Lo scopo di questo volume, attraverso una ricerca condotta presso l'Università degli Studi di Salerno, è quello di individuare e comprendere i Modelli Culturali che sono alla base dell'attività professionale. Tali Modelli Culturali rappresentano, in linea con un ampia letteratura, l'insieme delle credenze, dei valori e dei significati che i docenti attribuiscono al proprio ruolo e al contesto universitario. Seppur a carattere locale, in questo particolare momento storico, questo volume nasce con l'intento di "dare voce" (purtroppo raramente ascoltata) ai docenti universitari, alla loro visione di università e al senso che per loro ha l'essere professore.

Formare Menti

Monica Mollo
2011-01-01

Abstract

Lo scopo di questo volume, attraverso una ricerca condotta presso l'Università degli Studi di Salerno, è quello di individuare e comprendere i Modelli Culturali che sono alla base dell'attività professionale. Tali Modelli Culturali rappresentano, in linea con un ampia letteratura, l'insieme delle credenze, dei valori e dei significati che i docenti attribuiscono al proprio ruolo e al contesto universitario. Seppur a carattere locale, in questo particolare momento storico, questo volume nasce con l'intento di "dare voce" (purtroppo raramente ascoltata) ai docenti universitari, alla loro visione di università e al senso che per loro ha l'essere professore.
2011
9788895028941
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4744878
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact