Non una classica pubblicazione accademica, ma un cahier d’amitié scritto in omaggio a una studiosa, Maria Gabriella Adamo, apprezzata e amata non solo in ambito accademico. Numerosi i contributi del volume collettaneo suddiviso in nove sezioni e curato da René Corona, il quale tiene a precisare che gli autori presenti sono solo alcuni dei tanti amici della prof.ssa Adamo. Le nove sessioni corrispondono ad altrettante tematiche a lei care. Il titolo «..Dove catturare l’anima..» è l’ultimo verso della poesia post-nervaliana pubblicata nel 1993 che la studiosa siciliana ha dedicato a Maria Luisa Spaziani.
«…Dove catturare l’anima…». Cahier d’amitié, Scritti in onore di/Écrits en honneur de Maria Gabriella Adamo a cura di René Corona
ROSARIO PELLEGRINO
2020
Abstract
Non una classica pubblicazione accademica, ma un cahier d’amitié scritto in omaggio a una studiosa, Maria Gabriella Adamo, apprezzata e amata non solo in ambito accademico. Numerosi i contributi del volume collettaneo suddiviso in nove sezioni e curato da René Corona, il quale tiene a precisare che gli autori presenti sono solo alcuni dei tanti amici della prof.ssa Adamo. Le nove sessioni corrispondono ad altrettante tematiche a lei care. Il titolo «..Dove catturare l’anima..» è l’ultimo verso della poesia post-nervaliana pubblicata nel 1993 che la studiosa siciliana ha dedicato a Maria Luisa Spaziani.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.