Nell’ambito del percorso del Liceo Matematico è stata progettata un’attività laboratoriale dedicata agli studenti dell’ultimo anno, mirata a fornire modelli matematici ed economici che consentono di analizzare e comprendere le dinamiche delle decisioni in vari contesti. Finalità dell’attività è la costruzione di una visione unitaria di problemi storico-politico-economici reali in una visione transdisciplinare che prescinde dalla tradizionale frammentazione propria dell’ambito scolastico.
Liceo matematico: un percorso transdisciplinare per interpretare la realtà
Giovanna Bimonte
;Tortoriello Francesco Saverio;Veronesi Ilaria
2020-01-01
Abstract
Nell’ambito del percorso del Liceo Matematico è stata progettata un’attività laboratoriale dedicata agli studenti dell’ultimo anno, mirata a fornire modelli matematici ed economici che consentono di analizzare e comprendere le dinamiche delle decisioni in vari contesti. Finalità dell’attività è la costruzione di una visione unitaria di problemi storico-politico-economici reali in una visione transdisciplinare che prescinde dalla tradizionale frammentazione propria dell’ambito scolastico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.