Le potenzialità della share economy, direttamente proporzionali alla replicabilità dello strumento tecnologico e alla capacità di adattamento a diverse tipologie di servizi, lasciano intuire i limiti dell’attuale self regulation in relazione a forme di condizionamento dei diritti fondamentali in un sistema globalizzato. Lo studio comparato del fenomeno nel settore del turismo e il confronto con la disciplina europea sui servizi della società dell’informazione apre nuovi spazi alla tutela consumeristica.
Pacchetti turistici su digital platforms: la sharing economy
Pignataro Gisella
2020-01-01
Abstract
Le potenzialità della share economy, direttamente proporzionali alla replicabilità dello strumento tecnologico e alla capacità di adattamento a diverse tipologie di servizi, lasciano intuire i limiti dell’attuale self regulation in relazione a forme di condizionamento dei diritti fondamentali in un sistema globalizzato. Lo studio comparato del fenomeno nel settore del turismo e il confronto con la disciplina europea sui servizi della società dell’informazione apre nuovi spazi alla tutela consumeristica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.