La nota analizza le sorti di un'operazione di scissione realizzata nel contesto di un piano concordatario, affrontando dapprima i profili connessi alla sua realizzazione nel quadro degli strumenti negoziali di regolazione della crisi e, dappoi, la compatibilità tra la disciplina societaria e quella concorsuale, in costanza della procedura concordataria. In particolare, viene esaminato il problema dell'applicazione della regola societaria della responsabilità delle società partecipanti alla scissione a seguito della risoluzione del concordato preventivo della scissa.
Le sorti della scissione concordataria tra strumenti negoziali di regolazione della crisi e disciplina societaria (nota a Trib. Roma, 24 marzo 2020).
Giuseppe Fauceglia
2020-01-01
Abstract
La nota analizza le sorti di un'operazione di scissione realizzata nel contesto di un piano concordatario, affrontando dapprima i profili connessi alla sua realizzazione nel quadro degli strumenti negoziali di regolazione della crisi e, dappoi, la compatibilità tra la disciplina societaria e quella concorsuale, in costanza della procedura concordataria. In particolare, viene esaminato il problema dell'applicazione della regola societaria della responsabilità delle società partecipanti alla scissione a seguito della risoluzione del concordato preventivo della scissa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.