Le potenzialità della share economy, direttamente proporzionali alla replicabilità dello strumento tecnologico e alla capacità di adattamento a diverse tipologie di servizi, lasciano intuire i limiti dell’attuale self regulation in relazione a forme di condizionamento dei diritti fondamentali in un sistema globalizzato. Lo studio comparato del fenomeno nel settore del turismo e il confronto con la disciplina europea sui servizi della società dell’informazione apre nuovi spazi alla tutela consumeristica.

Pacchetti turistici su digital platforms: la sharing economy

Pignataro Gisella
2020-01-01

Abstract

Le potenzialità della share economy, direttamente proporzionali alla replicabilità dello strumento tecnologico e alla capacità di adattamento a diverse tipologie di servizi, lasciano intuire i limiti dell’attuale self regulation in relazione a forme di condizionamento dei diritti fondamentali in un sistema globalizzato. Lo studio comparato del fenomeno nel settore del turismo e il confronto con la disciplina europea sui servizi della società dell’informazione apre nuovi spazi alla tutela consumeristica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4750075
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact