Lo scopo di questo volume, attraverso una ricerca condotta presso l'Università degli Studi di Salerno, è quello di individuare e comprendere i Modelli Culturali che sono alla base dell'attività professionale. Tali Modelli Culturali rappresentano, in linea con un ampia letteratura, l'insieme delle credenze, dei valori e dei significati che i docenti attribuiscono al proprio ruolo e al contesto universitario. Seppur a carattere locale, in questo particolare momento storico, questo volume nasce con l'intento di "dare voce" (purtroppo raramente ascoltata) ai docenti universitari, alla loro visione di università e al senso che per loro ha l'essere professore.
Formare Menti
Monica Mollo
2011
Abstract
Lo scopo di questo volume, attraverso una ricerca condotta presso l'Università degli Studi di Salerno, è quello di individuare e comprendere i Modelli Culturali che sono alla base dell'attività professionale. Tali Modelli Culturali rappresentano, in linea con un ampia letteratura, l'insieme delle credenze, dei valori e dei significati che i docenti attribuiscono al proprio ruolo e al contesto universitario. Seppur a carattere locale, in questo particolare momento storico, questo volume nasce con l'intento di "dare voce" (purtroppo raramente ascoltata) ai docenti universitari, alla loro visione di università e al senso che per loro ha l'essere professore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.