Il saggio di Frezza ricostruisce i fitti rapporti tra cinema e fumetto, dal punto di vista produttivo e del consumo e, particolarmente, nelle strategie di costruzione del movimento delle immagini. Svolge un'analisi testuale di diverse tavole di vari comics, mostrando la competizione espressiva fra i due media proprio in merito al carattere dinamico delle immagini sequenziali, carattere che li rende estremamente e reciprocamente vincolati nel corso dell'attuale fase digitale.

Stop and Go. Dialecticas del movimiento entre comic y cine

Frezza, Gino
2020-01-01

Abstract

Il saggio di Frezza ricostruisce i fitti rapporti tra cinema e fumetto, dal punto di vista produttivo e del consumo e, particolarmente, nelle strategie di costruzione del movimento delle immagini. Svolge un'analisi testuale di diverse tavole di vari comics, mostrando la competizione espressiva fra i due media proprio in merito al carattere dinamico delle immagini sequenziali, carattere che li rende estremamente e reciprocamente vincolati nel corso dell'attuale fase digitale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4754559
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact