio importante per creare maggiore comprensione nella società, dando voce a quei genitori che, dietro le quinte, si attivano e mettono in campo tutte le loro risorse per creare condizioni favorevoli alla socializzazione e all’apprendimento dei propri figli.
Mamme dietro le quinte: vissuti e prospettive sull'inclusione scolastica
Silvia Zanazzi
2020-01-01
Abstract
La riflessione proposta in questo articolo si sviluppa a partire da 10 interviste ad altrettante mamme di alunni con gravi disabilità. Le testimonianze, incentrate sul vissuto del genitore rispetto all’esperienza scolastica del figlio, oltre a offrire un contributo alla ricerca nel campo dell’inclusione scolastica, sono un patrimonio importante per creare maggiore comprensione nella società, dando voce a quei genitori che, dietro le quinte, si attivano e mettono in campo tutte le loro risorse per creare condizioni favorevoli alla socializzazione e all’apprendimento dei propri figli.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.