Il saggio di Frezza ricostruisce i fitti rapporti tra cinema e fumetto, dal punto di vista produttivo e del consumo e, particolarmente, nelle strategie di costruzione del movimento delle immagini. Svolge un'analisi testuale di diverse tavole di vari comics, mostrando la competizione espressiva fra i due media proprio in merito al carattere dinamico delle immagini sequenziali, carattere che li rende estremamente e reciprocamente vincolati nel corso dell'attuale fase digitale.
Stop and Go. Dialecticas del movimiento entre comic y cine
Frezza, Gino
2020-01-01
Abstract
Il saggio di Frezza ricostruisce i fitti rapporti tra cinema e fumetto, dal punto di vista produttivo e del consumo e, particolarmente, nelle strategie di costruzione del movimento delle immagini. Svolge un'analisi testuale di diverse tavole di vari comics, mostrando la competizione espressiva fra i due media proprio in merito al carattere dinamico delle immagini sequenziali, carattere che li rende estremamente e reciprocamente vincolati nel corso dell'attuale fase digitale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.