L’approccio della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), in presenza di studenti con bisogni comunicativi complessi, può facilitare gli apprendimenti e le relazioni. Attraverso specifiche strategie e tecnologie assistive è possibile accrescere le opportunità di partecipazione e di comunicazione con i pari, migliorando la qualità della vita della persona con disabiltà e garantendo il suo diritto di scegliere e di autodeterminarsi.

La comunicazione aumentativa alternativa: prospettive didattiche inclusive

GALDIERI MICHELA
2021-01-01

Abstract

L’approccio della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), in presenza di studenti con bisogni comunicativi complessi, può facilitare gli apprendimenti e le relazioni. Attraverso specifiche strategie e tecnologie assistive è possibile accrescere le opportunità di partecipazione e di comunicazione con i pari, migliorando la qualità della vita della persona con disabiltà e garantendo il suo diritto di scegliere e di autodeterminarsi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4781425
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact