Nell’ambito del percorso del Liceo Matematico è stata progettata un’attività laboratoriale dedicata agli studenti dell’ultimo anno, mirata a fornire modelli matematici ed economici che consentono di analizzare e comprendere le dinamiche delle decisioni in vari contesti. Finalità dell’attività è la costruzione di una visione unitaria di problemi storico-politico-economici reali in una visione transdisciplinare che prescinde dalla tradizionale frammentazione propria dell’ambito scolastico.

Liceo matematico: un percorso transdisciplinare per interpretare la realtà

Giovanna Bimonte
;
Tortoriello Francesco Saverio;Veronesi Ilaria
2020-01-01

Abstract

Nell’ambito del percorso del Liceo Matematico è stata progettata un’attività laboratoriale dedicata agli studenti dell’ultimo anno, mirata a fornire modelli matematici ed economici che consentono di analizzare e comprendere le dinamiche delle decisioni in vari contesti. Finalità dell’attività è la costruzione di una visione unitaria di problemi storico-politico-economici reali in una visione transdisciplinare che prescinde dalla tradizionale frammentazione propria dell’ambito scolastico.
2020
9788837121266
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4754320
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact